cittadella del bambino
cittadella del bambino
Vita di città

A Bitonto riaprono i parchi per bambini

Abbaticchio: «Violentati psicologicamente per mesi, ora sono liberi e possono fare grande la nostra Repubblica»

La Festa della Repubblica per tornare a celebrare le prime libertà ritrovate. È questo il messaggio lanciato nelle scorse ore dal sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che proprio ieri ha riaperto, dopo la Villa Comunale, anche gli altri parchi e aree ludiche della città dedicati ai più piccoli.
«La Repubblica e i nostri figli – titola il primo cittadino anticipando la sua riflessione - Indosso il tricolore, ma è una festa della Repubblica amara per tanti. Troppi. E tra quei troppi ci sono i bambini. Violentati psicologicamente dalla privazione dei loro compagni di classe, dai pranzi in compagnia alla mensa scolastica, dallo stesso diritto all'istruzione che dal dopoguerra in poi è sempre stato garantito a tutti».

«Ieri abbiamo riaperti altri parchi giochi – continua il sindaco - e, a breve, si riaprirà la "Cittadella del bambino", inaugurata nel suo complesso poco prima che il Covid fermasse i lavori per ringhiere e cancelli. Vorrei festeggiare i giovani figli della Città con questa notizia e pensiero: un bene culturale dimenticato da molti, imbrattato di vernice e vituperato dai più, oggi si presenta così in via Falcone e Borsellino (guarda caso)».

«È forse un segnale della Repubblica – conclude Abbaticchio - un simbolo di Speranza per tutti. E allora si. Ci crediamo ancora. Buona Repubblica, bambini nostri: fatela più grande di quello che è mai stata».
Parchi e aree verdi saranno aperti tutti i giorni dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30, sotto l'occhio delle cooperative sociali incaricate della sorveglianza che vigileranno sul corretto utilizzo delle attrezzature ludiche.
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
Elezioni, l'appello al voto per Michele Abbaticchio Elezioni, l'appello al voto per Michele Abbaticchio La nota del candidato della coalizione di centrosinistra
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.