I Sass Puglia nel centro storico di Bitonto
I Sass Puglia nel centro storico di Bitonto
Associazioni

Il Sass Puglia diventa associazione accreditata al Servizio Civile

Il provvedimento è arrivato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Importante riconoscimento per i volontari dei Servizi Ausiliari Security & Safety (Protezione Civile – OdV) che ha sede a Bitonto. La scorsa settimana è infatti stata conclusa la pratica di accreditamento da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale.
«Si tratta di un ulteriore traguardo raggiunto dal nostro sodalizio – è il commento dei volontari, guidati dal comandante Luigi Presicce – il Servizio Civile Universale, costituisce una straordinaria occasione di accrescimento del senso civico, della responsabilità sociale e della cittadinanza attiva, ed opera nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell'inclusione e dell'utilità sociale nei servizi resi, anche a vantaggio di un potenziamento dell'occupazione giovanile. Da oggi, per noi, inizia una nuova ed importante sfida che ci porterà alla preparazione e/o partecipazione di innumerevoli progetti ad alto contenuto professionale, grazie soprattutto all'utilizzo di giovani che saranno impegnati attivamente nelle proprie città».

«Affidiamo ad una forza nazionale giovanile la missione di aiutare le fasce più deboli della popolazione – si legge ancora nella nota - Le aree di intervento del Servizio Civile Universale sono: ambiente, assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile e servizio civile all'estero».


  • SASS Puglia
Altri contenuti a tema
Le festività a Bitonto non fermano gli idioti dei rifiuti Le festività a Bitonto non fermano gli idioti dei rifiuti Cumuli di immondizia incendiati nei pressi di via Ammiraglio Vacca. I Sass: «Si stanno impossessando delle campagne»
Addio a Manuela, giovane poliziotta falciata dal Covid Addio a Manuela, giovane poliziotta falciata dal Covid Per anni ha servito la città di Bitonto. Lascia il marito e tre figli piccoli
Barcollano ubriachi nel centro storico di Bitonto: la denuncia dei SASS Barcollano ubriachi nel centro storico di Bitonto: la denuncia dei SASS Il racconto dei volontari: «Senza mascherina, si abbracciavano e inneggiavano “alla loro salute”»
Anziano bloccato in casa dal covid a Bitonto salvato dai volontari e dal 118 Anziano bloccato in casa dal covid a Bitonto salvato dai volontari e dal 118 Viveva solo a Mariotto e aveva i sintomi del virus, ma non riusciva a ricevere assistenza
Il Commissario di Palo ringrazia i Sass di Bitonto Il Commissario di Palo ringrazia i Sass di Bitonto «Col vostro contributo risultati eccellenti per la comunità»
Il Coronavirus a Bitonto non ferma i roghi tossici Il Coronavirus a Bitonto non ferma i roghi tossici Rifiuti incendiati sul cantiere abbandonato del ponte sulla SP231
Emergenza Covid19 a Palo: viaggio nel cuore della solidarietà Emergenza Covid19 a Palo: viaggio nel cuore della solidarietà Il videoservizio di Paolo Ruscitto con i Sass di Bitonto accanto ai volontari che aiutano la popolazione
A Bitonto cittadini, aziende e politici donano kit sanitari a medici e volontari A Bitonto cittadini, aziende e politici donano kit sanitari a medici e volontari E con Open Source Mask la mascherina puoi fartela da solo
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.