Ponte di MOdugno
Ponte di MOdugno
Lavori pubblici

Ponte danneggiato di Modugno: dalla Regione 75 mila euro per ripristino

I fondi sono stati richiesti dal Comune e saranno utilizzati per rimuovere le impalcature

Settantacinque mila euro per i lavori di ripristino del ponte di via Risorgimento di Modugno, sovrastante la strada statale 96, danneggiato nell'ottobre 2017 da un autoarticolato. È questa la soluzione predisposta dalla Regione Puglia per recuperare il normale deflusso del traffico sull'importante arteria stradale, percorsa da migliaia di automobilisti ogni giorno, gran parte dei quali bitontini.

A fronte di un importo del progetto stimato in 150mila euro, la richiesta del Comune era per un finanziamento di 75mila, che è stato interamente riconosciuto.
Si tratta di un finanziamento nell'ambito di una misura con cui la Regione, annualmente, concede ai comuni pugliesi un contributo per la realizzazione o manutenzione di opere pubbliche o di pubblico interesse.

L'istanza presentata dal Comune di Modugno si è collocata al 9° posto in graduatoria, pubblicata oggi nel bollettino regionale. Grazie alle risorse complessivamente messe a disposizione per questa misura, pari a 1.490.000 euro, sulle 47 istanze presentate, sono stati finanziati i primi 29 interventi in graduatoria.

«È certamente una buona notizia per il Comune di Modugno – ha detto il consigliere regionale Enzo Colonna - che sta definendo le procedure e a cui rivolgo la richiesta, ancora una volta, anche alla luce di questo significativo sostegno regionale, di serrare i tempi affinché si proceda rapidamente con i lavori per consentire il ripristino della normale circolazione lungo il tratto sottostante della Statale 96, mettendo fine ai pesanti disagi di tanti cittadini che quotidianamente la percorrono per recarsi nel capoluogo pugliese».

«Ringrazio, per il lavoro svolto, il Dipartimento regionale "Mobilità, Qualità urbana, Opere Pubbliche, Ecologia e Paesaggio" diretto dall'ing. Barbara Valenzano – ha aggiunto Colonna - in particolare la Sezione "Lavori Pubblici" diretta dall'ing. Antonio Pulli"».
  • ponte
  • Modugno
Altri contenuti a tema
Ponte danneggiato sulla Ss 96 a Modugno ancora fuori uso Ponte danneggiato sulla Ss 96 a Modugno ancora fuori uso Damascelli: «Traffico in tilt e disagi da oltre un anno: subito gli interventi necessari»
Vertenza ex Om: accordo firmato. Sospiro di sollievo per 160 operai Vertenza ex Om: accordo firmato. Sospiro di sollievo per 160 operai Falcetta (Uilm): «Prevalso il senso di responsabilità. Adesso garantiamo a tutti gli operai il sostegno economico»
Ponte fermo sulla SP 231, Calò: «Inadempienze della ditta» Ponte fermo sulla SP 231, Calò: «Inadempienze della ditta» Il cantiere aperto 5 anni fa ha completato solo il 60% dell’opera. Ma per l’azienda è colpa delle istituzioni
Si schiantano contro un palo tra Bitonto e Modugno: morti due giovani bitontini Si schiantano contro un palo tra Bitonto e Modugno: morti due giovani bitontini Sono Paolo Putignano e Giuseppe Abbantuono, entrambi di Palombaio
Ritrovato anche grazie ai finanzieri di Bitonto il corpo senza vita di un anziano scomparso Ritrovato anche grazie ai finanzieri di Bitonto il corpo senza vita di un anziano scomparso Le immagini dell’operazione nella zona industriale di Bari
Ponte Lama Balice a Bitonto: partite le verifiche sulla stabilità della struttura Ponte Lama Balice a Bitonto: partite le verifiche sulla stabilità della struttura Da novembre 2016 è inibito ai mezzi pesanti per problemi ai ferri dei piloni
Infrastrutture a rischio crollo, Damascelli chiede una ricognizione a tappeto Infrastrutture a rischio crollo, Damascelli chiede una ricognizione a tappeto Secondo il consigliere regionale di Forza Italia, necessaria una verifica di idoneità a traffico attuale
Ponte Lama Balice a Bitonto: affidato l’incarico per le verifiche strutturali Ponte Lama Balice a Bitonto: affidato l’incarico per le verifiche strutturali Si conclude l’iter iniziato più di un anno fa. Abbaticchio: Ringrazio Decaro e la struttura tecnica Metropolitana
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.