Rifiuti nelle campagne bitontine
Rifiuti nelle campagne bitontine
Territorio e Ambiente

Rifiuti abbandonati tra via Quorchio e via Pitregrossa, intervengono operatori Sanb

Gli operatori dell'azienda hanno ripulito la zona. Santoruvo: «I responsabili saranno individuati»

Centinaia di chili di rifiuti di ogni genere sono stati rinvenuti nelle campagne tra via Quorchio e via Pitregrossa, a ridosso della zona artigianale di Bitonto e a poca distanza dal centro comunale di raccolta. Una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto, frutto dell'inciviltà di alcuni persone che continuano a deturpare il territorio nonostante i servizi di raccolta regolarmente attivi.

L'allarme è stato lanciato dall'assessore all'Ambiente Giuseppe Santoruvo, che - ieri - ha documentato sui social l'ampiezza dell'intervento e la gravità della situazione. «Centinaia di chili di rifiuti abbandonati di ogni genere – ha scritto – sono stati rinvenuti a pochi metri dalla zona artigianale. Dalle prime ore dell'alba, gli operatori della Sanb Bitonto sono impegnati in una vasta operazione di bonifica, tuttora in corso».

Sul posto, infatti, gli operatori della Servizi Ambientali Nord Barese hanno lavorato fin dalle prime luci del mattino per ripulire le aree interessate, rimuovendo immondizie e scarti di ogni tipo. «I responsabili dell'abbandono illecito dei rifiuti saranno individuati e sanzionati secondo quanto previsto dalla legge – assicura Santoruvo –. La pacchia è finita».
  • Rifiuti Bitonto
  • SANB
  • Discariche abusive Bitonto
Altri contenuti a tema
Rifiuti, Sanb Bitonto: «Il giovedì si conferisce il secco nel mastello blu» Rifiuti, Sanb Bitonto: «Il giovedì si conferisce il secco nel mastello blu» La novità introdotta dalla società che gestisce il servizio di igiene urbana a Bitonto
Distrutto nella notte di Capodanno un bidoncino della spazzatura in piazza Moro Distrutto nella notte di Capodanno un bidoncino della spazzatura in piazza Moro L'amministratore Sanb Toscano: «Neppure questo va accettato come un male minore. Non sarebbe giusto verso tutti i civili, ai quali auguro buon anno»
Vigilia di Capodanno, la Sanb invita a posticipare l'esposizione dei rifiuti Vigilia di Capodanno, la Sanb invita a posticipare l'esposizione dei rifiuti La fascia oraria per il conferimento è dalle ore 1.00 alle ore 2.00
In via Burrone proseguono gli interventi di rimozione dei rifiuti abbandonati In via Burrone proseguono gli interventi di rimozione dei rifiuti abbandonati L'assessore Santoruvo: «Prosegue attività di controllo e intervento al fine di cercare di mantenere l'agro il più pulito possibile»
Un albero di Natale green per piazza XX settembre: il dono di Sanb alla città Un albero di Natale green per piazza XX settembre: il dono di Sanb alla città Decorato con addobbi, realizzati con materiali di recupero, dagli alunni della scuola "Cassano – De Renzio"
Sciopero nazionale igiene urbana, disagi anche a Bitonto Sciopero nazionale igiene urbana, disagi anche a Bitonto L'agitazione indetta per il 10 dicembre
Rifiuti abbandonati in città, Natilla: «L’Amministrazione tace e il degrado cresce» Rifiuti abbandonati in città, Natilla: «L’Amministrazione tace e il degrado cresce» La denuncia del consigliere comunale: «Uno spettacolo indecente che trasforma le nostre strade in un immondezzaio a cielo aperto»
Il 15 novembre presentazione in piazza Cavour dei nuovi mezzi elettrici di Sanb Il 15 novembre presentazione in piazza Cavour dei nuovi mezzi elettrici di Sanb Questi nuovi veicoli sostituiranno i vecchi ape car
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.