Stop mascherina all'aperto
Stop mascherina all'aperto
Attualità

Niente mascherina all'aperto. Cosa cambia da oggi anche a Bitonto

Resta necessario indossare i dispositivi di sicurezza in alcuni luoghi: ecco dove

A partire da oggi, lunedì 28 giugno, in tutta Italia e quindi anche a Bitonto, non è più obbligatorio indossare la mascherina nei luoghi all'aperto nelle regioni in zona bianca (attualmente in tutta Italia, dato che la Valle d'Aosta è stata inserita nell'area con minori restrizioni per effetto dell'ultima ordinanza). «È un risultato incoraggiante, ma servono ancora cautela e prudenza, soprattutto alla luce delle nuove varianti. La battaglia non è ancora vinta», ha commentato il Ministro della Salute Roberto Speranza.

Il provvedimento è stato firmato dopo il via libero del Comitato tecnico scientifico sull'argomento, a seguito del calo dei contagi e del costante miglioramento della situazione epidemiologica.

Resta comunque necessario, in alcuni contesti, l'utilizzo dei dispositivi di protezione all'aperto:
- nei casi in cui non sia possibile mantenere il distanziamento interpersonale e in assembramenti o affollamenti;
- negli spazi all'aperto delle strutture sanitarie;
- in presenza di persone con alterata funzionalità del sistema immunitario.


In tutti i locali al chiuso invece la mascherina è ancora obbligatoria.
  • Mascherine
Altri contenuti a tema
Dal 1° maggio mascherine solo in cinema, teatri, palazzetti e ad eventi Dal 1° maggio mascherine solo in cinema, teatri, palazzetti e ad eventi Stop all'obbligo sui luoghi di lavoro: diverrà una raccomandazione. Costa: «Lo dobbiamo a tutti coloro i quali si sono vaccinati»
Via alle mascherine all'aperto dall'11 febbraio Via alle mascherine all'aperto dall'11 febbraio Emanato il provvedimento governativo. Speranza: «Segnali sono incoraggianti»
Mascherine FFP2 a 75 centesimi Mascherine FFP2 a 75 centesimi L'accordo tra struttura commissariale e associazioni di categoria
Il Ministro Speranza conferma: «Dal 28 giugno stop obbligo mascherine all'aperto» Il Ministro Speranza conferma: «Dal 28 giugno stop obbligo mascherine all'aperto» Il provvedimento riguarderà le regioni in zona bianca
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.