Il Centrosinistra unito
Il Centrosinistra unito
Politica

«Ricostruiamo un’area di centro sinistra omogenea, ampia e inclusiva»

L'opposizione di centrosinistra apre alle forze progressiste, riformiste ed ecologiste della città

Sanare le fratture, ricomporre il centrosinistra e scommettere sugli ideali caratteristici di quest'area politica. I partiti e i movimenti Governare il futuro, Insieme per la Città, Laboratorio, Partito Democratico, Partito Socialista e Sinistra Italiana, che compongono la coalizione di centrosinistra d'opposizione, «alla luce dei risultati della consultazione elettorale del 04/03/2018, avvertono la condivisa necessità di concorrere, nell'ambito di un percorso comune, alla ricostruzione di un'area di centro sinistra omogenea, ampia ed inclusiva, caratterizzata da comuni valori civici, ecologisti, riformisti e progressisti». L'invito è contenuto in una stampa condivisa della coalizione che «in un contesto di profonda trasformazione della nostra comunità», ha sentito la necessità di impegnarsi «a dare vita a concrete iniziative capaci di realizzare, nel rispetto dei predetti valori, un'azione amministrativa che incida favorevolmente sul tessuto sociale della città».
«In tale ottica – si legge ancora nella nota - risulta indispensabile favorire con opportune azioni una fase di concreto sviluppo del territorio, sotto il profilo urbanistico e ambientale, nonché ricercare nuove forme di Welfare capaci di dare adeguate risposte alla diverse esigenze del mondo giovanile e di quanti, ultimi, vivono, talvolta anche in dignitoso silenzio, la drammatica condizione di povertà».
  • Partito Democratico Bitonto
  • Sinistra Italiana Bitonto
  • Centrosinistra
  • Partito Socialista
Altri contenuti a tema
Sinistra Italiana contro Italia in Comune: «Combatte i populismi con i populismi» Sinistra Italiana contro Italia in Comune: «Combatte i populismi con i populismi» Per gli attivisti del partito «c’è contraddizione tra l’operato dei rappresentanti locali e il dettato»
Cittadinanza simbolica ai migranti nati a Bitonto, Pares: «Costruiamo argini alla deriva razzista» Cittadinanza simbolica ai migranti nati a Bitonto, Pares: «Costruiamo argini alla deriva razzista» In tanti hanno partecipato al momento di riflessione organizzato dalla federazione politica
Cittadinanza ai nati in Italia da immigrati: un convegno della federazione Pares per discutere sul tema Cittadinanza ai nati in Italia da immigrati: un convegno della federazione Pares per discutere sul tema «Nessun bambino è clandestino. I bambini sono cittadini del mondo»
Politica: Governare il Futuro, Insieme per la Città, Laboratorio, PSI e SI unite nella federazione ‘Pares’ Politica: Governare il Futuro, Insieme per la Città, Laboratorio, PSI e SI unite nella federazione ‘Pares’ «Un luogo di incontro per dare risposte al diffuso disagio dei cittadini»
Partito Socialista: nuovo organigramma per la sezione bitontina Partito Socialista: nuovo organigramma per la sezione bitontina Il segretario sarà Luca Matera. Francesco Racaniello vicesegretario
Il Pd chiede a Emiliano un nuovo ospedale per Bitonto, Molfetta, Giovinazzo, Terlizzi, Ruvo e Corato Il Pd chiede a Emiliano un nuovo ospedale per Bitonto, Molfetta, Giovinazzo, Terlizzi, Ruvo e Corato Le segreterie politiche locali unite per chiedere al governatore di rispettare la Carta di Ruvo
Forza Italia al 26% a Bitonto: esulta la sezione locale Forza Italia al 26% a Bitonto: esulta la sezione locale «Raddoppiato il dato nazionale. Tesoretto da mettere in cassaforte»
Elezioni Puglia: trionfo 5 Stelle. Tiene solo il centrodestra. Tonfo Pd Elezioni Puglia: trionfo 5 Stelle. Tiene solo il centrodestra. Tonfo Pd I pentastellati vincono tutti gli uninominali. La bitontina Francesca Ruggiero è in Parlamento
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.