Segnaletica orizzontale e verticale
Segnaletica orizzontale e verticale
Lavori pubblici

Segnaletica orizzontale e verticale in arrivo nella Zona Artigianale e sul territorio urbano

Esulta il Comitato: «Un nuovo importante passo verso la sicurezza del quartiere»

Un piano da 60mila euro per installare la segnaletica verticale e orizzontale nell'area urbana e in particolare nella Zona Artigianale di Bitonto e incrementare la sicurezza del territorio. È l'annuncio arrivato nelle scorse ore dal presidente del Comitato della Zona Artigianale, Vincenzo Marinelli, che, insieme al direttivo e a tutti i soci, ha espresso «massima soddisfazione e piena riconoscenza all'Amministrazione Comunale e principalmente all'assessore alle Attività produttive e artigianali Marianna Legista, al Comandante della Polizia Municipale, Maggiore Gaetano Paciullo, e al Tenente Silvana Dimundo, che nel proficuo incontro del 22/05/2018, organizzato presso la sede del Comitato, hanno garantito concordemente un nuovo importante passo verso la sicurezza in Zona Artigianale. Alle telecamere tanto richieste e già installate e, come confermatoci nell'incontro, intensamente operative e di molteplice utilizzo, si aggiunge la promessa del comandante Paciullo di poter, entro e non oltre il 31/08/2018, dare concretezza al progetto di installazione di segnaletica orizzontale e verticale nelle arterie della zona artigianale».

«L'investimento globale per la città - spiega Marinelli - indicatoci nella somma di 60mila euro, partirà proprio dalla zona artigianale. L'attuazione del piano, stimolato, incoraggiato e favorito da questo Comitato nonché generato dalla dedizione e professionalità del Maggiore Paciullo e dei suoi agenti, permette di dare forma ad un piano di sicurezza stradale (da anni mancante in zona artigianale) che ora necessità più che mai di una regolamentazione urgente. Specie nell'ultimo periodo, infatti, i sinistri stradali si sono fatti sempre più frequenti, anche per l'espansione ed emancipazione crescente della zona, e dunque, orientare i frequentatori della z. a. eliminando pericolosi equivoci sia nell'attraversamento veicolare che pedonale è certamente una priorità condivisa».

«Il Comitato Zona Artigianale – si legge ancora nella nota stampa - anche grazie al sostegno dell'Assessore alle Attività produttive, che si è mostrato altamente sensibile alle richieste degli associati, offrendo massima collaborazione per l'individuazione delle aree maggiormente a rischio, ha garantito dalla sua parte una campagna importante per aumentare il senso civico di tutti gli associati e dei loro clienti ed il rispetto del territorio e delle regole. Il Comandante Paciullo, dato per certo che le tre grandi arterie (Viale Europa, Viale delle Nazioni e Viale Italia) saranno tutte dotate di dare precedenza, ha anche garantito che sarà costante il confronto con il Comitato, al fine di individuare, proprio con chi vive tutti i giorni quel territorio, le strade, gli incroci, le rotatorie ove sarà applicata la segnaletica, in particolare strisce pedonali e moderatori di velocità».
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Michele Abbaticchio
  • Marianna Legista
  • Polizia Municipale Bitonto
  • Zona Artigianale
  • Polizia Locale Bitonto
Altri contenuti a tema
Michele Abbaticchio premiato dal Festival Legalitria Michele Abbaticchio premiato dal Festival Legalitria Ieri l'incontro all'ITES "Vitale Giordano"
Abbaticchio: «10 anni di amministrazione dedicati ad Anna Rosa Tarantino ed alle vittime di violenza» Abbaticchio: «10 anni di amministrazione dedicati ad Anna Rosa Tarantino ed alle vittime di violenza» Conferenza stampa del sindaco e dell'esecutivo cittadino per fine mandato
Abbaticchio fa il suo bilancio di 10 anni d'amministrazione Abbaticchio fa il suo bilancio di 10 anni d'amministrazione Giovedì 5 maggio la conferenza stampa
Abbaticchio annuncia: «Indetta la gara d'appalto per i lavori allo stadio» Abbaticchio annuncia: «Indetta la gara d'appalto per i lavori allo stadio» Il Sindaco: «Presto andrò a vedere una bella partita serale al "Città degli ulivi"»
L'ultimo 25 aprile da sindaco di Michele Abbaticchio L'ultimo 25 aprile da sindaco di Michele Abbaticchio Il primo cittadino uscente: «Ho sentito vicini tutti voi»
Posata la prima pietra per la nuova piazza XX Settembre Posata la prima pietra per la nuova piazza XX Settembre La soddisfazione di Abbaticchio e le parole di Monsignor Satriano che ha ricordato don Vito Frascella
Gatti sequestrati a Bitonto, il sindaco: «Rispettate leggi regionali e indicazioni ASL» Gatti sequestrati a Bitonto, il sindaco: «Rispettate leggi regionali e indicazioni ASL» Arriva la replica del Comune in merito alla questione sollevata dall'animalista Enrico Rizzi
Vandalismo e schiamazzi, il sindaco di Bitonto chiude dalle 22 alle 6 del mattino i distributori automatici di bibite Vandalismo e schiamazzi, il sindaco di Bitonto chiude dalle 22 alle 6 del mattino i distributori automatici di bibite Abbaticchio: «Mancanza di controllo da parte dei gestori»
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.