Pneumatici abbandonati Bitonto. <span>Foto ANTA</span>
Pneumatici abbandonati Bitonto. Foto ANTA
Cronaca

Cimitero di pneumatici e rifiuti sulla sp 231 in territorio di Bitonto (FOTO e VIDEO)

La segnalazione alle autorità è pervenuta dall'ANTA

Ancora una volta un vero e proprio reato ambientale nel territorio di Bitonto.

A segnalarlo alla nostra redazione è stata la Sezione Provinciale di Trani dell'A.N.T.A. (Associazione Nazionale per la Tutela dell'Ambiente, riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente).

Domenica 29 maggio, in uno dei tanti servizi di monitoraggio dell'agro, i volontari della Sezione Provinciale A.N.T.A. hanno constatato la presenza di un ingente quantitativo di pneumatici usati (una cinquantina circa) e rifiuti di varia natura illecitamente collocati sul suolo pubblico lungo la Strada Provinciale 231, all'altezza del km 12,700 in direzione nord, nel territorio di Bitonto (nella galleria fotografica).

«Poiché i suddetti pneumatici potrebbero essere oggetto di incendio da parte di ignoti - scrivono in una nota dall'associazione ambientalista guidata da Nunzio Di Lauro -, come spesso si verifica in altri territori periferici e rurali, oltre al degrado igienico ambientale rappresentato dalla presenza di tali rifiuti lungo una strada provinciale soggetta ad un notevole afflusso di automezzi, con una segnalazione inviata tramite PEC al Sindaco e alla Polizia Locale di Bitonto la Sezione A.N.T.A. di Trani, rivolgendosi alle Amministrazioni e pubblici soggetti direttamente interessati e competenti, abbiamo chiesto la rimozione di questi rifiuti con la bonifica dell'area».

A questo link il video che testimonia lo stato di degrado della zona. Non è la Terra dei Fuochi, ma Bitonto. E su questo aspetto c'è davvero tanto da fare anche per gli amministratori che saliranno a Palazzo Gentile dalla prossima estate.
  • Rifiuti Bitonto
  • Pneumatici
Altri contenuti a tema
Vigilia di Capodanno, la Sanb invita a posticipare l'esposizione dei rifiuti Vigilia di Capodanno, la Sanb invita a posticipare l'esposizione dei rifiuti La fascia oraria per il conferimento è dalle ore 1.00 alle ore 2.00
In via Burrone proseguono gli interventi di rimozione dei rifiuti abbandonati In via Burrone proseguono gli interventi di rimozione dei rifiuti abbandonati L'assessore Santoruvo: «Prosegue attività di controllo e intervento al fine di cercare di mantenere l'agro il più pulito possibile»
Rifiuti abbandonati in città, Natilla: «L’Amministrazione tace e il degrado cresce» Rifiuti abbandonati in città, Natilla: «L’Amministrazione tace e il degrado cresce» La denuncia del consigliere comunale: «Uno spettacolo indecente che trasforma le nostre strade in un immondezzaio a cielo aperto»
Rifiuti abbandonati tra via Quorchio e via Pitregrossa, intervengono operatori Sanb Rifiuti abbandonati tra via Quorchio e via Pitregrossa, intervengono operatori Sanb Gli operatori dell'azienda hanno ripulito la zona. Santoruvo: «I responsabili saranno individuati»
Scuote la tovaglia dal balcone e 250 euro finiscono sotto la spazzatrice: recuperati Scuote la tovaglia dal balcone e 250 euro finiscono sotto la spazzatrice: recuperati Il fatto è accaduto a Bitonto ed è stato raccontato dall'amministratore unico della SANB
Sciopero comparto ambientale, gli avvisi di SANB per giovedì 16 e venerdì 17 ottobre Sciopero comparto ambientale, gli avvisi di SANB per giovedì 16 e venerdì 17 ottobre L'invito della Servizi Ambientali Nord Barese per i residenti a Bitonto
“Vi teniamo d’occhio”: la campagna Sanb contro l’abbandono illecito dei rifiuti “Vi teniamo d’occhio”: la campagna Sanb contro l’abbandono illecito dei rifiuti Interessati i Comuni di Corato, Bitonto, Ruvo di Puglia e Terlizzi
Rifiuti, approvato l'Accordo Quadro per il risanamento ambientale Rifiuti, approvato l'Accordo Quadro per il risanamento ambientale L’iniziativa riguarda circa 1.700 chilometri del territorio della Città Metropolitana di Bari
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.