Presepe vivente Palombaio
Presepe vivente Palombaio
Cultura, Eventi e Spettacolo

Dal 20 dicembre al 6 gennaio 2026 torna il Presepe Vivente di Palombaio

Uno degli appuntamenti più attesi delle festività natalizie

Le festività natalizie si avvicinano e, a Palombaio, non mancherà l'ormai consueto appuntamento con il Presepe Vivente. I volontari della parrocchia "Maria SS. Immacolata" e dell'oratorio Anspi "San Gaspare Bertoni" sono già a lavoro per allestire il caratteristico villaggio nell'area del parco "Gaetano Vacca".

Saranno otto le serate di apertura gratuita al pubblico, dal 20 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, dalle ore 18.30 alle 21, all'insegna della rievocazione storica e della riscoperta di mestieri e tradizioni, con spettacoli e un'area degustazione.

Dopo la serata inaugurale del 20 dicembre, il Presepe sarà visitabile anche il 21, 25, 26 e 28 dicembre e il 3, 4, e 6 gennaio 2026. Il caratteristico villaggio sarà animato, come da consuetudine, da decine di figuranti che rievocano i mestieri della tradizione e la grotta della natività.

Anche quest'anno, i costruttori del villaggio presepiale sono all'opera per introdurre novità e attrazioni al fine di rendere il Presepe Vivente di Palombaio differente rispetto alle passate edizioni.
  • palombaio
  • Presepe vivente di Palombaio
  • parrocchia SS Immacolata Palombaio
Altri contenuti a tema
Festa Patronale, potenziato il servizio di collegamento con le frazioni Festa Patronale, potenziato il servizio di collegamento con le frazioni Corse aggiuntive serali nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 maggio
Palombaio piange la prematura scomparsa di padre Romualdo Airaghi Palombaio piange la prematura scomparsa di padre Romualdo Airaghi Fu tra i promotori del Villaggio del Presepe Vivente nel Parco "Vacca"
Carnevale Palombaio, il 22 febbraio sfilata dei carri e spettacolo di Renato Ciardo Carnevale Palombaio, il 22 febbraio sfilata dei carri e spettacolo di Renato Ciardo La nuova programmazione degli eventi a seguito del rinvio della scorsa settimana
Strategie Urbane, tre incontri sui progetti di rigenerazione a Bitonto, Palombaio e Mariotto Strategie Urbane, tre incontri sui progetti di rigenerazione a Bitonto, Palombaio e Mariotto In programma dal 18 al 23 febbraio in città e nelle sue due frazioni
Inaugurato il presepe vivente di Palombaio Inaugurato il presepe vivente di Palombaio Oggi si replica. Tutte le info su orari e giornate di apertura
Torna il Presepe Vivente di Palombaio: inaugurazione sabato 20 dicembre Torna il Presepe Vivente di Palombaio: inaugurazione sabato 20 dicembre Sarà allestito, come di consueto, presso parco "Gaetano Vacca"
Donna investita a Palombaio: un minuto di silenzio prima di Cortili Aperti Donna investita a Palombaio: un minuto di silenzio prima di Cortili Aperti Lo ha deciso l'amministrazione comunale di Bitonto
Attraversa la strada ed è travolta da un'auto: 79enne muore a Palombaio Attraversa la strada ed è travolta da un'auto: 79enne muore a Palombaio La vittima si chiamava Anna Terrameo. L'automobilista, un 37enne di Mariotto, si è costituito al Comando della Polizia Locale
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.