Il centro polifunzionale
Il centro polifunzionale
Attualità

Palestra Sylos distrutta da un incendio: le attività degli alunni nel polisportivo Borsellino

Disposto un servizio di trasporto che consentirà di praticare le attività sportive in programma

La palestra della scuola media Carmine Sylos di Bitonto, gravemente danneggiata in un incendio ad agosto dell'anno scorso, non sarà pronta per l'inizio delle lezioni, ma i ragazzi potranno continuare a praticare attività fisica e sportiva come da programma in un'altra struttura. A stabilirlo è stata l'amministrazione comunale che ha annunciato, attraverso le parole del sindaco, Michele Abbaticchio, che sono stati disposti alcuni fondi per garantire a tutti gli alunni di poter usufruire di un altro impianto comunale: il centro polifunzionale sportivo "Paolo Borsellino", situato nello stesso complesso della Piscina Comunale.

«L'ufficio lavori pubblici sta lavorando per appaltare decine di milioni di euro di finanziamenti esterni intercettati – ha spiegato il primo cittadino commentando la notizia - tra questi, anche le opere relative alla ristrutturazione della palestra della Scuola Sylos. I tempi della burocrazia non consentono di consegnare i lavori in tempo utile per l'inizio dell'anno scolastico, nonostante dopo l'incendio il Comune abbia immediatamente attivato le procedure di ricerca fondi, ora stanziati e disponibili».

Per questo motivo l'amministrazione comunale ha deciso, «per salvaguardare il diritto allo sport ed all'educazione fisica di tutti gli studenti – ha assicurato Abbaticchio - di stanziare una somma utile al trasporto di tutti gli iscritti della scuola per consentire le attività nel nuovo centro polifunzionale sportivo "Paolo Borsellino". Il tutto con accompagnatori sociali a supporto dei docenti durante il viaggio urbano, stimato in otto minuti circa di percorrenza. Lunedì partiranno le comunicazioni ufficiali».
  • Sylos
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Fototrappola inchioda a Bitonto scaricatore abusivo di materassi in zona artigianale Fototrappola inchioda a Bitonto scaricatore abusivo di materassi in zona artigianale Per lui 600 euro di multa. Adesso caccia allo sporcaccione di via Abbaticchio
Autonomia differenziata: Italia in Comune chiama la politica regionale a compattarsi Autonomia differenziata: Italia in Comune chiama la politica regionale a compattarsi Abbaticchio: «Unire le forze per manifestare contrarietà al provvedimento». Sul tavolo le proposte del partito
Svolta storica a Palazzo Gentile: è on line il nuovo sito del comune di Bitonto Svolta storica a Palazzo Gentile: è on line il nuovo sito del comune di Bitonto Servizi a portata di click, informazioni sugli atti e la struttura comunale. Ma restano ancora tanti limiti
La rivoluzione dell'archeologia parte da Bitonto La rivoluzione dell'archeologia parte da Bitonto Con 'Officina del tempo' di ArcheoExplora la tecnologia svela il Medioevo multietnico in terra di Bari
Domani il sindaco Abbaticchio risponde in diretta ai cittadini su Amica9 Domani il sindaco Abbaticchio risponde in diretta ai cittadini su Amica9 Sarà ospite del canale 91 durante la trasmissione “Filo diretto con la tua città”
Razzismo leghista a Gioia, Abbaticchio (ItC): «Alimentano lotta fra poveri» Razzismo leghista a Gioia, Abbaticchio (ItC): «Alimentano lotta fra poveri» Sconcerto fra gli amministratori di Italia in Comune: «Siamo in piena regressione culturale»
Da Santiago a Gerusalemme, passando per Bitonto, con un'asina per diffondere la pace Da Santiago a Gerusalemme, passando per Bitonto, con un'asina per diffondere la pace Arriva anche nella città degli ulivi il viandante Bruno, in viaggio da quattro anni col suo messaggio d'amore e fratellanza
I giovani studenti di Bitonto manifestano per l'ambiente e il futuro I giovani studenti di Bitonto manifestano per l'ambiente e il futuro Il plauso dell'amministrazione comunale: «Dopo le scuole plastica vietata anche in feste e manifestazioni pubbliche»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.