IMG WA
IMG WA
Politica

Di Battista a Bitonto per sostenere Ciminiello

E' il primo big a scendere in campo nella campagna elettorale

Il Movimento 5 Stelle fa sul serio. E dopo aver ottenuto la certificazione per utilizzare il simbolo schiera un big della politica nazionale per dar forza alla candidatura di Dino Ciminiello. Il primo maggio probabilmente (ora e luogo da confermare), Alessandro Di Battista sarà a Bitonto accanto al candidato sindaco locale.
La discesa in campo di uno fra i più rappresentativi esponenti del Movimento non è un caso. I grillini puntano infatti almeno a raggiungere il ballottaggio all'appuntamento con le urne dell'11 giugno. La gara è tutta in salita ma le profonde spaccature nel centrosinistra, che di fatto presenta le candidature contrapposte del sindaco uscente Michele Abbaticchio e di Emanuele Sannicandro e la candidatura anche di Carmela Rossiello per Forza Italia, frammenteranno i voti. Ciminiello dunque spera. Ma ha bisogno di una grande campagna elettorale.
  • Dino Ciminiello
  • 5 stelle
  • Di Battista
Altri contenuti a tema
«Cavi in alluminio per l'illuminazione pubblica tra Bitonto e le frazioni» «Cavi in alluminio per l'illuminazione pubblica tra Bitonto e le frazioni» Il consigliere comunale Ciminiello (Italia in Comune) chiede interventi alternativi alla Città Metropolitana
Riposizionati i Velo Ok distrutti a Palombaio Riposizionati i Velo Ok distrutti a Palombaio Ciminiello: (Italia in Comune): «Avevamo promesso di non arretrare e così è stato»
Distrutti a Palombaio i Velo Ok appena montati Distrutti a Palombaio i Velo Ok appena montati Non erano ancora entrati in funzione. Ciminiello (Italia in Comune): «Sconcertati ma rincareremo la dose»
Da lunedì una pattuglia di Polizia Locale dedicata alle frazioni Da lunedì una pattuglia di Polizia Locale dedicata alle frazioni Ciminiello (ItC): «Sforzo organizzativo immane ma è una priorità»
Ripulita per l'ennesima volta dai rifiuti la fontana di contrada Torre Quadra Ripulita per l'ennesima volta dai rifiuti la fontana di contrada Torre Quadra Ciminiello (ItC): «Chiederò la videosorveglianza: amate il territorio». Ma dopo pochi giorni tornano gli incivili
Ponte sulla Sp231, Ciminiello e Abbaticchio negli uffici tecnici della Città Metropolitana Ponte sulla Sp231, Ciminiello e Abbaticchio negli uffici tecnici della Città Metropolitana «Subito un cronoprogramma dettagliato con la fine concreta dei lavori»
Nel consiglio comunale di Bitonto arriva Italia in Comune: Rucci e Ciminiello nel partito di Pizzarotti Nel consiglio comunale di Bitonto arriva Italia in Comune: Rucci e Ciminiello nel partito di Pizzarotti I due consiglieri pronti a «unire le parti sociali e non dividerle, per dare voce alle istanze dei cittadini»
1 Bitonto: cittadinanza onoraria al sindaco Riace Mimmo Lucano Bitonto: cittadinanza onoraria al sindaco Riace Mimmo Lucano La proposta è della sezione locale di Sinistra Italiana. Primo firmatario il consigliere indipendente Dino Ciminiello
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.