Gas Metano
Gas Metano
Lavori pubblici

Anche Mariotto e Palombaio avranno presto il metano

Ad annunciarlo il sindaco Abbaticchio: «Notizia attesa da quasi un secolo»

Dopo anni di promesse e delusioni, finalmente si intravede uno squarcio di luce all'orizzonte per Mariotto e Palombaio sul capitolo gas metano. Il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, annunciando lo sviluppo decisivo delle procedure necessarie, ha parlato senza troppi giri di parole di una «notizia attesa da quasi un secolo».
Stando a quanto riferito dal primo cittadino, infatti, sarebbe stata «aperta la trattativa con Italgas per portare la metanizzazione a Palombaio e a Mariotto. I fondi saranno a carico della multinazionale che, finalmente, ne libera l'utilizzo dopo anni di estenuanti richieste».
Determinanti saranno i prossimi giorni, per il completamento dell'iter burocratico necessario.
«Con la vicesindaco Rosa Calò – ha spiegato ancora Abbaticchio - abbiamo avviato lo step conclusivo che vedrà, insieme alla amministrazione comunale ed i suoi delegati sindaci, portare in assise pubblica cittadina le richieste di allaccio da parte di tutti i cittadini interessati. Il primo appuntamento è fissato per il 10 giugno. Gli orari e la sede saranno comunicati successivamente».
  • palombaio
  • Mariotto
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Cittadella del Bambino a Bitonto, Abbaticchio: «Ricuciamo la periferia al centro» Cittadella del Bambino a Bitonto, Abbaticchio: «Ricuciamo la periferia al centro» Soddisfatto anche il sindaco metropolitano Decaro: «Occupiamo con la bellezza gli spazi degradati»
Oggi Emiliano e Decaro a Bitonto per inaugurare la Cittadella del Bambino Oggi Emiliano e Decaro a Bitonto per inaugurare la Cittadella del Bambino Conclusi i lavori per il parco esterno: esposte anche le sculture della mostra di Franco Sannicandro
Sul ponte della Bitonto-Palo arriva la luce Sul ponte della Bitonto-Palo arriva la luce Collaudi ok per i lavori di illuminazione dell'intersezione. Abbaticchio: «Grazie alla Città Metropolitana e a Decaro»
Si dimette l'assessore all'Ambiente del comune di Bitonto Si dimette l'assessore all'Ambiente del comune di Bitonto Motivi personali e professionali alla base della scelta. Abbaticchio: «È una parte importante della nostra storia»
Furto alla scuola Spinelli di Bitonto, Abbaticchio: «Una porcheria rubare nella casa dei bambini» Furto alla scuola Spinelli di Bitonto, Abbaticchio: «Una porcheria rubare nella casa dei bambini» Rubati colori, matite, fogli e apparecchi elettronici. È il secondo nel giro di un mese
Un tratto a 4 corsie e tre rotatorie a Bitonto sulla Sp231 Un tratto a 4 corsie e tre rotatorie a Bitonto sulla Sp231 Approvati lavori di messa in sicurezza per quasi 8milioni di euro. Abbaticchio: «Tutti hanno fatto la loro parte»
Allarme processionaria a scuola: chiuso a Bitonto il liceo scientifico Allarme processionaria a scuola: chiuso a Bitonto il liceo scientifico Abbaticchio: «Decisione necessaria attesa di interventi immediati dalla Città Metropolitana»
Abbaticchio: «Si inserisca Bitonto nel nome dell'aeroporto» Abbaticchio: «Si inserisca Bitonto nel nome dell'aeroporto» Il sindaco diserta l'inaugurazione della nuova pista: «Per la nostra città tanti disagi e pochissimi vantaggi»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.