Gas Metano
Gas Metano
Lavori pubblici

Anche Mariotto e Palombaio avranno presto il metano

Ad annunciarlo il sindaco Abbaticchio: «Notizia attesa da quasi un secolo»

Dopo anni di promesse e delusioni, finalmente si intravede uno squarcio di luce all'orizzonte per Mariotto e Palombaio sul capitolo gas metano. Il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, annunciando lo sviluppo decisivo delle procedure necessarie, ha parlato senza troppi giri di parole di una «notizia attesa da quasi un secolo».
Stando a quanto riferito dal primo cittadino, infatti, sarebbe stata «aperta la trattativa con Italgas per portare la metanizzazione a Palombaio e a Mariotto. I fondi saranno a carico della multinazionale che, finalmente, ne libera l'utilizzo dopo anni di estenuanti richieste».
Determinanti saranno i prossimi giorni, per il completamento dell'iter burocratico necessario.
«Con la vicesindaco Rosa Calò – ha spiegato ancora Abbaticchio - abbiamo avviato lo step conclusivo che vedrà, insieme alla amministrazione comunale ed i suoi delegati sindaci, portare in assise pubblica cittadina le richieste di allaccio da parte di tutti i cittadini interessati. Il primo appuntamento è fissato per il 10 giugno. Gli orari e la sede saranno comunicati successivamente».
  • palombaio
  • Mariotto
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Michele Abbaticchio unico candidato bitontino alla Città Metropolitana di Bari Michele Abbaticchio unico candidato bitontino alla Città Metropolitana di Bari Il sindaco spera nel sostegno della maggioranza. Ma gran parte dei consiglieri bitontini seguiranno logiche partitiche
Revocata la delega all'assessore Saracino: pronta a entrare in giunta Marina Salierno Revocata la delega all'assessore Saracino: pronta a entrare in giunta Marina Salierno Abbaticchio: «Nel 2019 ho notato un calo: doveroso cambiare per rispetto ai cittadini»
In piazza Marconi torna l'acqua nelle fontane e la luce le fa splendere In piazza Marconi torna l'acqua nelle fontane e la luce le fa splendere Dopo la piantumazione di alcuni alberi da parte della famiglia Bove, rinasce una delle piazze più belle di Bitonto
Taglia due ettari di albicocche: l'ira di un coltivatore di Bitonto Taglia due ettari di albicocche: l'ira di un coltivatore di Bitonto «Basta essere sfruttati da un mercato da far west con regole mafiose»
Gli ultras contestano il sindaco per la curva ancora ferma, ma manca la relazione geologica Gli ultras contestano il sindaco per la curva ancora ferma, ma manca la relazione geologica Il documento avrebbe dovuto essere consegnato dall'azienda che ha fornito la struttura, ma tarda ad arrivare
A Bitonto i cittadini si rimboccano le maniche e ripuliscono gli angoli delicati della città A Bitonto i cittadini si rimboccano le maniche e ripuliscono gli angoli delicati della città Sono partiti dagli spazi esterni di una comunità parrocchiale e continueranno con la piazza del Crocifisso: «Vogliamo una città più bella»
Carabinieri, promosso al grado di maggiore il comandante Vito Ingrosso Carabinieri, promosso al grado di maggiore il comandante Vito Ingrosso L'ufficiale superiore nei prossimi giorni lascerà la Compagnia di Molfetta: andrà a Roma
Ex ospedale di Bitonto: pioggia di nuovi servizi, medici e personale Ex ospedale di Bitonto: pioggia di nuovi servizi, medici e personale Sindaco e consiglieri di maggioranza soddisfatti dei risultati ottenuti dopo il vertice con la Asl
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.