Il recupero della siringa
Il recupero della siringa
Cronaca

Siringhe abbandonate in via Traetta: i Sass le rimuovono

Il capitano Presicce: «L’indifferenza è la nostra peggior nemica»

Non è possibile stabilire se si tratti di uno strumento abbandonato da un tossicodipendente o un banale rifiuto sanitario utilizzato magari per qualche medicinale in una terapia domestica, ma la preoccupazione per i residenti c'era e grazie all'intervento dei Servizi Ausiliari per la Sicurezza Stradale e Sociale ci saranno adesso cittadini un po' più tranquilli.

È stata risolta dall'associazione bitontina del comandante Luigi Presicce la situazione di degrado in via Traetta dove era stata avvistata una siringa abbandonata a pochi passi da dove famiglie e bambini passeggiano ignari del pericolo. I volontari hanno prelevato il rifiuto con mezzi idonei e trasportato in un centro analisi autorizzato per l'opportuno smaltimento.

«L'indifferenza è la nostra peggior nemica - ha detto Presicce, commentando l'intervento - noi la contrastiamo da sempre e continueremo a farlo perché l'incolumità dei cittadini è una delle nostre priorità».
3 fotoIl recupero della siringa abbandonata
siringaIl recupero della siringaLo smaltimento del rifiuto
  • droga
  • SASS Puglia
Altri contenuti a tema
Investono un cane e scappano. Sass Puglia: «Prestare soccorso è obbligatorio» Investono un cane e scappano. Sass Puglia: «Prestare soccorso è obbligatorio» L'episodio ieri sulla provinciale Bitonto-Giovinazzo. Sul posto la Polizia Locale e il Nucleo Guardie Zoofile
Droghe, Ruggiero (M5S): «Puglia al primo posto per segnalati in possesso di stupefacenti» Droghe, Ruggiero (M5S): «Puglia al primo posto per segnalati in possesso di stupefacenti» La deputata bitontina: «Fondamentale rafforzare la prevenzione e il contrasto al traffico illecito di sostanze»
Il Leo Club Palo del Colle Auricarro dona un defibrillatore alla SASS Il Leo Club Palo del Colle Auricarro dona un defibrillatore alla SASS Domenica 16 maggio la cerimonia di consegna alle ore 19.00
1 Luigi Presicce Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana Luigi Presicce Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana Il comandante della SASS ha ricevuto il riconoscimento per l'impegno profuso nella gestione della pandemia
Incendi a raffica in via Amm.Vacca: Bitonto invasa dai fumi tossici Incendi a raffica in via Amm.Vacca: Bitonto invasa dai fumi tossici A fuoco cumuli di immondizia e rifiuti pericolosi. I residenti: «Siamo senza tutele»
Protocollo d'intesa Asl Bari-Prefettura per il contrasto alla tossicodipendenza Protocollo d'intesa Asl Bari-Prefettura per il contrasto alla tossicodipendenza Obiettivo fornire una risposta rapida ed efficace al fenomeno. La firma martedì
La droga nascosta nel muretto a secco, manette ad un 27enne bitontino La droga nascosta nel muretto a secco, manette ad un 27enne bitontino Il giovane è stato colto in flagranza dai Carabinieri della Stazione di Palo del colle
Le festività a Bitonto non fermano gli idioti dei rifiuti Le festività a Bitonto non fermano gli idioti dei rifiuti Cumuli di immondizia incendiati nei pressi di via Ammiraglio Vacca. I Sass: «Si stanno impossessando delle campagne»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.