Giulio Base JPG
Giulio Base JPG
Cultura, Eventi e Spettacolo

Sarà girato a Bitonto il prossimo film di Giulio Base con Ennio Fantastichini per Rai Cinema

Base logistica della troupe nel Centro Tecnologico Comunale della zona artigianale

Sarà girato quasi completamente a Bitonto il nuovo film di Giulio Base, "Bar Giuseppe", che vede nel cast anche Ennio Fantastichini, Selene Caramazza, Virginia Diop e Nicola Nocella. Il regista torinese (anche attore e sceneggiatore), che ha diretto - tra gli altri, la miniserie tv Padre Pio tra Cielo e Terra (su Rai 1 a Novembre 2000) e il film Il Banchiere Anarchico – era stato avvistato negli ultimi tempi a pranzo e a cena in alcuni ristoranti della città.

Secondo alcune indiscrezioni, avrebbe valutato alcune altre location del Sud Italia e della Puglia in particolare, prima di scegliere definitivamente la città dell'olio, dove saranno girati quasi tutti gli esterni e alcune riprese interne. La base logistica della troupe dovrebbe essere stata fissata nel Centro Tecnologico Fab Lab della zona artigianale, il centro di incubazione dei giovani talenti del territorio che già collabora con CineCittà.

A conferma delle indiscrezioni, alcuni giorni fa la giunta del sindaco Michele Abbaticchio, ha deliberato sull'uso gratuito degli spazi, interni ed esterni, necessari alla produzione, che, dopo i casting effettuati nei giorni scorsi, dovrebbe concludere le riprese nel giro di 3 settimane.

Il film diretto da Giulio Base, è prodotto da Manuela Cacciamani per One More Pictures e RAI Cinema.
  • Giunta Abbaticchio
  • Michele Abbaticchio
  • Cinema
  • FabLab
  • Centro Tecnologico per la Fabbricazione Digitale FabLab
Altri contenuti a tema
Porta Baresana sarà “bicolor”? Porta Baresana sarà “bicolor”? I fondi sufficienti solo per uno dei quattro lati. «Abbaticchio: Le nostre perplessità legate solo a questo aspetto»
Il futuro di Bitonto è SMART? Una mostra e un libro per riflettere sul tema Il futuro di Bitonto è SMART? Una mostra e un libro per riflettere sul tema L’evento, organizzato dallUrban Center col FabLab Poliba e Open Social Lab, è in programma la prossima settimana
Gli effetti del Decreto Sicurezza sui comuni: parla Michele Abbaticchio Gli effetti del Decreto Sicurezza sui comuni: parla Michele Abbaticchio La videointervista al sindaco di Bitonto sulla legge che ha raccolto il dissenso di alcuni sindaci
Nuovo contratto per gli ex dipendenti del Maria Cristina, Abbaticchio: «Vittoria di tutti» Nuovo contratto per gli ex dipendenti del Maria Cristina, Abbaticchio: «Vittoria di tutti» Le videointerviste. Emiliano: «Ora sotto col lavoro». Damascelli: «Accanto a loro anche per gli stipendi mai ricevuti»
Sottopasso via S. Spirito, Damascelli: «Dà seguito alla mia mozione» Sottopasso via S. Spirito, Damascelli: «Dà seguito alla mia mozione» Per il consigliere regionale di Forza Italia «
2 Lavori pubblici, Abbaticchio: «Per la prima volta Bitonto ha 35 milioni di euro di cantieri in ballo» Lavori pubblici, Abbaticchio: «Per la prima volta Bitonto ha 35 milioni di euro di cantieri in ballo» Nel giorno dell’addio di Puzziferri, il programma degli interventi in procinto di partire
1 Sindaci di Italia in Comune contro la Xylella. Abbaticchio: «Da noi non deve passare» Sindaci di Italia in Comune contro la Xylella. Abbaticchio: «Da noi non deve passare» Previste misure anti-batterio e un aumento di controllo anche sulle zone indenni
Passaggio a livello via S.Spirito: saranno realizzati sottopasso e fogna bianca Passaggio a livello via S.Spirito: saranno realizzati sottopasso e fogna bianca Disposti nuovi fondi dalla Regione. Abbaticchio: «Fine delle polemiche su vicenda storica»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.