Bitonto C5 femminile
Bitonto C5 femminile
Calcio a 5

Bitonto C5 travolge l’Altamura e vola in semifinale: al PalaPoli finisce 6-2

Prosegue il cammino delle neroverdi di mister Guarino nei playoff scudetto di Serie A

ll Bitonto C5 continua la sua corsa verso lo Scudetto e lo fa con una prestazione autoritaria, intensa e ricca di qualità. Al PalaPoli di Molfetta le neroverdi superano 6-2 la Soccer Altamura in Gara 2 dei quarti di finale playoff, chiudendo la serie e conquistando l'accesso alla semifinale. Una serata di festa per le leonesse di Dino Guarino, trascinate dal calore del pubblico e dalla solita immensa Lucilèia, capace di superare quota 200 reti con la maglia neroverde.

L'inizio di gara è subito ad altissima intensità. Il Bitonto prova immediatamente a prendere il controllo del gioco, ma l'Altamura risponde colpo su colpo, affidandosi soprattutto alle accelerazioni di Matijevic. Torma però si fa trovare pronta e tiene in equilibrio il match nei primi minuti. Dall'altra parte le neroverdi iniziano lentamente ad alzare il ritmo: Lucilèia prova ad aprire spazi nella difesa biancorossa, mentre Bruninha e Cenedese costruiscono le prime vere occasioni da gol.

La partita si accende definitivamente intorno alla metà della prima frazione. Grieco colpisce un palo clamoroso che fa trattenere il fiato al PalaPoli, mentre pochi istanti dopo è Cenedese a fermarsi sulla traversa con una conclusione potente dalla distanza. L'Altamura prova a restare aggrappata alla gara con aggressività e organizzazione, ma il Bitonto dà la sensazione di poter accelerare da un momento all'altro.

La svolta arriva nella ripresa. Le neroverdi rientrano sul parquet con un atteggiamento ancora più feroce e trovano il vantaggio grazie a Diana Santos, brava a concretizzare la pressione offensiva delle padrone di casa. Il gol cambia l'inerzia del match e il Bitonto continua a spingere, sfiorando più volte il raddoppio. Il 2-0 porta la firma di capitan Lucilèia, che recupera palla sulla corsia destra, accelera e supera Polloni con freddezza. L'Altamura però non molla e riesce a rientrare in partita poco dopo con Cintia Pereira, lesta a sfruttare una respinta sfortunata di Torma sugli sviluppi di una punizione.

La reazione del Bitonto, però, è immediata e devastante. Grieco ristabilisce subito le distanze deviando in rete un pallone nato da una situazione da fermo battuta da Cenedese. A quel punto l'Altamura tenta il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento, ma la scelta finisce per spalancare praterie alle neroverdi.

Torma trova addirittura la via del gol direttamente dalla propria area per il 4-1, facendo esplodere il PalaPoli. Poi sale in cattedra ancora Lucilèia: prima firma il 5-1 in contropiede, poi mette il sigillo definitivo sulla serata realizzando anche il 6-1, servita perfettamente da Grieco. Nel finale c'è spazio soltanto per il definitivo 6-2 ospite, utile solo per le statistiche.

Al triplice fischio può partire la festa del Bitonto, che conquista con pieno merito l'ennesima semifinale Scudetto della sua storia recente. Una squadra che continua a confermare identità, carattere e mentalità vincente, sospinta da un pubblico capace ancora una volta di trasformare il PalaPoli in una piccola casa neroverde nonostante il lungo esilio forzato lontano da Bitonto.
  • Serie A
  • Bitonto c5 femminile
Altri contenuti a tema
Bitonto C5, colpo da novanta: arriva la fuoriclasse brasiliana Vanessa Pereira Bitonto C5, colpo da novanta: arriva la fuoriclasse brasiliana Vanessa Pereira Laterale dal talento cristallino e dal mancino sopraffino, ha vinto per tre volte consecutive il Pallone d’Oro del futsal femminile tra il 2010 e il 2012
Serie A, ecco le avversarie del Bitonto C5 nel massimo campionato di futsal femminile Serie A, ecco le avversarie del Bitonto C5 nel massimo campionato di futsal femminile La Divisione Calcio a 5 ha reso noto l'organico. Ben quattro le società pugliesi presenti nel torneo
Bitonto C5, mercato senza sosta: arriva Pereira, Nicoletti resta in neroverde Bitonto C5, mercato senza sosta: arriva Pereira, Nicoletti resta in neroverde Le ultime operazioni ufficializzate confermano la volontà del club di mantenere altissimo il livello tecnico del roster
Bitonto C5, esperienza e qualità per Guarino: arriva Denise Carturan Bitonto C5, esperienza e qualità per Guarino: arriva Denise Carturan Nel corso della sua carriera ha indossato maglie prestigiose come quelle di Padova, VIP, Kick Off e Città di Falconara
Bitonto C5 Femminile: la presentazione della stagione nella Sala degli Specchi Bitonto C5 Femminile: la presentazione della stagione nella Sala degli Specchi Appuntamento con stampa e tifosi giovedì 30 luglio
Bitonto C5, il mercato prende forma tra prime conferme e graditi ritorni Bitonto C5, il mercato prende forma tra prime conferme e graditi ritorni Luciléia continuerà a indossare la fascia di capitano. Firmano anche Ghilardi, Kubaszek e Pezzolla
Bitonto C5, cambio al vertice: Cambione nuovo presidente. Intini lascia il club Bitonto C5, cambio al vertice: Cambione nuovo presidente. Intini lascia il club Una svolta che era nell'aria da tempo e che ora diventa ufficiale
Futsal Week, l'Italia delle 'bitontine' Ghilardi e Grieco trionfa in Croazia Futsal Week, l'Italia delle 'bitontine' Ghilardi e Grieco trionfa in Croazia A rendere ancora più significativo il successo azzurro la presenza di due atlete del Bitonto C5
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.