Don Vito Piccinonna riceve i pacchi alimentari per la Caritas
Don Vito Piccinonna riceve i pacchi alimentari per la Caritas
Vita di città

Pacchi alimentari per i poveri alla Caritas di don Vito Piccinonna dall'associazione Lilly Colucci

Il rettore della Basilica dei Ss Medici di Bitonto grato ai volontari per la donazione: «Testimonianza di comunità solidale»

I volontari dell'Associazione umanitaria "Lilly Colucci" di Monopoli, hanno consegnato decine di pacchi contenenti generi di prima necessità alla Caritas Diocesana di Bari-Bitonto, guidata dal rettore della Basilica dei Santi Medici di Bitonto, don Vito Piccinonna. Alla cerimonia di consegna, insieme al direttore della Caritas, è intervenuto anche il vicepresidente dell'Associazione, Peppino Vacca.

I pacchi saranno consegnati a famiglie che versano in particolari situazioni di difficoltà. «Siamo lieti – ha detto il vicepresidente Vacca – di aver contribuito con un gesto semplice ma che ci scalda il cuore e che ci auguriamo possa rendere più serene le giornate di tante persone meno fortunate».
«Ringrazio l'Associazione "Lilly Colucci" ed il suo direttivo - ha aggiunto don Vito Piccinonna - per il dono di questa mattina, testimonianza di una comunità aperta che deve essere sempre all'accoglienza, alla solidarietà e all'aiuto».

«Operiamo - ha detto la presidente, Miriam Colucci - anche fuori dal nostro territorio di riferimento. La solidarietà è un valore che deve essere necessariamente condiviso e la gravissima emergenza sanitaria ed economica in atto non può che coinvolgere tutto il tessuto sociale, di cui la nostra Associazione è parte integrante». Soddisfazione per la buona riuscita dell'iniziativa è stata espressa anche dal presidente onorario dell'Associazione, il Grand'Uff. della Repubblica Italiana, Barone Vitantonio Colucci.
  • Caritas Diocesana Bari-Bitonto
  • Santi Medici Bitonto
Altri contenuti a tema
Festa dei Santi Medici: tutte le info su Solenne Pontificale e Fiera Festa dei Santi Medici: tutte le info su Solenne Pontificale e Fiera Viabilità, chiusure e orari delle celebrazioni
Festa Santi Medici: il programma liturgico completo del fine settimana Festa Santi Medici: il programma liturgico completo del fine settimana Si inizia domattina, 16 ottobre, con due celebrazioni
Santi Medici, don Vito Piccinonna: «Atteggiamento Vescovi è amore paterno» Santi Medici, don Vito Piccinonna: «Atteggiamento Vescovi è amore paterno» Decisione di non tenere la processione in pieno accordo con le autorità civili
Festa dei Santi Medici: svelati tutti i dettagli Festa dei Santi Medici: svelati tutti i dettagli Più di 300 espositori occuperanno un'area di 2 chilometri, da via Lazzati. Le celebrazioni eucaristiche saranno celebrate sul sagrato
Festa dei Santi Medici 2021: la presentazione mercoledì 13 ottobre Festa dei Santi Medici 2021: la presentazione mercoledì 13 ottobre Conferenza stampa
Fiera Santi Medici: la posizione di FIVA-Confcommercio Bitonto Fiera Santi Medici: la posizione di FIVA-Confcommercio Bitonto Piepoli: «Trasferimento rappresenta cambiamento storico»
Niente processione Santi Medici: il sindaco di Bitonto difende la scelta della Diocesi Niente processione Santi Medici: il sindaco di Bitonto difende la scelta della Diocesi Abbaticchio pubblica una foto del 2019: «In una tale situazione nessuno potrebbe dirsi rispettoso delle norme»
L'Arcidiocesi di Bari-Bitonto raccoglie fondi per Afghanistan e Haiti L'Arcidiocesi di Bari-Bitonto raccoglie fondi per Afghanistan e Haiti Domenica 22 agosto preghiera per vittime, profughi e famiglie nel dramma
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.