le palme donate dal signor Perchiazzi
le palme donate dal signor Perchiazzi
Territorio e Ambiente

«Quasi 80 nuove palme piantate a Bitonto nei prossimi giorni»

Sono state donate da un vivaio di Ruvo di Puglia ai comuni del Barese durante la pandemia

Una città più green grazie alla donazione di un vivaista che ha messo a disposizione il suo patrimonio arboereo per accrescere il patrimonio verde comunale. È quello che accadrà a Bitonto e nelle altre città del Barese che hanno accolto l'invito dell'azienda agricola "I due pini", di Nicola Perchiazzi, che ha regalato alla città dell'olio 77 nuove palme.
A spiegare i dettagli dell'iniziativa è stato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio che, insieme all'assessore al verde e decoro urbano, Cosimo Bonasia, che, sta organizzando la piantumazione in varie zone della città.

«Più verde – ha commentato il primo cittadino - sicuramente, che si aggiunge ad altri impianti che abbiamo realizzato in questi ultimi mesi: ma quest'operazione non dipende solo dal Comune. Il tutto nasce da una lettera che un cittadino di Ruvo ha trasmesso a tanti comuni dell'area metropolitana di Bari in piena pandemia, esprimendo disponibilità alla donazione del suo patrimonio arboreo e ovviamente chiedendo agli enti locali sensibili di farsi carico di tutte le spese di espianto/trasferimento. Un episodio che ha illuminato questi giorni frenetici e ha curato un po' la memoria di tanto dolore passato».
«Se li vedrete sulla grande rotatoria della zona artigianale – ha aggiunto il sindaco - o su altre aree della nostra Città, penserete a questo signore amante del verde cittadino e a tutte le vittime di una pandemia che non possiamo ancora dichiarare debellata».
  • Michele Abbaticchio
  • Cosimo Bonasia
Altri contenuti a tema
Restyling della segnaletica stradale. Ricci e Bonasia: «Pronto il programma di interventi» Restyling della segnaletica stradale. Ricci e Bonasia: «Pronto il programma di interventi» In via di definizione, invece, il regolamento per la realizzazione e gestione del parcheggio riservato alle donne in stato di gravidanza
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.