Il ponte di via Palo illuminato
Il ponte di via Palo illuminato
Lavori pubblici

Sul ponte della Bitonto-Palo arriva la luce

Collaudi ok per i lavori di illuminazione dell'intersezione. Abbaticchio: «Grazie alla Città Metropolitana e a Decaro»

Da ieri sera il ponte che consente di scavalcare la Strada Provinciale 231 all'altezza della Bitonto-Palo è finalmente illuminato.
Dopo gli annunci delle scorse settimane e l'avvio dei lavori, completati alcuni giorni fa, i tecnici incaricati hanno concluso la fase di collaudo di giovedì e venerdì e da ieri sera la luce ha finalmente regalato maggiore sicurezza agli automobilisti in transito.
«Il Comune di Bitonto ringrazia la Città metropolitana – ha commentato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - il ponte su via Palo è illuminato, al contrario di quanto fu previsto all'epoca dall'ex provincia. Come consigliere metropolitano, consentitemi di ringraziare i miei colleghi ed Antonio Decaro per aver accolto la nostra richiesta di finanziamento».
Alle due rotatorie adesso manca soltanto la segnaletica verticale che consente, come in tutte le intersezioni di quel tipo, di conoscere la propria uscita prima di immettersi nella rotatoria, invece di doverlo scoprire mentre si ruota senza sosta in cerca della direzione giusta.

L'illuminazione sul ponte resta però un risultato importante, anche se in molti avrebbero apprezzato qualche corpo illuminante in più in direzione Palo, visto che sull'ultimo tratto della Palo-Bitonto regna ancora il buio pesto. Adesso, però, almeno, la rotatoria è visibile anche da lontano e dovrebbe aiutare gli automobilisti a rallentare la propria corsa con maggiore accuratezza. Un problema che certamente sembra aver influito sui numerosi incidenti che si sono verificati nei pressi di quella rotatoria, dove, il 31 marzo dell'anno scorso, due giovanissimi, Pierluigi Dolciamore e Antonella Carbonara, persero la vita in uno spaventoso incidente mentre erano a bordo della loro auto che proprio lì si ribaltò finendo in una scarpata.
  • ponte
  • Michele Abbaticchio
  • città metropolitana
  • Antonio De Caro
Altri contenuti a tema
A Bitonto negozi chiusi a Pasqua: ok al domicilio di pasti e pasticceria A Bitonto negozi chiusi a Pasqua: ok al domicilio di pasti e pasticceria Consegne consentite solo nella mattinata di domenica e Pasquetta
Coronavirus: a Bitonto diminuiscono i contagi Coronavirus: a Bitonto diminuiscono i contagi Scendono a 11 le persone infette. Due in terapia intensiva. Ma a Pasqua stop ai servizi a domicilio
«Gravi danni a Bitonto per la gelata del 25 marzo» «Gravi danni a Bitonto per la gelata del 25 marzo» Il Comune scrive alla Regione. Agricoltori chiamati a rendicontare i danneggiamenti subiti
Mercoledì a Bitonto nuovo lavaggio strade e marciapiedi Mercoledì a Bitonto nuovo lavaggio strade e marciapiedi Interessati centro e periferia della città e le frazioni. No ai trattori degli agricoltori: «Necessario personale qualificato»
Questionario on line per i bonus spesa da Itc Bitonto col logo del Comune. L'opposizione: «Deprecabile» Questionario on line per i bonus spesa da Itc Bitonto col logo del Comune. L'opposizione: «Deprecabile» Gli attivisti rimuovono il simbolo ma la polemica non si placa: «Strumentalizzati i bisogni della gente»
Gli chiedono l'elemosina davanti al supermercato: «Entrate e prendete ciò che volete» Gli chiedono l'elemosina davanti al supermercato: «Entrate e prendete ciò che volete» Loro escono solo con acqua, farina, latte e olio. Bel gesto davanti a un negozio del centro di Bitonto
1 Coronavirus: a Bitonto circa 30 contagi Coronavirus: a Bitonto circa 30 contagi Aumentano anche i guariti: tampone negativo per due coniugi
Contro il coronavirus a Bitonto un banco alimentare per chi ha bisogno Contro il coronavirus a Bitonto un banco alimentare per chi ha bisogno L'iniziativa è del sindaco Michele Abbaticchio che ha chiamato a raccolta le imprese del settore
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.