Ponte di MOdugno
Ponte di MOdugno
Territorio e Ambiente

Ponte sulla SS 96 a Modugno, Conca (m5S): «Si riporti alla normalità»

Tanti bitontini pendolari vittime del restringimento di carreggiata

«Ogni giorno si creano imbottigliamenti che, per chi viene dalla Murgia e dal Nord-Barese, rappresentano una perdita di tempo insopportabile. A che serve aver velocizzato alcuni tratti se poi si deve attendere 5 minuti per percorrere 400 metri?».

Con queste parole il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Mario Conca, ha chiesto al sindaco di Modugno, Nicola Magrone, responsabile della struttura, interventi urgenti per ripristinare le normali condizioni di traffico. Migliaia sono gli automobilisti costretti quotidianamente a lunghe code, specie nelle ore di punta, oltre al rischio di tamponamenti e fra essi anche tantissimi bitontini, costretti a passare dalla strada per raggiungere il capoluogo o lo Statale 16 e a perdere, in realtà, molto più dei 5 minuti lamentati da Conca, con punte anche di 15-20 minuti.

«Possiamo sapere - chiede Conca - se il ponte danneggiato nei mesi scorsi da un camion a Modugno sarà liberato dai ponteggi e dalle imbracature che oggi costringono il traffico veicolare, leggero e pesante, a una lunga gimcana? Una domanda che rivolgo anche al Comune di Modugno, a cui ho scritto in copia, e che dovrebbe essere il proprietario del ponte incidentato.

Al sindaco Magrone ho chiesto, in attesa del ripristino definitivo, se si può evitare almeno il restringimento della carreggiata nel tratto che va da Modugno verso Gravina, in quanto, il traffico in direzione Bari potrebbe aggirare l'ostacolo deviando verso destra e non immettendosi nel sottovia, utilizzando la strada comunale modugnese».
  • ponte
  • Modugno
Altri contenuti a tema
Rubato un alberello in Via Solferino, era lì per scoraggiare gli incivili Rubato un alberello in Via Solferino, era lì per scoraggiare gli incivili Su tutta la zona è partito il monitoraggio per l'individuazione di coloro che abbandonano abusivamente i rifiuti
Ponte Santa Teresa chiuso al traffico il 27 aprile Ponte Santa Teresa chiuso al traffico il 27 aprile Divieto di circolazione per tutti i tipi di veicoli dalle 14 alle ore 18 per prove tecniche da parte del Politecnico
Per il ponte sulla sp231 a Bitonto servirà un nuovo appalto Per il ponte sulla sp231 a Bitonto servirà un nuovo appalto Mentre rifiuti e disagi aumentano la Città Metropolitana a caccia della soluzione. Abbaticchio: «Continuerò a pressare gli uffici»
Poligonale e ponte sulla Sp 231: Natilla e Damascelli contro la Città Metropolitana Poligonale e ponte sulla Sp 231: Natilla e Damascelli contro la Città Metropolitana Il Riformista: «Tragici incidenti continua a verificarsi». Per il consigliere regionale: «Gli impegni vanno rispettati»
Sul ponte della Bitonto-Palo arriva la luce Sul ponte della Bitonto-Palo arriva la luce Collaudi ok per i lavori di illuminazione dell'intersezione. Abbaticchio: «Grazie alla Città Metropolitana e a Decaro»
Partiti a Bitonto i lavori per l'illuminazione del ponte di via Palo Partiti a Bitonto i lavori per l'illuminazione del ponte di via Palo Si inizia dalle rotatorie. Poi sarà la volta del nastro stradale che scavalca la Sp 231
Ponte Lama Balice: 2,4 milioni di euro per il ripristino della stabilità Ponte Lama Balice: 2,4 milioni di euro per il ripristino della stabilità Ok ai lavori dalla Città Metropolitana. Abbaticchio: «Dimostrazione concreta dell'importanza della sicurezza per questa amministrazione»
Il ponte sulla Sp231 bloccato da un contenzioso: previsti tempi lunghi Il ponte sulla Sp231 bloccato da un contenzioso: previsti tempi lunghi Tecnici e politici di Regione e Comune di Bitonto in V Commissione per studiare una soluzione
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.