Campo dei missili
Campo dei missili
Territorio e Ambiente

Puzza nauseabonda sulle frazioni: Bitonto a 5 Stelle chiede interventi urgenti

«Preoccupati per i danni futuri alla salute e all’ambiente»

Elezioni Regionali 2020
Una puzza nauseante che da settimane sta ammorbando l'aria delle frazioni di Mariotto e Palombaio ha messo in allarme il gruppo di Bitonto a 5 Stelle, formazione politica ispirata all'azione di Beppe Grillo.

«Numerose segnalazioni sono giunte dai concittadini delle frazioni – denunciano gli attivisti in un manifesto affisso per le strade della città - relative agli odori molesti rivenienti con ogni probabilità dalla zona cosiddetta "campo dei missili". A seguito di una verifica sul posto, abbiamo constatato la veridicità delle segnalazioni sia nel senso di localizzazione della sorgente che dal punto di vista della molestia delle emissioni. Già in passato si sono verificati fenomeni dello stesso tipo. I cui esiti sono ignoti a molti, e ad oggi ne aumentano il livello di preoccupazione, a causa della ripetitività delle manifestazioni».

I pentastellati chiedono «all'amministrazione e al sindaco Michele Abbaticchio di porre in essere tutte le azioni possibili tese a chiarire l'origine dei fatti, eliminare gli effetti negativi primari ed indagare quelle secondarie. Proprio su quest'ultima eventualità si concentrano i nostri timori per i danni futuri sulla salute dei concittadini e dell'ambiente».
«Ci aspettiamo – conclude il manifesto - da parte dell'amministrazione un immediato impegno concreto su questa nostra richiesta al fine di rassicurare e garantire tutti».
  • palombaio
  • Mariotto
Altri contenuti a tema
Gas metano nelle frazioni di Bitonto: si parte da Palombaio Gas metano nelle frazioni di Bitonto: si parte da Palombaio Abbaticchio: «Fieri di entrare nella storia di Palombaio e, poi, Mariotto»
Centro sportivo a Palombaio, Forza Italia: «Nessuna speranza: progetto presentato fuori tempo» Centro sportivo a Palombaio, Forza Italia: «Nessuna speranza: progetto presentato fuori tempo» Carmela Rossiello (FI) attacca l'amministrazione: «Un fatto tragicomico»
Contro il coronavirus aiuti dal mondo agricolo di Bitonto Contro il coronavirus aiuti dal mondo agricolo di Bitonto Il consorzio irriguo “Chiascia San Barbato” di Palombaio dona duecento tute certificate al Policlinico di Bari
Riapre l'Ufficio Postale di Palombaio Riapre l'Ufficio Postale di Palombaio Abbaticchio: «Grazie a Poste Italiane per aver accolto le mie ripetute sollecitazioni»
Coronavirus: prima vittima a Bitonto Coronavirus: prima vittima a Bitonto Non ce l'ha fatta l'uomo di Palombaio. Abbaticchio: «Il lutto della famiglia esteso alla comunità come monito»
Coronavirus a Bitonto: un altro caso positivo al tampone Coronavirus a Bitonto: un altro caso positivo al tampone Si tratta di un anziano di Palombaio. Sta meglio invece il primo ricoverato
Palombaio: il viale è spento, raggiungere il cimitero è un'impresa Palombaio: il viale è spento, raggiungere il cimitero è un'impresa Forza Italia Bitonto raccoglie le proteste dei residenti della frazione: «Disinteresse anche per gli interventi minimi»
Martedì i carri allegorici in sfilata per il 'Carnevale a Palombaio' Martedì i carri allegorici in sfilata per il 'Carnevale a Palombaio' A Bitonto invece bambini e docenti protagonisti del carnevale dell'Istituto Sacro Cuore
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.