Fogna tracimata in Corso Vittorio Emanuele
Fogna tracimata in Corso Vittorio Emanuele
Cronaca

Forte temporale, in Corso Vittorio Emanuele II tracima la fogna

Due locali colpiti. L’ufficio tecnico comunale si attiva subito e manda squadra di intervento

Il forte rovescio che ha colpito Bitonto la scorsa notte, quella del 2 maggio 2022, oltre ad aver allagato le strade, ha provocato ingenti danni all'interno di alcuni locali commerciali di Corso Vittorio Emanuele II: il contenuto delle fogne si è riversato all'interno degli spazi, posti al piano interrato, e più esposti a questo genere di problemi a causa della scarsa pendenza delle strade.

«Appena ho aperto la porta dell'agenzia, sono stato travolto da un odore nauseabondo. Non mi sembrava vero quello che si è palesato ai miei occhi: cinque centimetri di acqua putrida. Non era mai successo – ha dichiarato il proprietario dell'agenzia di assicurazioni colpita dal maltempo – mi sono messo subito in contatto con il geometra dell'Ufficio Tecnico Comunale Cesare Sivo, il quale si è attivato tempestivamente, mandando una squadra di intervento».

I locali interessati, posti al civico 10 e al civico 12 del Corso, infatti, sono di proprietà del Comune.

Dopo l'intervento di pulizia, sono servite delle ore per lavare e disinfettare tutte le suppellettili dei locali commerciali, ancora da quantificare i danni. Colpite le strumentazioni multimediali nel caso dell'assicurazione, mentre l'altro locale fungeva, in questo periodo, da deposito per un bar della zona.
  • fogna
Altri contenuti a tema
«Oggi partono i lavori per la fogna bianca a Bitonto» «Oggi partono i lavori per la fogna bianca a Bitonto» Il sindaco Abbaticchio soddisfatto: «Preverrà allagamenti e consentirà la realizzazione del sottopasso su via S.Spirito»
Aggiudicati i lavori per la fogna bianca a Bitonto Aggiudicati i lavori per la fogna bianca a Bitonto È anche il primo passo per la realizzazione del sottopasso su via S. Spirito. Abbaticchio: «Aspettiamo queste opere da decenni»
3 Liquami a Palombaio, il sindaco fa intervenire l'Aqp Liquami a Palombaio, il sindaco fa intervenire l'Aqp Il caso era stato denunciato anche dal M5S
I grillini denunciano reflui di fogna per strada e nei campi  fra Mariotto e Palombaio I grillini denunciano reflui di fogna per strada e nei campi fra Mariotto e Palombaio La segnalazione in un video del candidato sindaco Dino Ciminiello
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.