principi avviso pubblico
principi avviso pubblico
Politica

La coalizione di Abbaticchio chiede a tutti i candidati di "indossare" braccialetti bianchi

Si tratta di sette principi da rispettare per una buona politica

Stop ai veleni, agli attacchi, agli insulti. La coalizione che sostiene il sindaco uscente Michele Abbaticchio chiede a tutti i candidati di rispettare alcune regole di buona politica in campagna elettorale. "Aderire alla campagna "RIPARTE IL FUTURO", promossa da Libera e dal Gruppo Abele, in collaborazione anche con Avviso Pubblico (di cui Abbaticchio è vicepresidente, ndr) - si legge in una nota - è per noi un impegno preciso e vuole essere una proposta politica in vista della imminente campagna elettorale, unitamente alla sottoscrizione del Patto Etico dei "SETTE PRINCIPI" promossi dallo stesso Avviso Pubblico per una Politica credibile e responsabile".
"Si chiede a tutti i candidati alle prossime elezioni amministrative, di qualsiasi appartenenza politica, di diventare "braccialetti bianchi" simbolo della campagna, e di dimostrare concretamente, a partire proprio dalla campagna elettorale, l'impegno a praticare, difendere e diffondere la buona politica unitamente all'impegno per la trasparenza, per la legalità e la lotta alla corruzione.
Impegno, anche per quanto attiene i toni e i linguaggi da assumere, che spetta a tutti i cittadini e, in modo particolare, alle donne e agli uomini che si candidano ad amministrare la nostra comunità, e che saranno chiamati a ricoprire ruoli di responsabilità politiche e istituzionali verso la città.
A tutti i candidati auguriamo un ampio e costruttivo confronto sulle proposte, idee e progettualità contenute nei specifici programmi elettorali, nella direzione della serietà e del rispetto reciproco, e nell'interesse del Bene Comune dell'intera collettività".
Ottimi propositi. Vedremo i fatti.
  • Abbaticchio
Altri contenuti a tema
A Bitonto è boom di inaugurazioni nel settore ristorazione A Bitonto è boom di inaugurazioni nel settore ristorazione Abbaticchio grato ai giovani che investono sul territorio
Dal Bene confiscato al Bene riutilizzato: il piano strategico della Città Metropolitana Dal Bene confiscato al Bene riutilizzato: il piano strategico della Città Metropolitana Nuovo bando regionale a disposizione dei 41 Comuni della Città Metropolitana
La Bitonto del calcio e del futsal promossa: le istituzioni festeggiano La Bitonto del calcio e del futsal promossa: le istituzioni festeggiano Abbaticchio e Nacci: «Giornata storica». Zullo (FDI): «Opportunità per la Puglia». Damascelli (FI): «Dono straordinario»
Nuovi defibrillatori a Bitonto, Palombaio e Mariotto col fundraising “Cuore Nostro” Nuovi defibrillatori a Bitonto, Palombaio e Mariotto col fundraising “Cuore Nostro” Il Comune invita le aziende locali a sostenere il progetto aderendo alla raccolta fondi
Perde la madre e, pochi mesi dopo, il padre in un incidente: il cordoglio dell’Amministrazione Comunale Perde la madre e, pochi mesi dopo, il padre in un incidente: il cordoglio dell’Amministrazione Comunale «Umana vicinanza al giovane profondamente segnato dalla perdita dei genitori»
1 Sportello Agenzia Entrate chiuso a Bitonto, Abbaticchio: «Lo riapriremo a nostre spese» Sportello Agenzia Entrate chiuso a Bitonto, Abbaticchio: «Lo riapriremo a nostre spese» Lo sfogo del sindaco: «Stanchi di subire tagli da enti pubblici terzi»
Lotta agli incendi boschivi estivi: multe fino a 10mila euro per chi non rispetta l’ordinanza sindacale Lotta agli incendi boschivi estivi: multe fino a 10mila euro per chi non rispetta l’ordinanza sindacale Proprietari dei fondi obbligati a ripulire dalle erbacce le zone a rischio
1 Attaccata e uccisa dai cinghiali: cagnolina morta dopo un'aggressione Attaccata e uccisa dai cinghiali: cagnolina morta dopo un'aggressione Le associazioni di difesa dei randagi chiedono l'intervento del sindaco
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.