Santoruvo
Santoruvo
Politica

Decoro Urbano, l'assessore Santoruvo risponde al consigliere Natilla

La replica: «Opero da 46 mesi con una programmazione puntuale in tutti i settori»

Di seguito riportiamo la replica richiesta dall'assessore Giuseppe Santoruvo all'articolo da noi pubblicato in cui il consigliere Franco Natilla di fatto attacca l'amministrazione per scarso decoro urbano soprattutto in periferia.


«Nel frattempo, mentre il Presidente della Commissione di controllo e garanzia si limita a soffermarsi su singoli ciuffi d'erba e a interrogarsi sull'operato dell'Assessore al Decoro Urbano — già Assessore ai Lavori Pubblici e unico oggetto di rilievi pubblici da parte del consigliere in questione dal 2022 ad oggi, per motivi che nulla hanno a che fare con l'attività politica e amministrativa, ed è bene precisarlo — è opportuno fare chiarezza.
L'Assessore opera da 46 mesi con una programmazione puntuale in tutti i settori di propria competenza, fermo restando gli intoppi burocratici e amministrativi che non dipendono dalla sua guida politico-amministrativa.
Con la Sanb Bitonto e con il servizio ambiente del nostro comune diretto dalla dottoressa De Astis, vi è piena sinergia e, come ogni anno, è stato definito uno specifico calendario di interventi di sfalcio meccanico del verde pubblico. Si ricorda inoltre che, a differenza del passato, non è più possibile effettuare diserbi chimici che consentivano, con un unico intervento, di mantenere il paese pulito per lunghi periodi».


  • Giuseppe Santoruvo
Altri contenuti a tema
Città degli Ulivi, Santoruvo: «Mi sono sempre assunto le mie responsabilità» Città degli Ulivi, Santoruvo: «Mi sono sempre assunto le mie responsabilità» La replica dell'assessore ai Lavori pubblici alla nota del consigliere comunale Franco Natilla
Ex Tribunale, Santoruvo: «Presto un bando per l'utilizzo dei nuovi spazi» Ex Tribunale, Santoruvo: «Presto un bando per l'utilizzo dei nuovi spazi» Si tratta di spazi completamente attrezzati, dotati di moderne apparecchiature informatiche e arredi funzionali, concepiti per ospitare attività di aggregazione giovanile
Ex macello in via Solferino, lavori di recupero ormai al termine Ex macello in via Solferino, lavori di recupero ormai al termine L'assessore Santoruvo: «Ora spetterà all’Amministrazione comunale consentirne la piena fruizione»
Proseguono lavori alla scuola "Modugno", Santoruvo: «Consegna per giugno 2026» Proseguono lavori alla scuola "Modugno", Santoruvo: «Consegna per giugno 2026» Il progetto di ricostruzione dell'istituto è finanziato con fondi del PNRR
Stadio "Città degli Ulivi", il Comune dona la "curva" al Bitonto Calcio Stadio "Città degli Ulivi", il Comune dona la "curva" al Bitonto Calcio Formalizzato il passaggio al club neroverde della tribuna acquistata dall'ex presidente Francesco Rossiello
Ecoambiente, prosegue l'estrazione del percolato. Rimosse 1.350 tonnellate Ecoambiente, prosegue l'estrazione del percolato. Rimosse 1.350 tonnellate L'assessore Santoruvo: «Sono in corso le attività di analisi del materiale recuperato»
Manutenzione stradale a Bitonto, quattro le vie interessate dai lavori Manutenzione stradale a Bitonto, quattro le vie interessate dai lavori Si tratta di via Ugo La Malfa (tra i civici 15 e 60), via Togliatti (tra i civici 136 e 162), via G. Laudisi e via E. Labini
Un albero di Natale green per piazza XX settembre: il dono di Sanb alla città Un albero di Natale green per piazza XX settembre: il dono di Sanb alla città Decorato con addobbi, realizzati con materiali di recupero, dagli alunni della scuola "Cassano – De Renzio"
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.