Il consigliere Veronica Visotti
Il consigliere Veronica Visotti
Politica

Anche la civica Direzione Bitonto confederata ufficialmente a Italia in Comune

L'annuncio in mattinata. L'obiettivo è «sviluppare a livello nazionale, regionale e locale»

Arriva la conferma ufficiale, anche se quella "ufficiosa" era ormai nota da tempo, dell'adesione al progetto politico di Italia in Comune anche da parte di Direzione Bitonto, la civica nata prima delle ultime amministrative e rappresentata in consiglio da Veronica Visotti.

«La lista civica Direzione Bitonto con Abbaticchio Sindaco – si legge nella nota stampa - costituitasi nel 2017 in occasione delle elezioni comunali, oggi rappresentata in consiglio comunale dalla consigliera Visotti Maria Veronica, riconoscendosi nei principi e nei valori che contraddistinguono il partito Italia in Comune decide di confederarsi con il predetto partito con il preciso intento di contribuire, congiuntamente alle altre liste civiche confederate e a tutti i tesserati, a sviluppare sempre di più le progettualità che Italia in Comune metterà in campo a livello nazionale, regionale e locale».

«Si coglie anche l'occasione – conclude il comunicato - per fare gli auguri al nostro sindaco Abbaticchio Michele per la recente nomina a vice coordinatore nazionale di Italia in Comune, consapevoli che il percorso politico, insieme, contribuirà alla crescita economica e sociale di Bitonto e delle frazioni di Mariotto e Palombaio».
  • Italia in Comune
Altri contenuti a tema
Autonomia differenziata: Italia in Comune chiama la politica regionale a compattarsi Autonomia differenziata: Italia in Comune chiama la politica regionale a compattarsi Abbaticchio: «Unire le forze per manifestare contrarietà al provvedimento». Sul tavolo le proposte del partito
Domani il sindaco Abbaticchio risponde in diretta ai cittadini su Amica9 Domani il sindaco Abbaticchio risponde in diretta ai cittadini su Amica9 Sarà ospite del canale 91 durante la trasmissione “Filo diretto con la tua città”
Razzismo leghista a Gioia, Abbaticchio (ItC): «Alimentano lotta fra poveri» Razzismo leghista a Gioia, Abbaticchio (ItC): «Alimentano lotta fra poveri» Sconcerto fra gli amministratori di Italia in Comune: «Siamo in piena regressione culturale»
Stop alla plastica a Bitonto: il Comune pronto a dotare di stoviglie e lavastoviglie le scuole Stop alla plastica a Bitonto: il Comune pronto a dotare di stoviglie e lavastoviglie le scuole Da Palazzo Gentile è partita la richiesta ai dirigenti per la verifica degli spazi necessari
Anti-mafia nelle scuole: raccontare gli episodi di cronaca e i veri eroi per mantenere il ricord Anti-mafia nelle scuole: raccontare gli episodi di cronaca e i veri eroi per mantenere il ricord La proposta di Italia in Comune Puglia. Abbaticchio: «Storie come quelle di Anna Rosa Tarantino devono essere conosciute»
Bitonto, Acquaviva e Casamassima in una task force anti xylella Bitonto, Acquaviva e Casamassima in una task force anti xylella In programma corsi di formazione per gli agricoltori per diffondere le buone pratiche contro la diffusione del batterio
Abbaticchio (ItC): «Col regionalismo differenziato a rischio sanità, istruzione e servizi sociali» Abbaticchio (ItC): «Col regionalismo differenziato a rischio sanità, istruzione e servizi sociali» Il sindaco di Bitonto preoccupato per le scelte del governo nazionale sui comuni del Sud
Ponte sulla Sp231, Ciminiello e Abbaticchio negli uffici tecnici della Città Metropolitana Ponte sulla Sp231, Ciminiello e Abbaticchio negli uffici tecnici della Città Metropolitana «Subito un cronoprogramma dettagliato con la fine concreta dei lavori»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.