Stop mascherina all'aperto
Stop mascherina all'aperto
Attualità

Dal 1° maggio mascherine solo in cinema, teatri, palazzetti e ad eventi

Stop all'obbligo sui luoghi di lavoro: diverrà una raccomandazione. Costa: «Lo dobbiamo a tutti coloro i quali si sono vaccinati»

L'Italia si appresta a dire addio all'utilizzo delle mascherine anche al chiuso. Dopo la fine dello stato di emergenza legato alla pandemia dello scorso 31 marzo, il Paese lentamente cerca di tornare alla normalità, imparando a convivere con il virus. L'uso resterà raccomandato, ma non obbligatorio, negli ambienti di lavoro.

Dal primo maggio perciò via alle mascherine al chiuso, restano solo alcune eccezioni fino al 15 giugno prossimo.

«Approvato l'emendamento, è ufficiale: dal 1° maggio via le mascherine al chiuso - sottolinea il sottosegretario Andrea Costa -. L'obbligo resterà solo in ospedali ed Rsa, cinema, teatri, palazzetti dello sport, ad eventi e nei mezzi pubblici. Sul lavoro, senza distinzione tra pubblico e privato, saranno solo raccomandate. Si apre una nuova fase, è il momento di dare fiducia ai cittadini che in questi due anni hanno dimostrato un grande senso di responsabilità. Se abbiamo raggiunto questo obiettivo lo dobbiamo a tutti coloro che si sono vaccinati», è la conclusione soddisfatta.
  • Mascherine
Altri contenuti a tema
Via alle mascherine all'aperto dall'11 febbraio Via alle mascherine all'aperto dall'11 febbraio Emanato il provvedimento governativo. Speranza: «Segnali sono incoraggianti»
Mascherine FFP2 a 75 centesimi Mascherine FFP2 a 75 centesimi L'accordo tra struttura commissariale e associazioni di categoria
Niente mascherina all'aperto. Cosa cambia da oggi anche a Bitonto Niente mascherina all'aperto. Cosa cambia da oggi anche a Bitonto Resta necessario indossare i dispositivi di sicurezza in alcuni luoghi: ecco dove
Il Ministro Speranza conferma: «Dal 28 giugno stop obbligo mascherine all'aperto» Il Ministro Speranza conferma: «Dal 28 giugno stop obbligo mascherine all'aperto» Il provvedimento riguarderà le regioni in zona bianca
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.