Riparazione buche
Riparazione buche
Politica

«In macchina come sulle montagne russe sulle strade di Bitonto»

Forza Italia contro i 'rappezzi' dell'amministrazione: L'aggiusto è peggio del guasto»

«Se finora le strade bitontine erano da Camel Trophy, disseminate di buche e voragini, ora somigliano alle montagne russe, con rialzi e dossi provocati da accumuli di asfalto». Non sono piaciute alla sezione locale di Forza Italia le riparazioni delle buche fatte fare dall'amministrazione comunale di Bitonto dopo le piogge delle scorse settimane che avevano martoriato un manto stradale che già prima non godeva di salute smagliante. Si tratterebbe di un «aggiusto peggio del guasto» secondo i forzisti bitontini che si chiedono perchè l'amministrazione Abbaticchio abbia «deciso di realizzare i lavori di rifacimento del manto stradale, che ha trascurato per anni, in pieno inverno e sotto la pioggia».

Le condizioni delle strade bitontine sono ormai "trend topic" tra gli internauti da social network e Forza Italia ha colto la tendenza realizzando anche un video "thriller" sull'argomento. A nulla sono valse le spiegazioni fornite dal primo cittadino, Michele Abbaticchio, alle tante critiche piovute sul tema: «Sono riparazioni temporanee a costi ridotti per porre rimedio alle situazioni più pericolose, in attesa che del miglioramento delle condizioni atmosferiche permetta di proseguire i lavori di rifacimento delle arterie stradali – integrale e parziale – già iniziate prima del precipitare delle temperature».

Per il consigliere comunale di Forza Italia, Carmela Rossiello, però «è praticamente impossibile percorrere una strada appena riasfaltata senza sobbalzi, perché i lavori sono stati eseguiti in modo raffazzonato, oltre che in condizioni climatiche inopportune. Un altro capolavoro di quest'amministrazione sgangherata. L'effetto patchwork delle nostre strade è orribile, con chiazze rialzate di asfalto frastagliato, in alcuni punti già rovinato».
Non vogliono sentire spiegazioni nemmeno gli attivisti bitontini del partito di Berlusconi: «Questi interventi improvvidi stanno peggiorando la nostra viabilità cittadina anziché migliorarla, con un incredibile sperpero di denaro pubblico. Quanto ci costerà riparare al danno di queste opere scriteriate? Qualcuno sta vigilando per evitare lo scempio che è sotto gli occhi di tutti?».
«Chi va sbandierando l'esecuzione di questi lavori, se ne dovrebbe vergognare – sono certi i forzisti - non basta fare le cose, bisogna farle a regola d'arte, altrimenti si rischia di fare danni, come nel caso dei rallentatori installati alle porte di Bitonto, senza adeguata segnalazione per i poveri automobilisti che si ritrovano sulle montagne russe senza aver pagato il biglietto, rischiando la vettura e pure l'osso del collo».
  • Carmela Rossiello
  • Michele Abbaticchio
  • Forza Italia Bitonto
Altri contenuti a tema
Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Sabato 13 gennaio si rinnovano gli organi direttivi della Terra di Bari
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Damascelli, Toscano e Rossiello aderiscono a Fratelli d'Italia. Il partito: «Benvenuti tra noi» Damascelli, Toscano e Rossiello aderiscono a Fratelli d'Italia. Il partito: «Benvenuti tra noi» L'ufficialità è arrivata durante il convegno “La Destra al Governo del Paese e del territorio”
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Sotto la lente d'ingrandimento di partiti e movimenti di centrodestra la lunga querelle amministrativa tra la vicesindaca e Gianni Stea per un posto in Consiglio regionale
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.