Mezza Maratona Via Pacis di Roma
Mezza Maratona Via Pacis di Roma
Attualità

Società running bitontine a Roma con gli amministratori per la Maratona della Pace

Lunedì la presentazione alla stampa dell'iniziativa

Domenica 22 settembre a Roma si svolgerà la 3^ edizione della mezza maratona per la pace, Roma Half Marathon Via Pacis, suggestiva corsa su strada che tocca i principali luoghi di culto della Capitale e le bellezze del centro storico con partenza e arrivo in Via della Conciliazione, a pochi passi da Piazza San Pietro. In contemporanea si svolgerà anche la Run for Peace, corsa-camminata non competitiva di 5 chilometri aperta a tutti.

Si tratta di una importante iniziativa che ha lo scopo di favorire l'integrazione tra le diverse comunità religiose.
Alla manifestazione, organizzata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal), su invito e con il patrocinio di Roma Capitale e del Pontificio Consiglio della Cultura, con il patrocinio del CONI, quest'anno parteciperà anche l'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Anci) - in virtù di un Accordo di programma in essere con la Fidal per la promozione tra i cittadini delle attività atletico-sportive di base - che ha invitato a gareggiare sindaci e amministratori comunali, i quali correndo la mezza maratona (21 chilometri) si contenderanno i premi previsti per i primi tre classificati della speciale categoria a loro "riservata".

Il Comune di Bitonto figura tra quelli che hanno accolto l'invito dell'Anci con l'assessore al marketing territoriale Rino Mangini, podista amatoriale, che ha anche inteso promuovere la partecipazione alla gara romana di una delegazione unitaria cittadina, alla quale hanno aderito le tre società podistiche locali, aperta anche a singoli cittadini podisti amatoriali.
Lunedì 16 settembre alle ore 18.15 nella Sala degli Specchi a Palazzo di Città è in programma una conferenza stampa per la presentazione della folta delegazione bitontina che parteciperà alla Roma Half Marathon Via Pacis e delle iniziative collaterali che accompagneranno la presenza alla gara podistica del gruppo di Bitonto.

All'incontro con i giornalisti interverranno il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, gli assessori comunali Rino Mangini e Domenico Nacci insieme al consigliere della Fidal Puglia, Roberto ANNOSCIA. Con loro gli atleti e i presidenti delle tre società podistiche cittadine: Bitonto Runners (presidente: Francesco Mastromarino), Bitonto Sportiva (presidente: Filomeno Moretti) e Nuova Atletica Bitonto (presidente: Giovanni Tullo).

  • atletica
  • Rino Rocco Mangini
Altri contenuti a tema
Bitonto alla Rome Half Marathon Via Pacis: oggi cerimonia in Municipio Bitonto alla Rome Half Marathon Via Pacis: oggi cerimonia in Municipio La maglia speciale della città anche al presidente della Regione, Emiliano e al presidente Anci, De Caro
A Bitonto rischi idrogeologici comunicati alla popolazione sul cellulare A Bitonto rischi idrogeologici comunicati alla popolazione sul cellulare È il primo passo per la realizzazione del Piano comunale di Protezione Civile
Quaranta atleti con la maglia della città di Bitonto a Roma per la Half Marathon Via Pacis Quaranta atleti con la maglia della città di Bitonto a Roma per la Half Marathon Via Pacis Mangini: «Lo sport come messaggio di pace e dialogo, nel segno della nostra città»
Con il Progetto 0-21 di Bitonto Sportiva tutti possono avvicinarsi allo sport Con il Progetto 0-21 di Bitonto Sportiva tutti possono avvicinarsi allo sport L'iniziativa per neofiti è giunta alla sua quarta edizione ed è stata presentata negli scorsi giorni
Amministratori e runner bitontini alla Mezza Maratona Via Pacis a Roma Amministratori e runner bitontini alla Mezza Maratona Via Pacis a Roma Pantaloncini e scarpette da corsa anche per l'assessore Mangini: «Tutti con i colori di Bitonto in marcia per la pace»
Il comune di Bitonto chiama a raccolta street artist e writers Il comune di Bitonto chiama a raccolta street artist e writers Collaboreranno in un progetto per vincere il bando della regione Puglia sull'arte di strada
Il Comune di Bitonto presta le opere di Francesco Speranza alla Galleria de Vanna Il Comune di Bitonto presta le opere di Francesco Speranza alla Galleria de Vanna Saranno esposte nella sala/vetrina dedicata al pittore bitontino e visibile da via Rogadeo
Musica e attività nel centro storico: stop a karaoke, Dj e tavolini selvaggi Musica e attività nel centro storico: stop a karaoke, Dj e tavolini selvaggi Orari più ampi invece per le iniziative musicali della Bitonto Estate
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.