Massimo Stano
Massimo Stano
Atletica leggera

Fantastico Stano, trionfo ai Mondiali nella 35 km di marcia

Splendida vittoria iridata per il campione olimpico originario di Palo del Colle

Un nuovo trionfo per lo sport pugliese, ancora a firma di Massimo Stano. Il 30enne marciatore originario di Palo del Colle ha trionfato nella prima, storica gara iridata sulla distanza dei 35 km sul tracciato cittadino di Eugene, negli Stati Uniti. Un succeso particolarmente pesante perché ottenuto a poco meno di un anno dall'affermazione nella 20 km ai Giochi Olimpici di Tokyo.

L'azzurro ha tagliato il traguardo in 2h 23' e 14", stabilendo il nuovo record del mondo e precedendo il giapponese Kawano e lo svedese Karlstrom. Una prova irreprensibile sotto il profilo tecnico (senza alcun richiamo da parte dei giudici) e soprattutto psicologico, frutto di grande personalità.

«Ci tenevo davvero tanto a vincere questa medaglia d'oro: volevo dimostrare a tutti che Tokyo non è stato solo un caso» ha commentato a caldo Massimo Stano.

«Oggi ho dato più di quello che avevo ma volevo così tanto questa vittoria che non era possibile immaginare di mollare».

L'oro di Massimo Stano ha chiuso nel migliore dei modi la spedizione italiana nella rassegna mondiale in Oregon, che ha portato anche la medaglia di bronzo di Elena Vallortigara nel salto in alto.
  • atletica
  • Massimo Stano
Altri contenuti a tema
Il sindaco metropolitano Antonio Decaro si congratula con Massimo Stano Il sindaco metropolitano Antonio Decaro si congratula con Massimo Stano L'atleta palese ha trionfato nella marcia 20km alle Olimpiadi di Tokyo
Olimpiadi, fantastica medaglia d'oro per Massimo Stano nella 20 km di marcia Olimpiadi, fantastica medaglia d'oro per Massimo Stano nella 20 km di marcia L'atleta di Palo del Colle, cresciuto nell'Aden Molfetta, ha trionfato a Tokyo regalando un'altra grande gioia allo sport pugliese
Quaranta atleti con la maglia della città di Bitonto a Roma per la Half Marathon Via Pacis Quaranta atleti con la maglia della città di Bitonto a Roma per la Half Marathon Via Pacis Mangini: «Lo sport come messaggio di pace e dialogo, nel segno della nostra città»
Società running bitontine a Roma con gli amministratori per la Maratona della Pace Società running bitontine a Roma con gli amministratori per la Maratona della Pace Lunedì la presentazione alla stampa dell'iniziativa
Con il Progetto 0-21 di Bitonto Sportiva tutti possono avvicinarsi allo sport Con il Progetto 0-21 di Bitonto Sportiva tutti possono avvicinarsi allo sport L'iniziativa per neofiti è giunta alla sua quarta edizione ed è stata presentata negli scorsi giorni
Amministratori e runner bitontini alla Mezza Maratona Via Pacis a Roma Amministratori e runner bitontini alla Mezza Maratona Via Pacis a Roma Pantaloncini e scarpette da corsa anche per l'assessore Mangini: «Tutti con i colori di Bitonto in marcia per la pace»
Mezzamaratona, Labianca vince la CorriRoma Mezzamaratona, Labianca vince la CorriRoma “E anche Roma è stata conquistata”, l'annuncio su facebook della mezzofondista
1 Labianca: "La corsa è la mia vita" Labianca: "La corsa è la mia vita" La campionessa regionale si racconta: il mito di Baldini, la gioia di condividere la propria passione
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.