Un defibrillatore portatile
Un defibrillatore portatile
Associazioni

Il Leo Club Palo del Colle Auricarro dona un defibrillatore alla SASS

Domenica 16 maggio la cerimonia di consegna alle ore 19.00

Domenica 16 maggio 2021 l'Associazione bitontina di Volontariato Specializzato SASS - Servizi Ausiliari Security & Safety (Protezione Civile - OdV), operante da numerosi anni nel settore della Protezione Civile nei territorio di Palo del Colle e Bitonto, riceverà un Defibrillatore donato dal Leo Club - Palo del Colle Auricarro.

La cerimonia di consegna avrà luogo nel Laboratorio Urbano Rigenera, in viale della Resistenza a Palo del Colle (con orario fissato a partire dalle ore 19.00) alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose del territorio, nonché di rappresentanti delle forze politiche locali e di altre Associazioni di Volontariato impegnate nella Protezione Civile e Sanitaria.

«Per il SASS Puglia - si legge in una nota - questa importante elargizione costituisce un significativo riconoscimento dell'azione svolta con incessante abnegazione e alta professionalità a favore della cittadinanza tutta, resa ancor più difficoltosa e fondamentale da un anno a questa parte a causa della emergenza pandemica. Sempre attuata senza risparmio di abnegazione, competenza e professionalità ad opera di personale assolutamente e rigorosamente volontario. L'acquisizione di questa essenziale strumentazione, consentirà al nostro personale appositamente formato e addestrato quale Soccorritore Esecutore BLSD (Basic Life Support Defibrillation) secondo i parametri imposti dalla rilasciato da I.R.C. (Italian Resuscitation Council) di potere mettere in atto le più avanzate procedure salvavita. Così ampliando anche al settore sanitario l'ambito operativo degli interventi a favore della popolazione.

A tale proposito
- si legge ancora - , nel corso della cerimonia verrà ufficialmente presentata l'ambulanza giunta recentemente ad arricchire la dotazione di automezzi SASS, che inizialmente potrà essere utilizzata per le esigenze di trasporto sanitario non urgente a richiesta dell'utenza, per poi standardizzarne successivamente l'impiego quale mezzo di soccorso sanitario. Verrà, quindi, ufficialmente presentata anche la recentemente designata figura di "Medical Advisor SASS PUGLIA" nella persona del Comm. dott. Cosimo Lerario, il quale (attualmente Generale in ausiliaria del Corpo di Sanità dell'Esercito Italiano) sulla scorta della sua pluriennale esperienza internazionale, sia in materia di Organizzazione Sanitaria in ambito militare che di Protezione Civile, inizia ufficialmente il suo impiego nei quadri della nostra Associazione, a cui fornirà la sua adeguata consulenza operativa».
  • SASS Puglia
  • defibrillatore
Altri contenuti a tema
Vergogna in Villa Comunale: rubato defibrillatore Vergogna in Villa Comunale: rubato defibrillatore Bitonto ancora nelle cronache per vandalismo
Al Campo "Rossiello" di Bitonto donata teca defibrillatore Al Campo "Rossiello" di Bitonto donata teca defibrillatore L'iniziativa possibile grazie all'Associazione Bitontina Amico del Cuore
Investono un cane e scappano. Sass Puglia: «Prestare soccorso è obbligatorio» Investono un cane e scappano. Sass Puglia: «Prestare soccorso è obbligatorio» L'episodio ieri sulla provinciale Bitonto-Giovinazzo. Sul posto la Polizia Locale e il Nucleo Guardie Zoofile
1 Luigi Presicce Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana Luigi Presicce Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana Il comandante della SASS ha ricevuto il riconoscimento per l'impegno profuso nella gestione della pandemia
Incendi a raffica in via Amm.Vacca: Bitonto invasa dai fumi tossici Incendi a raffica in via Amm.Vacca: Bitonto invasa dai fumi tossici A fuoco cumuli di immondizia e rifiuti pericolosi. I residenti: «Siamo senza tutele»
Le festività a Bitonto non fermano gli idioti dei rifiuti Le festività a Bitonto non fermano gli idioti dei rifiuti Cumuli di immondizia incendiati nei pressi di via Ammiraglio Vacca. I Sass: «Si stanno impossessando delle campagne»
Addio a Manuela, giovane poliziotta falciata dal Covid Addio a Manuela, giovane poliziotta falciata dal Covid Per anni ha servito la città di Bitonto. Lascia il marito e tre figli piccoli
Barcollano ubriachi nel centro storico di Bitonto: la denuncia dei SASS Barcollano ubriachi nel centro storico di Bitonto: la denuncia dei SASS Il racconto dei volontari: «Senza mascherina, si abbracciavano e inneggiavano “alla loro salute”»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.