Santoruvo
Santoruvo
Politica

Decoro Urbano, l'assessore Santoruvo risponde al consigliere Natilla

La replica: «Opero da 46 mesi con una programmazione puntuale in tutti i settori»

Di seguito riportiamo la replica richiesta dall'assessore Giuseppe Santoruvo all'articolo da noi pubblicato in cui il consigliere Franco Natilla di fatto attacca l'amministrazione per scarso decoro urbano soprattutto in periferia.


«Nel frattempo, mentre il Presidente della Commissione di controllo e garanzia si limita a soffermarsi su singoli ciuffi d'erba e a interrogarsi sull'operato dell'Assessore al Decoro Urbano — già Assessore ai Lavori Pubblici e unico oggetto di rilievi pubblici da parte del consigliere in questione dal 2022 ad oggi, per motivi che nulla hanno a che fare con l'attività politica e amministrativa, ed è bene precisarlo — è opportuno fare chiarezza.
L'Assessore opera da 46 mesi con una programmazione puntuale in tutti i settori di propria competenza, fermo restando gli intoppi burocratici e amministrativi che non dipendono dalla sua guida politico-amministrativa.
Con la Sanb Bitonto e con il servizio ambiente del nostro comune diretto dalla dottoressa De Astis, vi è piena sinergia e, come ogni anno, è stato definito uno specifico calendario di interventi di sfalcio meccanico del verde pubblico. Si ricorda inoltre che, a differenza del passato, non è più possibile effettuare diserbi chimici che consentivano, con un unico intervento, di mantenere il paese pulito per lunghi periodi».


  • Giuseppe Santoruvo
Altri contenuti a tema
Si punta sulle eco-isole intelligenti: candidato progetto per innovare la raccolta differenziata Si punta sulle eco-isole intelligenti: candidato progetto per innovare la raccolta differenziata L'obiettivo dell'Amministrazione comunale è introdurre nuove soluzioni a supporto della raccolta dei rifiuti
Il parco in via Traiana prende forma. Santoruvo «Lavori completati entro 30 giugno» Il parco in via Traiana prende forma. Santoruvo «Lavori completati entro 30 giugno» Il progetto, dal valore complessivo di circa 3 milioni di euro, prevede la riqualificazione urbana di un'area periferica
Derattizzazione, partiti a Bitonto controlli e monitoraggi sulle cassette antitopi Derattizzazione, partiti a Bitonto controlli e monitoraggi sulle cassette antitopi A renderlo noto è l'assessore all'ambiente Giuseppe Santoruvo
Decoro urbano, roghi in campagna e rifiuti: è battaglia verbale tra Natilla e Santoruvo Decoro urbano, roghi in campagna e rifiuti: è battaglia verbale tra Natilla e Santoruvo Botta e risposta tra il consigliere comunale e l'assessore
Al via il piano di sfalcio dell’erba: il calendario degli interventi tra maggio e giugno Al via il piano di sfalcio dell’erba: il calendario degli interventi tra maggio e giugno Uno degli interventi ordinari di manutenzione urbana più attesi dai cittadini
Città degli Ulivi, Santoruvo: «Mi sono sempre assunto le mie responsabilità» Città degli Ulivi, Santoruvo: «Mi sono sempre assunto le mie responsabilità» La replica dell'assessore ai Lavori pubblici alla nota del consigliere comunale Franco Natilla
Ex Tribunale, Santoruvo: «Presto un bando per l'utilizzo dei nuovi spazi» Ex Tribunale, Santoruvo: «Presto un bando per l'utilizzo dei nuovi spazi» Si tratta di spazi completamente attrezzati, dotati di moderne apparecchiature informatiche e arredi funzionali, concepiti per ospitare attività di aggregazione giovanile
Ex macello in via Solferino, lavori di recupero ormai al termine Ex macello in via Solferino, lavori di recupero ormai al termine L'assessore Santoruvo: «Ora spetterà all’Amministrazione comunale consentirne la piena fruizione»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.