fogna palombaio JPG
fogna palombaio JPG
Territorio e Ambiente

Liquami a Palombaio, il sindaco fa intervenire l'Aqp

Il caso era stato denunciato anche dal M5S

Il problema dei liquami riversatisi per strada a Palombaio, denunciato in un video dal candidato sindaco del M5S, Dino Ciminiello (https://www.bitontoviva.it/notizie/i-grillini-denunciano-reflui-di-fogna-per-strada-e-nei-campi-fra-mariotto-e-palombaio/), è stato affrontato già in tarda mattinata da tecnici dell'Acquedotto Pugliese e risolto poco dopo. A darne notizia, dopo averne chiesto l' intervento, è stato il sindaco Michele Abbaticchio, avvisato da alcuni cittadini evidentemente negli stessi minuti in cui gli attivisti grillini riprendevano col telefonino i reflui.
"Vorrei ringraziare alcuni cittadini che mi hanno segnalato in via privata, indicandone riferimenti puntuali senza strumentalizzazioni, una fuoriuscita di liquame da un tombino dell'acquedotto a Palombaio - ha scritto il primo cittadino su Facebook - Aqp (acquedotto pugliese) non aveva ricevuto segnalazione all'apposito numero verde da alcun privato. Ovviamente siamo a disposizione comunque per farci portavoce del territorio, anche quando non possiamo intervenire direttamente. Ho chiamato il dirigente di area regionale (che ringrazio) e ho chiesto ed ottenuto intervento da effettuare in giornata stessa".
Questione risolta, dunque, almeno per ora. E parità ripristinata anche nella scaramuccia dal sapore elettorale.
  • Abbaticchio
  • Dino Ciminiello
  • fogna
Altri contenuti a tema
Forte temporale, in Corso Vittorio Emanuele II tracima la fogna Forte temporale, in Corso Vittorio Emanuele II tracima la fogna Due locali colpiti. L’ufficio tecnico comunale si attiva subito e manda squadra di intervento
A Bitonto è boom di inaugurazioni nel settore ristorazione A Bitonto è boom di inaugurazioni nel settore ristorazione Abbaticchio grato ai giovani che investono sul territorio
«Oggi partono i lavori per la fogna bianca a Bitonto» «Oggi partono i lavori per la fogna bianca a Bitonto» Il sindaco Abbaticchio soddisfatto: «Preverrà allagamenti e consentirà la realizzazione del sottopasso su via S.Spirito»
«Cavi in alluminio per l'illuminazione pubblica tra Bitonto e le frazioni» «Cavi in alluminio per l'illuminazione pubblica tra Bitonto e le frazioni» Il consigliere comunale Ciminiello (Italia in Comune) chiede interventi alternativi alla Città Metropolitana
Riposizionati i Velo Ok distrutti a Palombaio Riposizionati i Velo Ok distrutti a Palombaio Ciminiello: (Italia in Comune): «Avevamo promesso di non arretrare e così è stato»
Dal Bene confiscato al Bene riutilizzato: il piano strategico della Città Metropolitana Dal Bene confiscato al Bene riutilizzato: il piano strategico della Città Metropolitana Nuovo bando regionale a disposizione dei 41 Comuni della Città Metropolitana
Distrutti a Palombaio i Velo Ok appena montati Distrutti a Palombaio i Velo Ok appena montati Non erano ancora entrati in funzione. Ciminiello (Italia in Comune): «Sconcertati ma rincareremo la dose»
Aggiudicati i lavori per la fogna bianca a Bitonto Aggiudicati i lavori per la fogna bianca a Bitonto È anche il primo passo per la realizzazione del sottopasso su via S. Spirito. Abbaticchio: «Aspettiamo queste opere da decenni»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.