Don Vito Piccinonna riceve i pacchi alimentari per la Caritas
Don Vito Piccinonna riceve i pacchi alimentari per la Caritas
Vita di città

Pacchi alimentari per i poveri alla Caritas di don Vito Piccinonna dall'associazione Lilly Colucci

Il rettore della Basilica dei Ss Medici di Bitonto grato ai volontari per la donazione: «Testimonianza di comunità solidale»

I volontari dell'Associazione umanitaria "Lilly Colucci" di Monopoli, hanno consegnato decine di pacchi contenenti generi di prima necessità alla Caritas Diocesana di Bari-Bitonto, guidata dal rettore della Basilica dei Santi Medici di Bitonto, don Vito Piccinonna. Alla cerimonia di consegna, insieme al direttore della Caritas, è intervenuto anche il vicepresidente dell'Associazione, Peppino Vacca.

I pacchi saranno consegnati a famiglie che versano in particolari situazioni di difficoltà. «Siamo lieti – ha detto il vicepresidente Vacca – di aver contribuito con un gesto semplice ma che ci scalda il cuore e che ci auguriamo possa rendere più serene le giornate di tante persone meno fortunate».
«Ringrazio l'Associazione "Lilly Colucci" ed il suo direttivo - ha aggiunto don Vito Piccinonna - per il dono di questa mattina, testimonianza di una comunità aperta che deve essere sempre all'accoglienza, alla solidarietà e all'aiuto».

«Operiamo - ha detto la presidente, Miriam Colucci - anche fuori dal nostro territorio di riferimento. La solidarietà è un valore che deve essere necessariamente condiviso e la gravissima emergenza sanitaria ed economica in atto non può che coinvolgere tutto il tessuto sociale, di cui la nostra Associazione è parte integrante». Soddisfazione per la buona riuscita dell'iniziativa è stata espressa anche dal presidente onorario dell'Associazione, il Grand'Uff. della Repubblica Italiana, Barone Vitantonio Colucci.
  • Caritas Diocesana Bari-Bitonto
  • Santi Medici Bitonto
Altri contenuti a tema
La Fiera dei Santi Medici quest'anno si farà La Fiera dei Santi Medici quest'anno si farà Ieri l'incontro con Casambulanti al Comune di Bitonto
Don Vito Piccinonna: «Un pensiero agli ammalati non solo oggi» Don Vito Piccinonna: «Un pensiero agli ammalati non solo oggi» L'appello del rettore della Basilica dei Ss Medici di Bitonto: «Non si ritrovino mai soli: sarebbe peggio della malattia»
Partono oggi i lavori di manutenzione alla Basilica dei Ss Medici Partono oggi i lavori di manutenzione alla Basilica dei Ss Medici Fino a venerdì celebrazioni in cripta. La Parrocchia chiede l'aiuto dei fedeli: «Facciamo appello alla generosità di tutti»
La Caritas saluta monsignor Cacucci e dà il benvenuto al Vescovo Satriano La Caritas saluta monsignor Cacucci e dà il benvenuto al Vescovo Satriano Don Vito Piccinonna: «Ci ha sempre amorevolmente incoraggiati e sostenuti»
Il fine vita in Hospice, don Piccinonna: «Qui l'umanità vince il dolore» Il fine vita in Hospice, don Piccinonna: «Qui l'umanità vince il dolore» Il presidente della Fondazione Ss Medici interviene nel documento della CEI: «Fondamentale non sentirsi soli»
Il parroco all’anziano senza mascherina: «Se vieni steso in chiesa poi non dire “è stato Cristo”» Il parroco all’anziano senza mascherina: «Se vieni steso in chiesa poi non dire “è stato Cristo”» In un VIDEO il siparietto in dialetto bitontino di don Vito Piccinonna durante l'omeli
1 I fedeli in piazza a Bitonto per i Ss Medici dividono l'opinione pubblica I fedeli in piazza a Bitonto per i Ss Medici dividono l'opinione pubblica Critiche ad assembramenti e mascherine abbassate. La Basilica: «Rispettate tutte le norme»
Festa Ss. Medici a Bitonto: ecco il programma Festa Ss. Medici a Bitonto: ecco il programma Nessuna processione come in tutta la Puglia, ma tanti momenti di preghiera e riflessione
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.