E A F DD B B A CE D
E A F DD B B A CE D
Cronaca

Esplosione Beirut: di Bitonto il militare rimasto ferito

Roberto Caldarulo risiede con la sua famiglia a Palombaio

È il 40enne Roberto Caldarulo, Caporal maggiore dell'Esercito residente a Bitonto, il militare italiano rimasto ferito a Beirut nella catastrofica esplosione che ha sconvolto il mondo e devastato un'intera città.
Le sue condizioni non sono fortunatamente gravi, tanto che è stato lui stesso ad allertare i familiari dell'accaduto e a tranquillizzarli. Caldarulo, che risiede con la sua famiglia nella frazione di Palombaio, vanta una lunga esperienza all'estero, mettendosi in mostra per la sua preparazione anche in altri scenari "caldi", come il Kosovo e la Turchia.
In servizio dall'agosto del 2013, era stato assegnato ai servizi logistici di trasporto per le missioni all'estero per il cosiddetto Battaglione Gestione Transito.
Nella capitale libanese il bilancio è tragico: ci sono già 70 morti e oltre 3500 feriti, mentre un'enorme nube tossica sovrasta la città.
Secondo una prima ricostruzione la deflagrazione si sarebbe sprigionata da una nave carica di fuochi pirotecnici in transito nel porto che si sarebbe poi propagata fino a un grande deposito di nitrato di ammonio, sprigionando una potenza simile a un ordigno nucleare.
  • Esercito Italiano
Altri contenuti a tema
Caldarulo: «Un boato indescrivibile, poi il silenzio» Caldarulo: «Un boato indescrivibile, poi il silenzio» Parla il militare di Bitonto ferito a Beirut: «Siamo stati fortunati, molti altri no e siamo preoccupati per loro»
1 In Puglia militari formati per aiutare paesi colpiti da calamità In Puglia militari formati per aiutare paesi colpiti da calamità Diventeranno elettricisti, carpentieri, muratori e idraulici per sostenere le zone dell'Italia e del mondo in difficoltà
Saltò in aria su una mina in Libano: tutti in piedi per Giovanni Memoli Saltò in aria su una mina in Libano: tutti in piedi per Giovanni Memoli Il suo sacrificio per la Patria celebrato in un VIDEO col conferimento del Premio Internazionale Giuseppe Sciacca in Vaticano
Dramma a Milano: scomparso un 59enne di Bitonto Dramma a Milano: scomparso un 59enne di Bitonto Era uscito per andare in farmacia ma non ci è mai arrivato. Anche la trasmissione “Chi l'ha visto” sulle sue tracce
Tragico incidente sulla A4: muore un militare bitontino Tragico incidente sulla A4: muore un militare bitontino Il Caporal Maggiore Capo Rocco Rilievi ha perso la vita sull’auto di servizio insieme al collega Valerio Canzio
1 Il Generale di Divisione bitontino Pietro Primo diventa Vice Commissario Generale per le onoranze ai caduti Il Generale di Divisione bitontino Pietro Primo diventa Vice Commissario Generale per le onoranze ai caduti A novembre ha presenziato le commemorazioni per i caduti di Caporetto
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.