Ponte sulla Sp
Ponte sulla Sp
Attualità

Poligonale e ponte sulla Sp 231: Natilla e Damascelli contro la Città Metropolitana

Il Riformista: «Tragici incidenti continua a verificarsi». Per il consigliere regionale: «Gli impegni vanno rispettati»

Hanno anticipato solo di poche ore l'incidente di questa mattina sulla poligonale di Bitonto le denunce di Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia e di Franco Natilla, consigliere comunale di "Bitonto Rifomista", che hanno attaccato in queste ore gli enti responsabili della viabilità periferica.
Il primo ad affrontare la questione era stato Natilla, che aveva segnalato, in una lettera indirizzata al sindaco metropolitano, Antonio Decaro e al sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, «la pericolosità della Strada Poligonale di Bitonto, in particolare nel tratto tra la Strada Provinciale n. 156 (Via dell'Annunziata) e la Strada Provinciale n. 231 (ex S.S. 98). Su questa, in particolare, non è dato sapere tra quanti anni vedrà finalmente la luce l'ormai famoso ponte, che dovrebbe scavalcare la Poligonale».

Una denuncia rimarcata anche da Damascelli che in un video girato proprio ai piedi del cantiere ormai abbandonato del ponte, ha annunciato di voler «continuare questa battaglia contro gli enti competenti, perchè vanno rispettati cittadini e vanno rispettati gli impegni».

La lunga sequela di errori progettuali, contenziosi con la ditta appaltatrice e tra enti competenti che ha procurato il blocco del cantiere non è il solo nodo al centro della questione.
Per Natilla infatti sono tutti gli incroci sulla poligonale ad essere pericolosi e a necessitare «di adeguate rotatorie. La costruzione di rotonde in tutti gli incroci della Poligonale, se non scavalcamenti, allo scopo di ridurre la velocità degli autoveicoli e incanalare la percorrenza, va realizzata con procedura di massima urgenza, al pari di quanto la Città Metropolitana ha già fatto per la quasi totalità delle Strade Provinciali».
«La sequenza infausta di tragici incidenti che continuano a verificarsi – rimarca Natilla - stante la mancanza delle condizioni minime di sicurezza dei crocevia, non consente di attendere oltre. Desta meraviglia la circostanza che pubblici Amministratori, come il Sindaco Metropolitano e lo stesso primo cittadino bitontino, non abbiano provveduto in tal senso per tempo, al fine di scongiurare i sinistri di maggiore o minore gravità, che mettono a repentaglio l'incolumità di chiunque percorra questi tratti di strada e con qualunque mezzo».
  • Natilla
  • ponte
  • Antonio Decaro
  • Domenico Damascelli
  • città metropolitana
Altri contenuti a tema
"Bitonto e Puglia nella prima metà del '900", il 22 aprile presentazione in Città metropolitana "Bitonto e Puglia nella prima metà del '900", il 22 aprile presentazione in Città metropolitana Il covegno nazionale di studi è organizzato dal Centro Ricerche di Storia e Arte-Bitonto
La Carovana dei diritti della FLC fa tappa in piazza Aldo Moro. Ospite Antonio Decaro La Carovana dei diritti della FLC fa tappa in piazza Aldo Moro. Ospite Antonio Decaro Appuntamento per questo pomeriggio alle ore 17
Ponte sp231, Decaro e Ricci alla consegna dei lavori. Intervento da 5 milioni di euro Ponte sp231, Decaro e Ricci alla consegna dei lavori. Intervento da 5 milioni di euro L'intervento, cominciato nel 2013 e interrotto nel 2018, è il frutto di un rinnovato accordo di programma tra la Città metropolitana e il Comune di Bitonto
Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Damascelli: «Si chieda scusa per questo scempio durato molti anni»
Ponte sulla sp231, il 14 marzo la consegna dei lavori Ponte sulla sp231, il 14 marzo la consegna dei lavori Il nuovo cantiere segna la ripresa dei lavori avviati nell’ottobre 2013 e, successivamente, rimasti bloccati
Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Il Consigliere comunale di Fratelli d'Italia ha presentato una mozione di cui è primo firmatario
Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Il leader del centrodestra bitontino a 6 anni dalla tragica scomparsa della donna
"Domenica in Bici", l'8 ottobre ciclopedalata tra gli ulivi di via Megra "Domenica in Bici", l'8 ottobre ciclopedalata tra gli ulivi di via Megra L'iniziativa, promossa dalla Città metropolitana di Bari, è organizzata dall'associazione "Amici di Marco"
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.