Aula consiliare
Aula consiliare
Enti locali

Oggi torna il Consiglio comunale di Bitonto: l'ordine del giorno completo

Prevista l’approvazione delle tariffe TARI per il 2025

Sono sette i punti all'ordine del giorno della riunione del Consiglio comunale convocata per oggi, lunedì 30 giugno 2025, dal presidente Domenico Pinto:

1) Delibera di G.C. n. 138 del 21.05.2025 - Prelevamento dal fondo di riserva. Var. n. 14/2025 (artt. 166 e 176, d. lgs. 18 agosto 2000, n.267). - Comunicazione del Presidente del Consiglio comunale ai sensi dell'art. 17, c. 4, del Regolamento di contabilità.
(Relatore: Assessore Francesco Brandi)

2) Tributo comunale sui rifiuti (TARI) – Approvazione tariffe anno 2025.
(Relatore: Assessore Francesco Brandi)

3) Acquisizione gratuita da parte del Comune di Bitonto di aree private ad uso pubblico ai sensi dell'art. 31, commi 21 e 22, della legge n. 448 del 23.12.1998 – Porzioni di aree ricadenti nella II^ Traversa di Corso Vittorio Emanuele II nella frazione di Palombaio – Atto programmatico di indirizzo.
(Relatore: Assessore Giuseppe Santoruvo)

4) Programma triennale dei lavori pubblici 2025/2027 – Elenco annuale 2025 – Programma triennale degli acquisti di beni e servizi 2025/2027 – Approvazione.
(Relatore: Assessore Giuseppe Santoruvo)

5) Piano di protezione civile comunale approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 4 del 22 marzo 2021 - Aggiornamento.
(Relatore: Assessore Cosimo Bonasia)

6) Giudizio dinanzi al G.d.P. di bari R.G. n. 2381/2023 per risarcimento danni. Riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio ai sensi dell'art. 194, c. 1, lett. a), del d.lgs. n° 267/2000.
(Relatore: Assessore Giuseppe Santoruvo)

7) Giudizio dinanzi al G.d.P. di Bari R.G. n. 1887/2021 per risarcimento danni. Riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio ai sensi dell'art. 194, c. 1, lett. a), del d. lgs. n° 267/2000.
(Relatore: Assessore Giuseppe Santoruvo)

Per seguire i lavori del Consiglio in diretta streaming basta cliccare il link "Diretta streaming Consiglio comunale" presente nella sezione "Siti tematici" della home page del sito internet comunale.
  • consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Il 27 marzo cerimonia d’insediamento del Parlamento dei Giovani di Bitonto Il 27 marzo cerimonia d’insediamento del Parlamento dei Giovani di Bitonto Appuntamento alle ore 11 a Palazzo di Città
Crisi politica, Damascelli (FdI) attacca: «Città ferma e senza guida» Crisi politica, Damascelli (FdI) attacca: «Città ferma e senza guida» «Amministrazione impegnata a gestire equilibri interni, spartizioni di deleghe e incarichi»
Democratici per la Puglia entrano nel PD: Bonasia e Carbone rafforzano i Dem Democratici per la Puglia entrano nel PD: Bonasia e Carbone rafforzano i Dem Il commento: “Questo passaggio rappresenta per noi un nuovo punto di partenza”
Il 25 marzo consiglio monotematico sui lavori in piazza Moro e via Repubblica Il 25 marzo consiglio monotematico sui lavori in piazza Moro e via Repubblica Comincerà alle ore 15.30 in prima convocazione
Consiglio deserto, Natilla: «Maggioranza impegnata a spartirsi poltrone» Consiglio deserto, Natilla: «Maggioranza impegnata a spartirsi poltrone» Il duro intervento dell'esponente de I Riformisti - Fronte del Lavoro a margine del secondo consiglio comunale andato deserto
Deserto anche il Consiglio comunale monotematico sui lavori in piazza Moro Deserto anche il Consiglio comunale monotematico sui lavori in piazza Moro Si tratta del secondo caso in due giorni. È crisi nera per la maggioranza a sostegno sindaco Ricci
Deserto il Consiglio comunale sul bilancio: maggioranza in crisi profonda Deserto il Consiglio comunale sul bilancio: maggioranza in crisi profonda Alla seduta, tra le più importanti e attese dell'anno, presenti solamente l'opposizione
Doppia seduta consecutiva per il Consiglio comunale di Bitonto Doppia seduta consecutiva per il Consiglio comunale di Bitonto In primo piano l’approvazione del bilancio di previsione (seduta del 25) e i lavori su via Repubblica e piazza Moro (seduta monotematica del 26)
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.