Ape piaggio jfif
Ape piaggio jfif
Cronaca

Scaricava rifiuti da un Ape Piaggio a Palese: denunciato un bitontino

A Bitonto invece gli sporcaccioni seriali di via Bruno Buozzi agiscono indisturbati

Con l'Ape Piaggio in Poligonale andava a scaricare rifiuti nei pressi dell'aeroporto ma è stato sorpreso dalla Polizia Locale e denunciato. Si tratta di un soggetto di Bitonto fermato ieri dalla Polizia Municipale di Bari intervenuta dopo le segnalazioni di residenti e frontisti. Gli agenti del nucleo antidegrado della PM barese hanno osservato la zona per giorni, fino quando, ieri mattina, non si sono imbattuti nell'autocarro, intercettato nella poligonale dell'aeroporto di Bari Palese. Alla guida c'era un uomo sprovvisto di patente di guida in quanto mai conseguita a cui è stato sequestrato il mezzo per sottrarlo alla circolazione stradale. L'indagato è stato denunciato all'autorità giudiziaria per il reato di trasporto abusivo di rifiuti che prevede la pena dell'arresto da tre mesi ad un anno o l'ammenda da 2.600 euro a 26 mila euro.

«Grazie anche alla collaborazione dei cittadini – ha detto il comandante della Pm di Bari, Palumbo, commentando la notizia - il nucleo antidegrado, ogni giorno riesce a reprimere il fenomeno relativo all'abbandono dei rifiuti, sanzionando e denunciando gli autori che giungono, in trasferta dai comuni limitrofi. L'indagine chiusa con successo quest'oggi è la prova che Bari, grazie anche all'impegno del Sindaco e dell'Amministrazione comunale, intende difendere e preservare l'ambiente sia nel centro urbano che nelle periferie».

Un'operazione di contrasto che non sembra riuscire a Bitonto dove le discariche abusive di rifiuti si moltiplicano indisturbate. Come nel caso di via Bruno Buozzi, una traversa di via Palo, su cui da mesi ormai si susseguono gli abbandoni indiscriminati di rifiuti.
A poco è servito anche l'interessamento del consigliere comunale Giuseppe Santoruvo, intervenuto personalmente per sorprendere l'ennesimo sporcaccione seriale (e rigorosamente forestiero) impegnato ad abbandonare carcasse di frigoriferi.
Ma in giro per la città innumerevoli sono gli abbandoni di ogni tipo, in particolare mobilio, scaricato nei pressi dei bidoni della spazzatura e lasciato per giorni su strade e marciapiedi, nonostante sia possibile scaricarlo gratuitamente e senza rischi di sanzioni direttamente presso l'Azienda Servizi Vari sulla sp231.
  • Rifiuti Bitonto
  • discarica
Altri contenuti a tema
Multe a raffica per i rifiuti a Bitonto. Ma gli abbandoni continuano Multe a raffica per i rifiuti a Bitonto. Ma gli abbandoni continuano L'inciviltà più forte della paura delle sanzioni. Natilla: «Che fa chi dovrebbe controllare?»
Rifiuti ed erbacce vicino alla stazione di Bitonto “Ss.Medici” Rifiuti ed erbacce vicino alla stazione di Bitonto “Ss.Medici” Forza Italia raccoglie l'esasperazione dei residenti di via Taccone: «Valsi a nulla i reclami a Palazzo Gentile»
Daucelli (ID): «Fallimentari le scelte del sindaco di Bitonto su Asv» Daucelli (ID): «Fallimentari le scelte del sindaco di Bitonto su Asv» L'ex assessore punta il dito contro Abbaticchio sulla questione Cerveteri: «L'azienda perde migliaia di euro»
Bidoni pieni di rifiuti a Bitonto: il sindaco minaccia l'esposto e parte il ritiro Bidoni pieni di rifiuti a Bitonto: il sindaco minaccia l'esposto e parte il ritiro Mezzi fuori uso all'Asv. La tensione tra CdA e Comune fa sfiorare l'emergenza sanitaria
Lavoratori ASV Bitonto in sciopero. Il CdA: «Incomprensibile» Lavoratori ASV Bitonto in sciopero. Il CdA: «Incomprensibile» Il Sit in davanti a Palazzo Gentile dei dipendenti FP CGIL e FIADEL. L'azienda: «Spieghino quali sono i veri motivi»
Barattoli colorati a Bitonto contro i mozziconi: «Rubateli: li rimetto» Barattoli colorati a Bitonto contro i mozziconi: «Rubateli: li rimetto» La battaglia di civiltà della combattiva attivista: «Ho a cuore il decoro della città. Chi li fa sparire è incommentabile»
Vogliamo Bitonto pulita scende in piazza per sensibilizzare alla cura della città Vogliamo Bitonto pulita scende in piazza per sensibilizzare alla cura della città Il gruppo di volontari venerdì sotto Porta Baresana per iniziare un percorso di cittadinanza attiva
Raccolta rifiuti Bitonto: anche Molfetta dice si alla SANB Raccolta rifiuti Bitonto: anche Molfetta dice si alla SANB Il consiglio comunale ha approvato la ricapitalizzazione della società
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.