Peppino
Peppino
Cronaca

Incatenato per mesi al buio in una cantina a Bitonto: una casa per il piccolo Peppino

Dopo la prigionia aveva i muscoli atrofizzati ma è stato salvato da una volontaria. Ora cerca una famiglia

È stato tenuto per circa 6 mesi imprigionato a una catena lunga appena un metro e mezzo, nel buio di uno scantinato, salvato solo dall'intervento provvidenziale di una volontaria, ma adesso cerca una casa e una famiglia per evitare di passare dalla prigionia della catena a quella del canile. È la storia di Peppino, sottratto alla madre quando aveva pochi giorni per essere rinchiuso in un sottano del centro storico di Bitonto, da dove è stato salvato grazie ai suoi lamenti disperati che hanno attirato una volontaria di passaggio. Urla di paura ma anche dolore, visto che dopo tutto quel tempo passato in prigionia i suoi muscoli erano atrofizzati.

Adesso però Peppino ha bisogno di una casa: da quando è stato salvato, infatti, quasi due anni fa, nessuno si è fatto avanti per adottarlo. Scampato alla prigionia del folle che lo aveva incatenato adesso il cucciolo, due anni taglia media da circa 25 kg, rischia di essere condannato a un'altra prigionia.
«Già castrato,vaccinato, microchippato e negativo a leshmania ed erlicchia – scrivono i volontari che si occupano di lui - Peppino è un cane giocherellone, molto affettuoso sempre alla ricerca del contatto umano. Nessun problema di compatibilità con i suoi simili di entrambi i sessi, da valutare con i gatti. Si trova a Bari ma può raggiungere anche tutto il nord con controlli pre e post affido»
Chiunque fosse interessato può contattare il numero 3407665578.
  • Canile comunale Bitonto
  • randagismo
Altri contenuti a tema
Canile e gattile di Bitonto: arriva il video della Cooperativa Tasha Canile e gattile di Bitonto: arriva il video della Cooperativa Tasha Le immagini dei felini ospitati nel ricovero temporaneo
Cibo col veleno ai randagi di Bitonto Cibo col veleno ai randagi di Bitonto A trovarlo una volontaria in perlustrazione nella zona artigianale
"Rapito" il gatto di quartiere di piazza Marena, a Bitonto "Rapito" il gatto di quartiere di piazza Marena, a Bitonto I residenti: «La signora che l'ha portato via almeno ci rassicuri delle sue condizioni»
Sostegno di 5mila euro alle associazioni animaliste di Bitonto Sostegno di 5mila euro alle associazioni animaliste di Bitonto L'assessore Camasta: «Un contributo a chi si occupa del mondo animale anche in tempi di lockdown»
Buttato come spazzatura a Bitonto e sbranato: cane salvo per miracolo Buttato come spazzatura a Bitonto e sbranato: cane salvo per miracolo È stato ritrovato da alcune volontarie che lo hanno curato: «Che male aveva fatto?»
In Puglia se adotti dal canile il veterinario è gratis In Puglia se adotti dal canile il veterinario è gratis Approvata la nuova legge sul controllo del randagismo nella regione
Incatenato al buio per mesi in cantina a Bitonto: finalmente una casa per Peppino Incatenato al buio per mesi in cantina a Bitonto: finalmente una casa per Peppino Una famiglia di Ferrara ha adottato lo sfortunato meticcio: «Innamorata delle tue orecchie: l'alieno più bello del mondo»
Domenica ultimo appuntamento estivo a Bitonto con la microchippatura di cani e gatti Domenica ultimo appuntamento estivo a Bitonto con la microchippatura di cani e gatti L'iniziativa è organizzata dall'Amministrazione comunale con l'ASL Bari, il COPA e le associazioni animaliste
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.