Il PD lascia la Pescara
Il PD lascia la Pescara
Politica

Il Partito Democratico lascia la Pescara

Il segretario Brandi: «Ci torneremo solo con un nuovo contratto»

Il Partito Democratico, con una nota firmata dal Segretario di Circolo Francesco Brandi, comunica di essere pronto a lasciare la sede storica in Corso Vittorio Emanuele, restituendo l'immobile al Comune di Bitonto che ne pretende la restituzione in forza di una delibera di Giunta del 2016.

«Ci rendiamo conto, a questo punto, di dover consentire a tutti voi, così come alla nostra comune rappresentanza amministrativa nel Comune di Bitonto, un momento di riflessione sull'inutile persecutoria azione di rimozione del politico, rappresentata dall'uscita del Partito Democratico dalla sede storica» ha affermato nella nota il segretario «non rimarremo abbarbicati alle sedie di quella sede. Ma vigileremo perché la scelta compiuta in maniera così unilaterale, con tanto di vessazioni, non sia solo un modo per danneggiare il nostro Partito per favorirne altri. Vigileremo perché la destinazione dell'immobile, storicamente legata all'associazionismo politico, non tradisca la propria memoria, oscurando cento anni di stratificazione storica. Vigileremo perché l'immobile, mai oggetto di manutenzione straordinaria da parte dell'Ente oggi così zelante, non deperisca, aprendo un'ulteriore ferita sul Corso della città».
  • PD
Altri contenuti a tema
Il PD "Terra di Bari" organizza la Maratona online del Lavoro e dei Lavoratori Il PD "Terra di Bari" organizza la Maratona online del Lavoro e dei Lavoratori Dalle 10:00 alle 16:00 in diretta sulla pagina Facebook del partito
Tutti antifascisti, nessuno partigiano? Il Pd di Bitonto ospita Gianni Cuperlo Tutti antifascisti, nessuno partigiano? Il Pd di Bitonto ospita Gianni Cuperlo Il membro della direzione nazionale del partito con Rosaria Lapedote (Anpi) per parlare di “Resistenza bene comune”
Si dimette il segretario del Pd di Bitonto, Francesco Brandi Si dimette il segretario del Pd di Bitonto, Francesco Brandi «Troppe resistenze interne. Il congresso decida se la strada intrapresa sia quella giusta»
Lo strano destino della Chiesa dell'Annunziata: contesa tra Bitonto e Bari ma a rischio degrado Lo strano destino della Chiesa dell'Annunziata: contesa tra Bitonto e Bari ma a rischio degrado Le consigliere del PD Noviello e Vaccaro chiedono la risoluzione della controversia e interventi urgenti di restauro
Nascite in picchiata a Bitonto. Nella scuola media i nuovi iscritti sono metà di quelli “uscenti” Nascite in picchiata a Bitonto. Nella scuola media i nuovi iscritti sono metà di quelli “uscenti” L’allarme del Pd: «Accorpare Caiati e Don Tonino Bello per garantire continuità didattica»
Vaccaro (PD): «Una delegazione da Bitonto alla marcia PerugiAssisi per la Pace» Vaccaro (PD): «Una delegazione da Bitonto alla marcia PerugiAssisi per la Pace» La richiesta del consigliere comunale per la manifestazione del prossimo 7 ottobre
Concorsi truccati Asl: assolto da tutte le accuse Giuseppe Lonardelli Concorsi truccati Asl: assolto da tutte le accuse Giuseppe Lonardelli «Il fatto non sussiste». Archiviata definitivamente la vicenda giudiziaria del medico bitontino
Dal 21 al 23 settembre a Bitonto torna la Festa de L’Unità Dal 21 al 23 settembre a Bitonto torna la Festa de L’Unità Politica e momenti di svago organizzati dal circolo locale del Pd sul tema “Il Territorio: risorsa da valorizzare”
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.