Arazzi dellImmacolata
Arazzi dellImmacolata
null

Gli arazzi dell’Immacolata in Cattedrale per raccogliere fondi per i bisognosi

Originale iniziativa sospesa fra la beneficenza, il regalo natalizio e la diffusione della devozione della Patrona

«Nelle case dei bitontini ormai ci sono quadri e icone di tutti i tipi ma sempre di meno quadri che rappresentano la nostra Patrona, l'Immacolata».
Con queste parole don Ciccio Acquafredda, parroco della Concattedrale di Bitonto, ha presentato la sua ultima iniziativa: la realizzazione di originali arazzi con l'immagine della Immacolata venerata in Cattedrale.

«Sono davvero contento – ha detto entusiasta il sacerdote che nel 2019 festeggerà 50 anni di sacerdozio - è stato un incontro casuale con questa azienda toscana e non mi aspettavo questo risultato. Quando mi hanno descritto il loro lavoro, fatto rigorosamente a telaio, non pensavo potessero realizzare in maniera così fedele l'immagine della nostra Madonna. Penso possa davvero essere un'originale idea regalo». Un regalo fatto però con scopi nobili: l'idea di don Ciccio, infatti, è quella di vendere gli arazzi per raccogliere fondi da donare in beneficenza e diffondere contemporaneamente la presenza della madonna nelle case di bitontini.

Gli arazzi sono stati realizzati in due dimensioni 60x48 e 48x37, che si possono ottenere versando rispettivamente 25 euro o 20 euro. Si possono richiedere direttamente nel salone parrocchiale da Don Ciccio che, personalmente, spiega le caratteristiche e i tessuti con cui gli arazzi sono stati realizzati.
I manufatti però sono in numero limitato: soltanto 100 pezzi, che stanno già andando a ruba man mano che si diffonde il passa parola tra i bitontini. Gli ultimi pezzi saranno messi in vendita il giorno della Festa dell'Immacolata in occasione dell'arrivo dell'Arcivescovo, Mon. Francesco Cacucci, a cui sicuramente sarà donato un esemplare.

Gli arazzi si possono prenotare anche rivolgendosi al Comitato Feste Patronali scrivendo all'indirizzo info@festepatronalibitonto.it che poi indirizzerà a don Ciccio gli ordinativi.
  • Comitato Festa Patronale
  • Comitato Festa Patronale Bitonto
Altri contenuti a tema
Festa Patronale 2023: il programma di giovedì 25 maggio Festa Patronale 2023: il programma di giovedì 25 maggio Messa dell'alba, trasferimento della sacra immagine dell'Immacolata, scoprimento del quadro e in serata diversi concerti
Bitonto in festa per Maria SS Immacolata: il programma domenicale Bitonto in festa per Maria SS Immacolata: il programma domenicale Tutte le informazioni per non perdersi nulla
Bitonto in festa per Maria SS Immacolata (VIDEO) Bitonto in festa per Maria SS Immacolata (VIDEO) Ieri sera scoperto il quadro e accese le luminarie
Comitato Festa Immacolata Bitonto: «È ora di ripartire» Comitato Festa Immacolata Bitonto: «È ora di ripartire» Dopo l'annuncio della Conferenza Episcopale Pugliese, entusiasmo all'interno dello staff
Festa Maria SS Immacolata: il programma odierno a Bitonto Festa Maria SS Immacolata: il programma odierno a Bitonto Supplica al mattino e celebrazione solenne a sera nella Concattedrale
Il video mapping su Porta Baresana sarà ammirabile sino al 2 giugno Il video mapping su Porta Baresana sarà ammirabile sino al 2 giugno Abbaticchio e Mangini: «Omaggio dell'Amministrazione comunale alla Santa Patrona»
Bitonto in festa per la Vergine: proiezioni su Porta Baresana Bitonto in festa per la Vergine: proiezioni su Porta Baresana Abbaticchio: «Esaltato il nostro amore per Lei»
26 maggio giornata festiva in onore di Maria SS Immacolata 26 maggio giornata festiva in onore di Maria SS Immacolata Lo ha stabilito un'ordinanza sindacale
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.