Mezza Maratona Via Pacis di Roma
Mezza Maratona Via Pacis di Roma
Attualità

Società running bitontine a Roma con gli amministratori per la Maratona della Pace

Lunedì la presentazione alla stampa dell'iniziativa

Domenica 22 settembre a Roma si svolgerà la 3^ edizione della mezza maratona per la pace, Roma Half Marathon Via Pacis, suggestiva corsa su strada che tocca i principali luoghi di culto della Capitale e le bellezze del centro storico con partenza e arrivo in Via della Conciliazione, a pochi passi da Piazza San Pietro. In contemporanea si svolgerà anche la Run for Peace, corsa-camminata non competitiva di 5 chilometri aperta a tutti.

Si tratta di una importante iniziativa che ha lo scopo di favorire l'integrazione tra le diverse comunità religiose.
Alla manifestazione, organizzata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal), su invito e con il patrocinio di Roma Capitale e del Pontificio Consiglio della Cultura, con il patrocinio del CONI, quest'anno parteciperà anche l'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Anci) - in virtù di un Accordo di programma in essere con la Fidal per la promozione tra i cittadini delle attività atletico-sportive di base - che ha invitato a gareggiare sindaci e amministratori comunali, i quali correndo la mezza maratona (21 chilometri) si contenderanno i premi previsti per i primi tre classificati della speciale categoria a loro "riservata".

Il Comune di Bitonto figura tra quelli che hanno accolto l'invito dell'Anci con l'assessore al marketing territoriale Rino Mangini, podista amatoriale, che ha anche inteso promuovere la partecipazione alla gara romana di una delegazione unitaria cittadina, alla quale hanno aderito le tre società podistiche locali, aperta anche a singoli cittadini podisti amatoriali.
Lunedì 16 settembre alle ore 18.15 nella Sala degli Specchi a Palazzo di Città è in programma una conferenza stampa per la presentazione della folta delegazione bitontina che parteciperà alla Roma Half Marathon Via Pacis e delle iniziative collaterali che accompagneranno la presenza alla gara podistica del gruppo di Bitonto.

All'incontro con i giornalisti interverranno il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, gli assessori comunali Rino Mangini e Domenico Nacci insieme al consigliere della Fidal Puglia, Roberto ANNOSCIA. Con loro gli atleti e i presidenti delle tre società podistiche cittadine: Bitonto Runners (presidente: Francesco Mastromarino), Bitonto Sportiva (presidente: Filomeno Moretti) e Nuova Atletica Bitonto (presidente: Giovanni Tullo).

  • atletica
  • Rino Rocco Mangini
Altri contenuti a tema
Bitonto piange Sergio Mangini, il ricordo dell’Unitalsi Bitonto piange Sergio Mangini, il ricordo dell’Unitalsi Il rito funebre sarà celebrato martedì 15 novembre presso il Santuario dei Santi Medici
Fantastico Stano, trionfo ai Mondiali nella 35 km di marcia Fantastico Stano, trionfo ai Mondiali nella 35 km di marcia Splendida vittoria iridata per il campione olimpico originario di Palo del Colle
Il Comune di Bitonto invita gli appassionati di running alla Maratona di Roma Il Comune di Bitonto invita gli appassionati di running alla Maratona di Roma Entro il 7 marzo bisogna comunicare la propria disponibilità
"Bitonto Città dei Festival": il progetto presentato alla stampa "Bitonto Città dei Festival": il progetto presentato alla stampa Dodici rassegne si uniranno in un lungo mese di eventi
Una passeggiata fotografica per “riscattare” il centro antico di Bitonto Una passeggiata fotografica per “riscattare” il centro antico di Bitonto Domenica 30 maggio alle ore 18.30 da piazza Cavour
Coronavirus, Abbaticchio: «Il peggio sembra essere passato» Coronavirus, Abbaticchio: «Il peggio sembra essere passato» Mangini rilancia: «Impatto positivo della campagna vaccinale»
Parrucchieri ed estetisti in piazza a Bitonto: «Fateci lavorare» Parrucchieri ed estetisti in piazza a Bitonto: «Fateci lavorare» La protesta: «Anche con la nostra chiusura la curva dei contagi è cresciuta. Non siamo noi gli untori»
Sono 58 i morti per Covid a Bitonto da novembre 2020 Sono 58 i morti per Covid a Bitonto da novembre 2020 Quasi il 90% dei deceduti aveva oltre 70 anni. Mangini: “Il contagio si muove con le persone”
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.