buca
buca
Lavori pubblici

Asfalto stradale a Bitonto: in programma lavori di ripristino per più di 300mila euro

A breve partiranno le opere per la zona artigianale. A seguire le altre zone della città

«L'ufficio lavori pubblici ha appaltato per 162mila euro il rifacimento di altri tratti di strade urbane dopo aver completato il mese scorso il rifacimento di via Urbano. Aggiudicato inoltre l'appalto per 153mila euro circa per intervenire sulle strade della zona artigianale». Buone notizie dal sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha annunciato gli interventi in programma a Palazzo Gentile per migliorare la percorribilità stradale, seriamente a repentaglio a causa delle buche che ormai interessano quasi tutte le arterie cittadine.
A queste cifre vanno poi aggiunti altri 140mila euro già appaltati per le strade extraurbane e altri 120mila euro per le strade urbane che saranno approvati con la prossima giunta, per un totale di quasi 600mila euro che saranno impiegato per far partire i cantieri, secondo previsione, entro la fine dell'anno.

«Otto mesi fa – rendiconta il primo cittadino - sono state rifatte via Quorchio, via Durazzo (nel tratto tra via carbonara e via saracino), via Spinelli, via Gliro (nel tratto tra via traetta e via stellacci), via D'Angió (tra piazza Marena e via Berardi), via Dante (tra piazza XXVI maggio e via Cavallotti), via Calamita(tra via crocifisso e via traetta). Il tutto a completamento del progetto di contenimento acque piovane nei pressi della stazione SS. Medici».

Novità in vista anche per le strade di accesso alla città. Sarebbero infatti in stipulazione, come riferisce Abbaticchio, «dopo vicissitudini burocratiche dovute a enti esterni al Comune (pubblici) anche il contratto per la realizzazione dei dossi di rallentamento presso tutte le strade di ingresso alla Città, frazioni comprese».
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Decreto Crescita, Abbaticchio: «Lega e M5S se ne fregano del Mezzogiorno» Decreto Crescita, Abbaticchio: «Lega e M5S se ne fregano del Mezzogiorno» Per il leader di Italia in Comune «nessuna traccia di provvedimenti su disoccupazione e sicurezza»
PD Bitonto: «Il sottopasso è una bella pagina di collaborazione istituzionale» PD Bitonto: «Il sottopasso è una bella pagina di collaborazione istituzionale» La sezione locale del partito soddisfatta per l'esito delle consultazioni tra le parti politiche che ha portato all'addio al passaggio a livello per S.Spirito
Sottopasso via S. Spirito: dalla Regione arrivano gli ultimi 3 milioni di euro Sottopasso via S. Spirito: dalla Regione arrivano gli ultimi 3 milioni di euro L'assessore Giannini: «Delibera che attendeva da anni». Santoruvo: «Straordinario lavoro di Abbaticchio». Damascelli: «Battaglia vinta»
A Bitonto un B&B gestito da persone fragili negli immobili confiscati alla mafia A Bitonto un B&B gestito da persone fragili negli immobili confiscati alla mafia Il Comune ha vinto un bando da 600mila euro per finanziare i progetti di vita di soggetti disabili o in difficoltà
Straniero picchiato per una lite con un disabile, Pd: «No alla violenza per vendetta» Straniero picchiato per una lite con un disabile, Pd: «No alla violenza per vendetta» Dopo le botte nella serata di lunedì l'extracomunitario è stato aggredito nuovamente il giorno successivo
Bullismo a Palese: le comunità di Bari e Bitonto si stringono attorno alla vittima Bullismo a Palese: le comunità di Bari e Bitonto si stringono attorno alla vittima Un centinaio di persone per la manifestazione contro la violenza dopo l'aggressione del branco a un 15enne
Domenica manifestazione per il ragazzo bitontino pestato dai bulli Domenica manifestazione per il ragazzo bitontino pestato dai bulli Abbaticchio chiama a raccolta la comunità: «A Palese per dire che non abbiamo paura e che siamo tutti fratelli»
Picchiato perchè di Bitonto, Abbaticchio: «Vigliacchi, vi aspetto davanti ai giudici» Picchiato perchè di Bitonto, Abbaticchio: «Vigliacchi, vi aspetto davanti ai giudici» I Carabinieri potrebbero acquisire i video di alcune telecamere di videosorveglianza per risalire ai responsabili
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.