Mensa Caritas
Mensa Caritas
null

La Caritas diocesana Bari-Bitonto cerca personale

Un educatore professionale socio – pedagogico, uno psicologo, un operatore sociale e un assistente sociale. Domande fino al 16 maggio

La Caritas diocesana di Bari – Bitonto è alla ricerca di 4 figure professionali a tempo determinato: un educatore professionale socio – pedagogico, uno psicologo, un operatore sociale e un assistente sociale. Tutte le figure saranno inserite all'interno di una équipe per la gestione di un alloggio sociale per persone senza dimora e persone con grave marginalità sociale.

Le figura ricercate, in base alle loro professionalità, si occuperanno tra le altre cose di: supportare gli ospiti della struttura nel loro percorso di autonomia, cambiamento e crescita; assicurare una presenza empatica e partecipativa con gli ospiti; condurre colloqui in favore degli ospiti e partecipare attivamente alle riunioni di équipe e ai vari momenti della quotidianità.

Sono considerati requisiti fondamentali la laurea specialistica in psicologia clinica, laurea specialistica in psicologia del lavoro, l'iscrizione all'albo professionale degli psicologi – sez. A, laurea in scienze dell'educazione e della formazione, qualifica di educatore professionale socio-pedagogico, laurea in scienze del servizio sociale e laurea in materie umanistiche.

È necessaria inoltre una buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese (minimo livello B1); ottima capacità di lavorare in team; creatività e proattività; ottima conoscenza del territorio di riferimento e capacità di gestire relazioni territoriali; attenzione ai dettagli; capacità empatiche per instaurare rapporti di fiducia con le persone; capacità di problem solving; ottima conoscenza del pacchetto Office, ottima capacità di organizzazione e gestione del tempo; patente di guida. L'esperienza pregressa nell'ambito delle attività o più in generale nell'ambito della grave marginalità adulta costituiscono requisiti preferenziali ma non esclusivi.

Il termine ultimo per inviare le richieste è il 16 maggio, i candidati dovranno inviare una Lettera di Presentazione e il proprio Curriculum Vitae, comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali all'indirizzo mail coordinamento@caritasbaribitonto.it, indicando nell'oggetto: "Candidatura alloggio sociale"
  • Caritas Diocesana Bari-Bitonto
Altri contenuti a tema
Da Palombaio a vescovo di Rieti. L'abbraccio della comunità a don Vito Piccinonna Da Palombaio a vescovo di Rieti. L'abbraccio della comunità a don Vito Piccinonna Da sempre in prima linea nella difesa dei più deboli, ha diretto per nove anni la Caritas diocesana
Don Vito vescovo. Caritas diocesana: «Hai dato voce agli "ultimi" della nostra società» Don Vito vescovo. Caritas diocesana: «Hai dato voce agli "ultimi" della nostra società» Il messaggio dopo la nomina
Don Lino Modesto succede don Vito Piccinonna alla guida della Caritas diocesana Don Lino Modesto succede don Vito Piccinonna alla guida della Caritas diocesana Il parroco di Maria SS. Monteverde prenderà il posto occupato sino a ieri da don Vito Piccinonna
Aumentano i poveri anche a Bitonto. Intervista a Don Vito Piccinonna Aumentano i poveri anche a Bitonto. Intervista a Don Vito Piccinonna Il direttore diocesano: «Necessario che le politiche di welfare vadano sempre più a braccetto con le politiche urbanistiche e con quelle lavorative»
L'Arcidiocesi di Bari-Bitonto raccoglie fondi per Afghanistan e Haiti L'Arcidiocesi di Bari-Bitonto raccoglie fondi per Afghanistan e Haiti Domenica 22 agosto preghiera per vittime, profughi e famiglie nel dramma
Pacchi alimentari per i poveri alla Caritas di don Vito Piccinonna dall'associazione Lilly Colucci Pacchi alimentari per i poveri alla Caritas di don Vito Piccinonna dall'associazione Lilly Colucci Il rettore della Basilica dei Ss Medici di Bitonto grato ai volontari per la donazione: «Testimonianza di comunità solidale»
La Caritas saluta monsignor Cacucci e dà il benvenuto al Vescovo Satriano La Caritas saluta monsignor Cacucci e dà il benvenuto al Vescovo Satriano Don Vito Piccinonna: «Ci ha sempre amorevolmente incoraggiati e sostenuti»
«Con la crisi la mafia si sta insinuando tra le famiglie» «Con la crisi la mafia si sta insinuando tra le famiglie» L'allarme del direttore della Caritas, don Vito Piccinonna, che denuncia un aumento dell'usura tra i soggetti deboli
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.