Francesco Paolo Ricci
Francesco Paolo Ricci
Attualità

Riaperta via Repubblica: il sindaco di Bitonto chiede scusa per i disagi - VIDEO

Ricci: «Lunedì ultimo saggio all’altezza di via Garibaldi per consentire ingresso a scuola dei ragazzi della "Fornelli"»

«Prima di tutto, voglio chiedere scusa ai cittadini, ai commercianti e agli esercenti per i disagi di questi giorni. La comunicazione non è stata efficace come avrebbe dovuto e me ne assumo la responsabilità».
Così il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, in un video pubblicato su Facebook che vi riproponiamo sotto il nostro articolo.

«I saggi effettuati oggi - ha spiegato il primo cittadino, annunciando di fatto un provvedimento atteso da mesi - sono terminati e via Repubblica è stata riaperta regolarmente. Lunedì sarà eseguito l'ultimo saggio, all'altezza di via Garibaldi. Per consentire senza problemi l'ingresso a scuola dei ragazzi della Fornelli, la strada sarà chiusa dalle ore 9 e indicativamente fino alle 12, a partire da via Montemar, lasciando comunque percorsi alternativi per la circolazione».

«Questi interventi - ha continuato Ricci - servono a preparare al meglio i futuri lavori su uno degli assi più importanti della città: sistemazione della strada, miglioramento degli scoli e interventi per la mitigazione delle acque piovane.
Quando partiranno i lavori veri e propri - ha quindi dovuto rimarcare il sindaco -, ci sarà confronto con commercianti, residenti ed esercenti, perché un'opera importante si costruisce meglio quando si ascolta chi quella strada la vive ogni giorno. Grazie a chi, dopo un primo comprensibile disagio, ha scelto il confronto e la collaborazione. L'obiettivo resta uno: migliorare e rendere più bella la nostra città».

  • Via Repubblica
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Padre picchia la mamma: undicenne chiama i Carabinieri. Le riflessioni del sindaco di Bitonto Padre picchia la mamma: undicenne chiama i Carabinieri. Le riflessioni del sindaco di Bitonto Ricci: «Come comunità ci stringiamo attorno alla mamma, ai suoi figli e alla loro famiglia»
Pnrr, Coraggio Bitonto: «L'intervento del Ministero salva, ancora non del tutto, il portafoglio dei bitontini da fallimentare gestione Ricci» Pnrr, Coraggio Bitonto: «L'intervento del Ministero salva, ancora non del tutto, il portafoglio dei bitontini da fallimentare gestione Ricci» Nuovo comunicato del gruppo che rimarca una cattiva gestione amministrativa nella prima fase
Lavori piazza Moro, dal Ministero arriva proroga sino al dicembre 2027 - VIDEO Lavori piazza Moro, dal Ministero arriva proroga sino al dicembre 2027 - VIDEO La comunicazione social del sindaco Ricci, che polemizza anche con gli avversari politici
Sicurezza, Ricci annuncia: «Più uomini e più controlli delle forze dell'ordine in città» Sicurezza, Ricci annuncia: «Più uomini e più controlli delle forze dell'ordine in città» Prosegue, inoltre, il percorso amministrativo per l'elevazione della stazione cittadina a Tenenza dei Carabinieri
Inaugurato il parco urbano di via Nacci: una nuova area verde per la periferia Inaugurato il parco urbano di via Nacci: una nuova area verde per la periferia Il nuovo polmone verde si estende su una superficie di circa 2.500 metri quadrati
Decimo anniversario strage treni, le riflessioni del sindaco di Bitonto - VIDEO Decimo anniversario strage treni, le riflessioni del sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci ha incontrato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella
Sicurezza in città: ennesimo appello del sindaco Ricci per il concreto potenziamento delle forze dell’ordine Sicurezza in città: ennesimo appello del sindaco Ricci per il concreto potenziamento delle forze dell’ordine Dopo l’ultima sparatoria con ferimento avvenuta nel primo pomeriggio in una strada del centro storico
«Non è arrivato lo scudetto, ma resta l'orgoglio»: Ricci applaude il Bitonto C5 «Non è arrivato lo scudetto, ma resta l'orgoglio»: Ricci applaude il Bitonto C5 Un pensiero rivolto non soltanto alle atlete, ma all'intera realtà neroverde
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.