Le prime riprese per lo spot del CNO
Le prime riprese per lo spot del CNO
Attualità

Il centro storico di Bitonto diventa un set per lo spot del CNO sull'extravergine che viaggerà in Cina e Taiwan

Le riprese, iniziate nel ristorante Il Patriarca, proseguiranno a Palo e Ruvo

Un video, ambientato anche nel centro storico di Bitonto, per raccontare tutte le caratteristiche dell'olio extravergine d'oliva italiano e farle conoscere al mercato della Cina e di Taiwan e offrire nuove opportunità al mercato dell'olivicoltura. È l'iniziativa del Consorzio Nazionale degli Olivicoltori, presieduto dal bitontino Gennaro Sicolo, con cui la cultura e la tradizione di uno dei più importanti elementi della dieta italiana potrebbe presto trovare spazio anche nel lontano Oriente. L'attività del consorzio in questi paesi è iniziato in realtà da tempo e ha ottenuto già i primi prestigiosi risultati, attraverso anche alle maggiori fiere economiche e commerciali dei due paesi.
«Il video – spiegano dal Consorzio - è realizzato nell'ambito del progetto di promozione triennale TAICHI, finanziato dall'Unione Europea con la compartecipazione del Consorzio Nazionale degli Olivicoltori, di Unapol e Unasco.
Le riprese saranno effettuate nel centro storico di Bitonto, all'interno del ristorante Il Patriarca, nello stabilimento di Finoliva GlobalService, nella cooperativa Produttori Olivicoli Bitonto, nell'agro di Palo del Colle e nella masseria Fazzadio di Ruvo di Puglia».
CNO, Unapol e Unasco hanno poi tenuto a ringraziare «le amministrazioni comunali e a quanti stanno collaborando per la realizzazione di questo spot importante per la promozione del consumo dell'olio extravergine d'oliva».
  • olio extra vergine d'oliva
  • CNO
  • Gennaro Sicolo
Altri contenuti a tema
Assoproli aderisce a Italia Olivicola, l’associazione nata dalla fusione tra CNO e Unasco Assoproli aderisce a Italia Olivicola, l’associazione nata dalla fusione tra CNO e Unasco Guglielmi (Assoproli): «Una rappresentanza forte per difendere i diritti degli agricoltori ai tavoli che contano»
Xylella, monitoraggi fermi e ritardi nei ristori per le piante tagliate Xylella, monitoraggi fermi e ritardi nei ristori per le piante tagliate Sicolo (IO): «Un problema paragonabile a 100 ilva, ma continua l’inerzia della Regione»
Crollo del 50% per la campagna olearia 2018/19 Crollo del 50% per la campagna olearia 2018/19 Condizioni meteo e parassiti le cause. Sicolo (Italia Olivicola): «Servono aiuti seri per far fronte alle emergenze»
Duecento olivicoltori di Bitonto dal Papa per la nascita di Italia Olivicola Duecento olivicoltori di Bitonto dal Papa per la nascita di Italia Olivicola Sono stati accolti in udienza nel corso degli eventi per la partenza della prima organizzazione dell’olivicoltura del Paese
Italia Olivicola: «La vera invasione che distrugge l’extravergine italiano è quella degli oli deodorati» Italia Olivicola: «La vera invasione che distrugge l’extravergine italiano è quella degli oli deodorati» Consegnate alla Sottosegretaria Pesce le 120mila firme raccolte con la petizione in difesa dell’olio italiano
L’olio d’oliva tra storia e presente protagonista oggi a Bitonto con Ole@ L’olio d’oliva tra storia e presente protagonista oggi a Bitonto con Ole@ Nella galleria Devanna un workshop su ‘Coltura dell'olivo e cultura dell'olio d'oliva in Terra di Bari tra Antico e Contemporaneo’
Dalla fusione di CNO e UNASCO nasce Italia Olivicola. Presidente il bitontino Gennaro Sicolo Dalla fusione di CNO e UNASCO nasce Italia Olivicola. Presidente il bitontino Gennaro Sicolo Luigi Di Maio alla presentazione martedì 9 ottobre a Roma della prima organizzazione dell’olivicoltura italiana
Xylella, il presidente del CNO Gennaro Sicolo applaudito in Commissione Agricoltura Xylella, il presidente del CNO Gennaro Sicolo applaudito in Commissione Agricoltura Il suo intervento appassionato ha chiamato le istituzioni a un immediato intervento in Puglia
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.