Toghe d'oro 2022
Toghe d'oro 2022
Cronaca

Toghe d'oro, tra i premiati anche quattro avvocati bitontini

Si tratta degli avvocati Michele Calamita, Giovanni Schettini, Nicola Loragno e Pietro Morea

Una "Toga d'Oro" per celebrare gli avvocati baresi che hanno raggiunto il cinquantesimo anno di professione forense. Nella cerimonia di premiazione, organizzata dall'Ordine degli Avvocati di Bari e svoltasi ieri al Castello Svevo, venti avvocati hanno ricevuto la targa che celebra il prestigioso traguardo conseguito.

Sono stati premiati Lorenzo Bonomo, Sebastiano Brindisi, Ettore Bucciero, Michele Calamita, Giovanni Chianura, Vittorio Ciannamea, Gregorio De Palma, Gabriele Di Comite, Vito Gurrado, Nicola Lopez, Nicola Loragno, Michele Mascolo fu Domenico, Pasquale Medina, Aurelio Augusto Metta, Liborio Mignozzi, Giuseppe Minunno, Pietro Morea, Saverio Partipilo Papalia, Giovanni Schettini e Franco Toni.

«È un onore oltre che un motivo di orgoglio per tutte le avvocate e tutti gli avvocati baresi festeggiare oggi i venti colleghi che hanno raggiunto l'ambito traguardo dei 50 anni di professione – ha dichiarato la presidente dell'Ordine degli avvocati di Bari Serena Triggiani –. Con questa celebrazione ricordiamo alla cittadinanza il loro fulgido esempio ma anche l'importanza della figura imprescindibile e insopprimibile dell'avvocato, la sua funzione sociale, il suo essere nella vita l'ultimo baluardo di difesa dei diritti».

Tra i venti premiati figurano anche quattro avvocati bitontini: Michele Calamita, Giovanni Schettini, Nicola Loragno e Pietro Morea. «Un traguardo importante, quello del raggiungimento di mezzo secolo di professione - ha dichiarato il sindaco di Bitonto Francesco Paolo Ricci, presente ieri alla cerimonia -. Un momento in cui una vita intera spesa al servizio della Giustizia viene celebrato da noi tutti colleghi che ripercorriamo la carriera di questi maestri di vita. Come comunità dobbiamo molto a loro che hanno messo il proprio impegno al servizio di tutti».
  • Francesco Paolo Ricci
  • avvocato
Altri contenuti a tema
Arresti a Bitonto, Ricci: «Lotta alla criminalità senza tregua» Arresti a Bitonto, Ricci: «Lotta alla criminalità senza tregua» Il sindaco si è complimentato con la Procura della Repubblica di Bari per l'operazione "Bypass"
Commemorazione dei defunti, la messa solenne officiata da mons. Giuseppe Satriano Commemorazione dei defunti, la messa solenne officiata da mons. Giuseppe Satriano Alla cerimonia, tenutasi presso il Cimitero di Bitonto, hanno partecipato anche i sacerdoti e i diaconi delle parrocchie bitontine
Docenti francesi visitano la Cattedrale. Ad accoglierli il Sindaco: «Benvenuti a Bitonto» Docenti francesi visitano la Cattedrale. Ad accoglierli il Sindaco: «Benvenuti a Bitonto» I tre insegnanti d'oltralpe sono giunti in città in merito a un progetto Erasmus+ di Job Shadowing
Dirigente minacciato con un proiettile, la solidarietà del sindaco Ricci Dirigente minacciato con un proiettile, la solidarietà del sindaco Ricci Il primo cittadino: «Condanna senza esitazione. Nella nostra comunità non c'è spazio per la paura»
Fer.Live, si attende sentenza del TAR. Ricci: «Tuteliamo il nostro territorio a tutti i costi» Fer.Live, si attende sentenza del TAR. Ricci: «Tuteliamo il nostro territorio a tutti i costi» Nella giornata di ieri, 24 ottobre, la decisione del Tribunale amministrativo regionale
Medaglia d’oro al prof. Selvaggi. Sindaco Ricci: «Riconoscimento per meriti professionali e umani» Medaglia d’oro al prof. Selvaggi. Sindaco Ricci: «Riconoscimento per meriti professionali e umani» La cerimonia a cinquant'anni dal primo storico trapianto di rene nell'Italia meridionale
100mila euro da Regione a Comune di Bitonto per contrastare gli incendi nei boschi 100mila euro da Regione a Comune di Bitonto per contrastare gli incendi nei boschi Il sindaco Ricci: «Lo dobbiamo al Bosco di Bitonto e alla Lama Balice, i nostri polmoni verdi, e a tutta la comunità di Bitonto, Palombaio e Mariotto»
Ottobre Mediceo, oggi presentazione del programma degli eventi religiosi e culturali Ottobre Mediceo, oggi presentazione del programma degli eventi religiosi e culturali I dettagli organizzativi saranno diramati alla presenza del Sindaco Ricci e del parroco-rettore don Gaetano Coviello
© 2001-2023 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.