Giulio Base JPG
Giulio Base JPG
Cultura, Eventi e Spettacolo

Sarà girato a Bitonto il prossimo film di Giulio Base con Ennio Fantastichini per Rai Cinema

Base logistica della troupe nel Centro Tecnologico Comunale della zona artigianale

Sarà girato quasi completamente a Bitonto il nuovo film di Giulio Base, "Bar Giuseppe", che vede nel cast anche Ennio Fantastichini, Selene Caramazza, Virginia Diop e Nicola Nocella. Il regista torinese (anche attore e sceneggiatore), che ha diretto - tra gli altri, la miniserie tv Padre Pio tra Cielo e Terra (su Rai 1 a Novembre 2000) e il film Il Banchiere Anarchico – era stato avvistato negli ultimi tempi a pranzo e a cena in alcuni ristoranti della città.

Secondo alcune indiscrezioni, avrebbe valutato alcune altre location del Sud Italia e della Puglia in particolare, prima di scegliere definitivamente la città dell'olio, dove saranno girati quasi tutti gli esterni e alcune riprese interne. La base logistica della troupe dovrebbe essere stata fissata nel Centro Tecnologico Fab Lab della zona artigianale, il centro di incubazione dei giovani talenti del territorio che già collabora con CineCittà.

A conferma delle indiscrezioni, alcuni giorni fa la giunta del sindaco Michele Abbaticchio, ha deliberato sull'uso gratuito degli spazi, interni ed esterni, necessari alla produzione, che, dopo i casting effettuati nei giorni scorsi, dovrebbe concludere le riprese nel giro di 3 settimane.

Il film diretto da Giulio Base, è prodotto da Manuela Cacciamani per One More Pictures e RAI Cinema.
  • Giunta Abbaticchio
  • Michele Abbaticchio
  • Cinema
  • FabLab
  • Centro Tecnologico per la Fabbricazione Digitale FabLab
Altri contenuti a tema
Onda verde a Bitonto, Mariotto e Palombaio: impianti 27 nuovi lecci Onda verde a Bitonto, Mariotto e Palombaio: impianti 27 nuovi lecci In corso anche i lavori di pulizia e cura del verde urbano
«Nessuna traccia dei poliziotti promessi da Salvini a Bitonto» «Nessuna traccia dei poliziotti promessi da Salvini a Bitonto» Il sindaco Pizzarotti attacca il ministro in diretta su La7 parlando di Bitonto: «Non si occupa delle forze dell’ordine»
Sud al Centro resta in maggioranza: «Nessuna rottura con Abbaticchio» Sud al Centro resta in maggioranza: «Nessuna rottura con Abbaticchio» Solidarietà al consigliere Putignano. E sui rifiuti si dice «favorevole alla società unica pubblica»
Sui rifiuti è rottura tra coalizione di governo e Sud al Centro Sui rifiuti è rottura tra coalizione di governo e Sud al Centro Ritirata a Putignano la delega per Palombaio. Abbaticchio: «Attendo le posizioni dei consiglieri di Sud al Centro»
Festa della Liberazione a Bitonto nel segno della partecipazione giovanile Festa della Liberazione a Bitonto nel segno della partecipazione giovanile Il 23, 24 e 25 Aprile celebrazioni e iniziative a cura dell’Amministrazione comunale
Una colomba artigianale per i poveri grazie al Banco delle Opere di Carità Una colomba artigianale per i poveri grazie al Banco delle Opere di Carità Fondazione e Comune di Bitonto insieme per un gesto di solidarietà a chi è più sfortunato
Michele Abbaticchio a LegalItria, il premio contro le mafie assegnato quest'anno al Papa Michele Abbaticchio a LegalItria, il premio contro le mafie assegnato quest'anno al Papa Sarà uno degli ospiti delle tavole rotonde insieme a Michele Emiliano, Aldo Patruno e al magistrato Luca Tescaroli
Forza Italia: «Bagno disabili in villa inagibile». Ma era già stato ripristinato Forza Italia: «Bagno disabili in villa inagibile». Ma era già stato ripristinato Il comunicato della sezione bitontina dei forzisti anticipato dagli operai del Comune che avevano già riparato i guasti
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.