Abbandono rifiuti a Bitonto: il video diffuso da SANB
Abbandono rifiuti a Bitonto: il video diffuso da SANB
Territorio e Ambiente

Abbandono rifiuti a Bitonto: il video diffuso da SANB

«Tutto questo non è soltanto una questione di spazzatura. È rispetto buttato a terra»

Non si fermano gli episodi di inciviltà legati all'abbandono illecito dei rifiuti nel territorio di Bitonto. A denunciarli, questa volta, è SANB Bitonto (Servizi Ambientali Nord Barese), che ha diffuso un video con numerosi casi di smaltimento irregolare nelle aree periferiche della città.

Le immagini mostrano chiaramente cittadini intenti a disfarsi di rifiuti di vario genere. Un comportamento che continua a rappresentare una delle criticità nella gestione del territorio e del decoro urbano.

«Tutto questo non è soltanto una questione di spazzatura. È rispetto buttato a terra», è il commento amaro di SANB Bitonto.

L'azienda invita ancora una volta a utilizzare correttamente i servizi di raccolta e a segnalare eventuali comportamenti illeciti.
  • Rifiuti Bitonto
Altri contenuti a tema
Contrada San Benedetto, via libera alla bonifica: stanziati 50mila euro Contrada San Benedetto, via libera alla bonifica: stanziati 50mila euro Dopo le segnalazioni, il Comune affida a SANB la rimozione dei rifiuti. Natilla: «Non bisogna abbassare la guardia»
Rifiuti abbandonati a Lama Balice: Natilla presenta un esposto Rifiuti abbandonati a Lama Balice: Natilla presenta un esposto Il consigliere comunale denuncia: «Basta con il rimpallo di responsabilità»
Rifiuti nei cestini stradali, parte nuovo piano: più controlli e stretta sugli abbandoni Rifiuti nei cestini stradali, parte nuovo piano: più controlli e stretta sugli abbandoni Comune, SANB e Polizia locale in rete per contrastare l’uso improprio. Previste mappa delle criticità, vigilanza e sperimentazione di nuovi cestini "anti-sacchetto"
Rifiuti abbandonati nel Barese: 86 denunce e 32 patenti sospese nel primo semestre 2026 Rifiuti abbandonati nel Barese: 86 denunce e 32 patenti sospese nel primo semestre 2026 Potenziati i controlli lungo le strade provinciali dalla Polizia Metropolitana
Rifiuti, da giovedì 2 luglio il secco va conferito nel mastello marrone Rifiuti, da giovedì 2 luglio il secco va conferito nel mastello marrone Da oggi, invece, bisognerà esibire la tessera sanitaria dell'intestatario Tari per ogni conferimento di umido, carta, vetro e secco residuo effettuato presso il CCR
Tarip, l'assessore Santoruvo: «Cambiamento necessario, disinformazione non aiuta» Tarip, l'assessore Santoruvo: «Cambiamento necessario, disinformazione non aiuta» Al centro della replica dell'assessore c'è il tema del conferimento del secco residuo nel mastello marrone
TARIP, Natilla attacca: «A Bitonto sperimentazione infinita, non tariffa puntuale» TARIP, Natilla attacca: «A Bitonto sperimentazione infinita, non tariffa puntuale» «L'amministrazione comunale vende come "gradualità" quello che in realtà è un ritardo cronico e una palese impreparazione tecnica»
“Strategie ed azioni sinergiche per contrastare l’abbandono dei rifiuti”: domani il convegno a Bitonto “Strategie ed azioni sinergiche per contrastare l’abbandono dei rifiuti”: domani il convegno a Bitonto L'evento si terrà dalle ore 9:30 presso la Sala degli Specchi di Palazzo Gentile
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.