Il consigliere Veronica Visotti
Il consigliere Veronica Visotti
Politica

Anche la civica Direzione Bitonto confederata ufficialmente a Italia in Comune

L'annuncio in mattinata. L'obiettivo è «sviluppare a livello nazionale, regionale e locale»

Arriva la conferma ufficiale, anche se quella "ufficiosa" era ormai nota da tempo, dell'adesione al progetto politico di Italia in Comune anche da parte di Direzione Bitonto, la civica nata prima delle ultime amministrative e rappresentata in consiglio da Veronica Visotti.

«La lista civica Direzione Bitonto con Abbaticchio Sindaco – si legge nella nota stampa - costituitasi nel 2017 in occasione delle elezioni comunali, oggi rappresentata in consiglio comunale dalla consigliera Visotti Maria Veronica, riconoscendosi nei principi e nei valori che contraddistinguono il partito Italia in Comune decide di confederarsi con il predetto partito con il preciso intento di contribuire, congiuntamente alle altre liste civiche confederate e a tutti i tesserati, a sviluppare sempre di più le progettualità che Italia in Comune metterà in campo a livello nazionale, regionale e locale».

«Si coglie anche l'occasione – conclude il comunicato - per fare gli auguri al nostro sindaco Abbaticchio Michele per la recente nomina a vice coordinatore nazionale di Italia in Comune, consapevoli che il percorso politico, insieme, contribuirà alla crescita economica e sociale di Bitonto e delle frazioni di Mariotto e Palombaio».
  • Italia in Comune
Altri contenuti a tema
Domani sera, Michele Abbaticchio in diretta sui Rai3 per parlare di Sud e Europa Domani sera, Michele Abbaticchio in diretta sui Rai3 per parlare di Sud e Europa Giovedì comizio conclusivo in vista del voto del 26 maggio in piazza Padre Pio a Bitonto
La scelta di Michele Abbaticchio La scelta di Michele Abbaticchio Intervista al Sindaco di Bitonto, candidato alle elezioni europee per +Europa-Italia in Comune
Guerra dei manifesti a Bari: Pisicchio “copre” Abbaticchio Guerra dei manifesti a Bari: Pisicchio “copre” Abbaticchio Battaglia interna a +Europa. Abbaticchio: «Auspico correttezza da parte di tutti»
Oggi il sindaco Abbaticchio in diretta nazionale su La7 Oggi il sindaco Abbaticchio in diretta nazionale su La7 Sarà ospite della trasmissione Omnibus per parlare di Europa e dei temi caldi delle Europee
Un programma “dal basso” per la candidatura di Abbaticchio alle europee Un programma “dal basso” per la candidatura di Abbaticchio alle europee La proposta ai territori lanciata da Carlucci. Abbaticchio: «Io sindaco d'Europa»
«Nessuna traccia dei poliziotti promessi da Salvini a Bitonto» «Nessuna traccia dei poliziotti promessi da Salvini a Bitonto» Il sindaco Pizzarotti attacca il ministro in diretta su La7 parlando di Bitonto: «Non si occupa delle forze dell’ordine»
Candidatura univoca per Italia in Comune alle Europee: è Michele Abbaticchio Candidatura univoca per Italia in Comune alle Europee: è Michele Abbaticchio Il sindaco di Bitonto rappresenterà il Mezzogiorno: «Chiederemo all'Europa di tornare a misura dei nostri comuni»
Italia in Comune Bitonto presenta il suo direttivo Italia in Comune Bitonto presenta il suo direttivo Intanto il gruppo nazionale pronto alle Europee con Abbaticchio in pole position
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.