Ponte di MOdugno
Ponte di MOdugno
Lavori pubblici

Ponte danneggiato di Modugno: dalla Regione 75 mila euro per ripristino

I fondi sono stati richiesti dal Comune e saranno utilizzati per rimuovere le impalcature

Settantacinque mila euro per i lavori di ripristino del ponte di via Risorgimento di Modugno, sovrastante la strada statale 96, danneggiato nell'ottobre 2017 da un autoarticolato. È questa la soluzione predisposta dalla Regione Puglia per recuperare il normale deflusso del traffico sull'importante arteria stradale, percorsa da migliaia di automobilisti ogni giorno, gran parte dei quali bitontini.

A fronte di un importo del progetto stimato in 150mila euro, la richiesta del Comune era per un finanziamento di 75mila, che è stato interamente riconosciuto.
Si tratta di un finanziamento nell'ambito di una misura con cui la Regione, annualmente, concede ai comuni pugliesi un contributo per la realizzazione o manutenzione di opere pubbliche o di pubblico interesse.

L'istanza presentata dal Comune di Modugno si è collocata al 9° posto in graduatoria, pubblicata oggi nel bollettino regionale. Grazie alle risorse complessivamente messe a disposizione per questa misura, pari a 1.490.000 euro, sulle 47 istanze presentate, sono stati finanziati i primi 29 interventi in graduatoria.

«È certamente una buona notizia per il Comune di Modugno – ha detto il consigliere regionale Enzo Colonna - che sta definendo le procedure e a cui rivolgo la richiesta, ancora una volta, anche alla luce di questo significativo sostegno regionale, di serrare i tempi affinché si proceda rapidamente con i lavori per consentire il ripristino della normale circolazione lungo il tratto sottostante della Statale 96, mettendo fine ai pesanti disagi di tanti cittadini che quotidianamente la percorrono per recarsi nel capoluogo pugliese».

«Ringrazio, per il lavoro svolto, il Dipartimento regionale "Mobilità, Qualità urbana, Opere Pubbliche, Ecologia e Paesaggio" diretto dall'ing. Barbara Valenzano – ha aggiunto Colonna - in particolare la Sezione "Lavori Pubblici" diretta dall'ing. Antonio Pulli"».
  • ponte
  • Modugno
Altri contenuti a tema
Rubato un alberello in Via Solferino, era lì per scoraggiare gli incivili Rubato un alberello in Via Solferino, era lì per scoraggiare gli incivili Su tutta la zona è partito il monitoraggio per l'individuazione di coloro che abbandonano abusivamente i rifiuti
Ponte Santa Teresa chiuso al traffico il 27 aprile Ponte Santa Teresa chiuso al traffico il 27 aprile Divieto di circolazione per tutti i tipi di veicoli dalle 14 alle ore 18 per prove tecniche da parte del Politecnico
Per il ponte sulla sp231 a Bitonto servirà un nuovo appalto Per il ponte sulla sp231 a Bitonto servirà un nuovo appalto Mentre rifiuti e disagi aumentano la Città Metropolitana a caccia della soluzione. Abbaticchio: «Continuerò a pressare gli uffici»
Poligonale e ponte sulla Sp 231: Natilla e Damascelli contro la Città Metropolitana Poligonale e ponte sulla Sp 231: Natilla e Damascelli contro la Città Metropolitana Il Riformista: «Tragici incidenti continua a verificarsi». Per il consigliere regionale: «Gli impegni vanno rispettati»
Sul ponte della Bitonto-Palo arriva la luce Sul ponte della Bitonto-Palo arriva la luce Collaudi ok per i lavori di illuminazione dell'intersezione. Abbaticchio: «Grazie alla Città Metropolitana e a Decaro»
Partiti a Bitonto i lavori per l'illuminazione del ponte di via Palo Partiti a Bitonto i lavori per l'illuminazione del ponte di via Palo Si inizia dalle rotatorie. Poi sarà la volta del nastro stradale che scavalca la Sp 231
Ponte Lama Balice: 2,4 milioni di euro per il ripristino della stabilità Ponte Lama Balice: 2,4 milioni di euro per il ripristino della stabilità Ok ai lavori dalla Città Metropolitana. Abbaticchio: «Dimostrazione concreta dell'importanza della sicurezza per questa amministrazione»
Il ponte sulla Sp231 bloccato da un contenzioso: previsti tempi lunghi Il ponte sulla Sp231 bloccato da un contenzioso: previsti tempi lunghi Tecnici e politici di Regione e Comune di Bitonto in V Commissione per studiare una soluzione
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.