Campo dei missili
Campo dei missili
Territorio e Ambiente

Puzza nauseabonda sulle frazioni: Bitonto a 5 Stelle chiede interventi urgenti

«Preoccupati per i danni futuri alla salute e all’ambiente»

Una puzza nauseante che da settimane sta ammorbando l'aria delle frazioni di Mariotto e Palombaio ha messo in allarme il gruppo di Bitonto a 5 Stelle, formazione politica ispirata all'azione di Beppe Grillo.

«Numerose segnalazioni sono giunte dai concittadini delle frazioni – denunciano gli attivisti in un manifesto affisso per le strade della città - relative agli odori molesti rivenienti con ogni probabilità dalla zona cosiddetta "campo dei missili". A seguito di una verifica sul posto, abbiamo constatato la veridicità delle segnalazioni sia nel senso di localizzazione della sorgente che dal punto di vista della molestia delle emissioni. Già in passato si sono verificati fenomeni dello stesso tipo. I cui esiti sono ignoti a molti, e ad oggi ne aumentano il livello di preoccupazione, a causa della ripetitività delle manifestazioni».

I pentastellati chiedono «all'amministrazione e al sindaco Michele Abbaticchio di porre in essere tutte le azioni possibili tese a chiarire l'origine dei fatti, eliminare gli effetti negativi primari ed indagare quelle secondarie. Proprio su quest'ultima eventualità si concentrano i nostri timori per i danni futuri sulla salute dei concittadini e dell'ambiente».
«Ci aspettiamo – conclude il manifesto - da parte dell'amministrazione un immediato impegno concreto su questa nostra richiesta al fine di rassicurare e garantire tutti».
  • palombaio
  • Mariotto
Altri contenuti a tema
Area giochi di Palombaio: ecco gli orari per tutti i bambini Area giochi di Palombaio: ecco gli orari per tutti i bambini Bitonto Solidale: «Ora però tutti si impegnino a tutelarla»
Stasera a Mariotto il presepe vivente ai tempi di S.Francesco Stasera a Mariotto il presepe vivente ai tempi di S.Francesco Quasi 100 tra attori e figuranti in scena per rievocare la prima Natività allestita a Greccio dal “poverello di Assisi”
Da domenica apre il presepe vivente di Palombaio Da domenica apre il presepe vivente di Palombaio Cori gospel, canzoni di Natale e prodotti tipici per il giorno dell'inaugurazione
A Natale a Bitonto bus aggiuntivo notturno per le frazioni A Natale a Bitonto bus aggiuntivo notturno per le frazioni Sarà operativo da sabato 14 dicembre per agevolare la partecipazione alle iniziative del periodo natalizio
Alberi spezzati da fulmini e vento: chiusa la villa comunale di Bitonto Alberi spezzati da fulmini e vento: chiusa la villa comunale di Bitonto Raffiche e forti piogge sferzano il territorio: a Palombaio un SUV della PM per trainare un mezzo in panne
Taglia due ettari di albicocche: l'ira di un coltivatore di Bitonto Taglia due ettari di albicocche: l'ira di un coltivatore di Bitonto «Basta essere sfruttati da un mercato da far west con regole mafiose»
In cantina una serra di marijuana con la corrente abusiva In cantina una serra di marijuana con la corrente abusiva La scoperta durante i controlli dei Carabinieri contro droga, spaccio e furti a Bitonto, Palombaio e Mariotto
Infestazione di vespe scavatrici al cimitero di Mariotto: cancelli chiusi fino a lunedì Infestazione di vespe scavatrici al cimitero di Mariotto: cancelli chiusi fino a lunedì I pericolosi insetti scoperti durante le operazioni di manutenzione programmate in tutta la frazione
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.