c f d b e ba f
c f d b e ba f
Cronaca

Installata la segnaletica. Stop alla circolazione di ciclomotori e velocipedi nel centro antico

A seguito dell'ordinanza n. 569/2022, emanata dal Servizio di Polizia locale, arriva l'apposita segnaletica

Con l'installazione dell'apposita segnaletica, si dà ufficialmente il via allo stop alla circolazione di ciclomotori, motocicli, velocipedi elettrici e/o a pedalata assistita, monopattini elettrici e acceleratori di vario genere in una vasta area del centro storico e antico di Bitonto. A seguito dell'ordinanza n. 569/2022, emanata dal Servizio di Polizia locale, con obiettivo cardine quello di porre un freno alle condizioni di pericolo per la circolazione pedonale legate al transito irregolare e a velocità sostenuta di ciclomotori, bici e monopattini elettrici, la disposizione diramata lo scorso 26 luglio diviene pienamente efficace.

Il divieto riguarda nello specifico alcune tra le più frequentate arterie del centro antico bitontino: via G.D. Rogadeo, via V. Rogadeo, via dott. Carbone, via della Piazza, piazza Cattedrale, piazza Cavour, via Amedeo, largo Gramsci, via Speranza, via Alfieri, largo Teatro, via Pasculli (relativamente al tratto compreso tra via Logroscino e piazza Cavour). Per garantire l'incolumità delle persone e la sicurezza della circolazione pedonale all'interno dell'area interessata dal divieto di circolazione, i conducenti dei suddetti veicoli hanno, pertanto, l'obbligo di scendere dal mezzo e condurlo a mano.

«Sono certo che, come ribadito in Prefettura, ci sarà una forte collaborazione tra il Comando della Polizia Locale e le Forze dell'ordine presenti sul nostro territorio per dare piena attuazione all'ordinanza ‒ riporta sul suo profilo ufficiale il sindaco Francesco Paolo Ricci. ‒ Le forze dell'ordine però non sono l'unica soluzione per la risoluzione del problema e perciò ribadirò ancor con più forza l'appello al senso di comunità lanciato con il mio insediamento. Insieme possiamo e dobbiamo fare la differenza, sono certo che potrò contare su di voi!».
  • Centro storico
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Blitz Polizia, coalizione Ricci: «Non c'è carro dei vincitori. Lavorare insieme per il bene della città» Blitz Polizia, coalizione Ricci: «Non c'è carro dei vincitori. Lavorare insieme per il bene della città» «Lo Stato siamo noi come Comunità, quando non capitoliamo di fronte alle etichette che qualcuno appiccica addosso alla nostra città»
Blitz Polizia a Bitonto, Ricci: «Città più sicura non è un'utopia. Serve lavoro di squadra» Blitz Polizia a Bitonto, Ricci: «Città più sicura non è un'utopia. Serve lavoro di squadra» Oltre 400 gli agenti impiegati nell'operazione eseguita a Bitonto, Cerignola e Andria
Prolungata l'allerta meteo. Dal COC arrivano le indicazioni per prevenire disagi Prolungata l'allerta meteo. Dal COC arrivano le indicazioni per prevenire disagi Il Centro Operativo Comunale, coordinato dal sindaco Ricci, si è riunito questa mattina nella sede della Polizia locale
Sottopasso via S. Spirito, presentati progetto e cronoprogramma dei lavori Sottopasso via S. Spirito, presentati progetto e cronoprogramma dei lavori I lavori verranno avviati entro la fine dell’anno in corso e dureranno circa 500 giorni
Sottopasso via S. Spirito, il 21 settembre presentazione progetto e cronoprogramma lavori Sottopasso via S. Spirito, il 21 settembre presentazione progetto e cronoprogramma lavori L’opera sarà realizzata dalla Matarrese S.p.A.
Fiera del Levante, Salvini tra i primi visitatori dello stand allestito dal FabLab Fiera del Levante, Salvini tra i primi visitatori dello stand allestito dal FabLab Il vicepremier, accompagnato dal Sindaco Ricci, ha osservato con i propri occhi il progetto "Dedalo Digitale"
Scuola, il messaggio augurale del sindaco e dell'assessore alla Pubblica istruzione Scuola, il messaggio augurale del sindaco e dell'assessore alla Pubblica istruzione Il testo integrale indirizzato alla comunità scolastica di Bitonto, Mariotto e Palombaio
Coalizione Ricci: «Dalla destra comunicati pieni di bugie e offese alla città» Coalizione Ricci: «Dalla destra comunicati pieni di bugie e offese alla città» La coalizione a sostegno del sindaco Ricci risponde all'ultima nota delle forze politiche di centrodestra
© 2001-2023 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.