Dino Cimminiello
Dino Cimminiello
Politica

È Dino Ciminiello il candidato sindaco dei 5 Stelle

L'ufficialità arriverà nelle prossime ore

È Dino Ciminiello, 34 anni, dipendente dell'Aeronautica, il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle per le prossime Amministrative. La notizia non è ancora ufficiale ma non sembrano esserci più dubbi. Settimana prossima verrà presentato nelle frazioni (vive a Mariotto) e poi in città.

Ciminiello è stato scelto dopo una selezione interna. E' stato poi necessario attendere la "benedizione"', ossia una ratifica della certificazione, da Grillo sull'utilizzo del simbolo. Sfiderà l'uscente Michele Abbaticchio e il vincitore delle Primarie del centrosinistra, Emanuele Sannicandro. Della contesa dovrebbe far parte anche un uomo di Forza Italia, che proprio in queste ore dovrebbe sciogliere la riserva. Il consigliere regionale Domenico Damascelli sta cercando di avere l'ok da una personalità di alto profilo che possa dire la sua.

La settimana che sta per iniziare sarà dunque molto importante. La data delle elezioni non è ancora scelta ma dovrebbe essere la prima o seconda domenica di giungo. Ci sono dunque meno di tre mesi a disposizione per la campagna elettorale. Poco, pochissimo tempo soprattutto per i volti nuovi.
  • Dino Ciminiello
Altri contenuti a tema
«Cavi in alluminio per l'illuminazione pubblica tra Bitonto e le frazioni» «Cavi in alluminio per l'illuminazione pubblica tra Bitonto e le frazioni» Il consigliere comunale Ciminiello (Italia in Comune) chiede interventi alternativi alla Città Metropolitana
Riposizionati i Velo Ok distrutti a Palombaio Riposizionati i Velo Ok distrutti a Palombaio Ciminiello: (Italia in Comune): «Avevamo promesso di non arretrare e così è stato»
Distrutti a Palombaio i Velo Ok appena montati Distrutti a Palombaio i Velo Ok appena montati Non erano ancora entrati in funzione. Ciminiello (Italia in Comune): «Sconcertati ma rincareremo la dose»
Da lunedì una pattuglia di Polizia Locale dedicata alle frazioni Da lunedì una pattuglia di Polizia Locale dedicata alle frazioni Ciminiello (ItC): «Sforzo organizzativo immane ma è una priorità»
Ripulita per l'ennesima volta dai rifiuti la fontana di contrada Torre Quadra Ripulita per l'ennesima volta dai rifiuti la fontana di contrada Torre Quadra Ciminiello (ItC): «Chiederò la videosorveglianza: amate il territorio». Ma dopo pochi giorni tornano gli incivili
Ponte sulla Sp231, Ciminiello e Abbaticchio negli uffici tecnici della Città Metropolitana Ponte sulla Sp231, Ciminiello e Abbaticchio negli uffici tecnici della Città Metropolitana «Subito un cronoprogramma dettagliato con la fine concreta dei lavori»
Nel consiglio comunale di Bitonto arriva Italia in Comune: Rucci e Ciminiello nel partito di Pizzarotti Nel consiglio comunale di Bitonto arriva Italia in Comune: Rucci e Ciminiello nel partito di Pizzarotti I due consiglieri pronti a «unire le parti sociali e non dividerle, per dare voce alle istanze dei cittadini»
1 Bitonto: cittadinanza onoraria al sindaco Riace Mimmo Lucano Bitonto: cittadinanza onoraria al sindaco Riace Mimmo Lucano La proposta è della sezione locale di Sinistra Italiana. Primo firmatario il consigliere indipendente Dino Ciminiello
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.