Gli operatori sanitari bitontini in campo contro il covid
Gli operatori sanitari bitontini in campo contro il covid
Vita di città

Bitonto ringrazia i suoi angeli anti-covid

Istituzioni e cittadini hanno abbracciato gli operatori sanitari durante la serata organizzata dalla Proloco

Elezioni Regionali 2020
«Hanno vinto! Sono cittadini di Bitonto, hanno portato in alto il suo nome, rendendoci finalmente orgogliosi». Sono le parole che hanno ispirato la serata di ringraziamento dedicata agli operatori sanitari bitontini impegnati nella lotta senza quartiere al coronavirus negli ospedali italiani, organizzata dalla Proloco di Bitonto. Un momento per tributare un doveroso riconoscimento a chi ha rischiato sul campo, giungendo stremato alla fine di ogni giornata col solo scopo di salvare la vita a quanti sono stati infettati dal virus che ha lasciato in tutta la Nazione migliaia di lapidi contro cui piangere, senza risparmiare nemmeno la città dell'olio. Alla serata, oltre ai soci e ai cittadini, non hanno voluto mancare anche il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio e il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli.

«Abbiamo voluto dire grazie – hanno spiegato gli organizzatori della Proloco - e soprattutto stringere quelle mani che hanno aiutato ad uscire fuori da un inferno che sembrava senza un domani: ai medici, agli infermieri e agli operatori socio sanitari che con professionalità, senso del dovere e altruismo hanno combattuto una guerra feroce contro il Coronavirus. Grazie alle autorità presenti, ai soci, ai musicisti e soprattutto ai proprietari del B&B San Lorenzo che ci hanno accolti sempre con grande stile».

«Guardateli – ha detto il sindaco - Sono meravigliosi nella loro forza di sorridere dopo quello che hanno trascorso con noi. Stasera li abbiamo ringraziati con la splendida iniziativa della Pro Loco, pensata per rendere omaggio proprio a loro. Sono i rappresentanti dei medici, infermieri, operatori bitontini che sono sembrati, a tutti, i veri angeli del periodo peggiore del dopoguerra. Ed io non ho potuto che arrendermi alla loro forza, facendomi travolgere dal loro rispetto verso lo Stato italiano ed il loro amore verso il prossimo. Guardateli. E non dimentichiamoli mai più».

  • Domenico Damascelli
  • Michele Abbaticchio
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
«Con la SANB porta a porta anche a Bitonto su tutto il territorio» «Con la SANB porta a porta anche a Bitonto su tutto il territorio» L'annuncio del sindaco Abbaticchio alla presentazione del nuovo soggetto unico: «Non ci siamo arresi dinanzi alle difficoltà»
1 Topi a spasso nel mercato di via Pastoressa a Bitonto Topi a spasso nel mercato di via Pastoressa a Bitonto Piepoli (ALtra Italia): «Sindaco indifferente. Forse vuole che iniziamo a cucinarli e mangiarli?»
Lavori Enel danneggiano le basole di piazza Marconi. Abaticchio: «Sono molto arrabbiato» Lavori Enel danneggiano le basole di piazza Marconi. Abaticchio: «Sono molto arrabbiato» La ditta incaricata eseguiva una riparazione. Le chianche saranno sostituite con altre della stessa epoca
Fiamme in Lama Balice, il sindaco di Bitonto: «Grande rabbia» Fiamme in Lama Balice, il sindaco di Bitonto: «Grande rabbia» Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni: provvidenziale l'intervento dei Vigili del Fuoco
Castellano riporta in consiglio Progetto Comune-Viviamo la città e il gruppo lo diffida Castellano riporta in consiglio Progetto Comune-Viviamo la città e il gruppo lo diffida Confusione tra le forze di maggioranza, ma non cambia il sostegno al sindaco
A Bitonto test Covid gratuiti per i volontari delle associazioni A Bitonto test Covid gratuiti per i volontari delle associazioni L'iniziativa resa possibile dalla donazione di un laboratorio d’analisi privato
A Bitonto banda ultralarga già in 13mila case. Abbaticchio: «Aumentano i servizi» A Bitonto banda ultralarga già in 13mila case. Abbaticchio: «Aumentano i servizi» Per il sindaco è la «scelta da seguire per accrescere il valore degli immobili»
Psi, Verdi e Riformisti: «A Bitonto opposizione decimata per colpa del sindaco» Psi, Verdi e Riformisti: «A Bitonto opposizione decimata per colpa del sindaco» Minoranza ridotta a 3 consiglieri: «Abbaticchio novello censore e prestigiatore»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.