il Centro di raccolta rifiuti urbano
il Centro di raccolta rifiuti urbano
Lavori pubblici

A Bitonto presto un centro urbano di raccolta rifiuti

I lavori saranno appaltati a luglio. Abbaticchio: «Verso il porta a porta su tutto il territorio»

Mentre si va perfezionando il percorso burocratico di istituzione della Servizi Ambientali Nord Barese, in sostituzione dell'Azienda Servizi Vari in via di dismissione nella gestione del ciclo dei rifiuti in città, a Bitonto arriva il primo centro urbano di raccolta dei rifiuti differenziati. Ad annunciarlo è il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha spiegato come «nel mese di luglio vedremo finalmente pubblicato anche l'appalto per la realizzazione del primo centro di raccolta urbano del Comune di Bitonto, finanziato dalla città metropolitana di Bari grazie a un progetto elaborato anni fa dall'amministrazione». Per il primo cittadino si tratta di un ulteriore passo «verso il porta a porta complessivo per l'intero territorio» e di conseguenza verso la crescita della percentuale di rifiuti differenziati, rimasti per anni al palo in tutti i comuni coinvolti nella nascita della Sanb.

Il centro di raccolta urano di rifiuti differenziati era stato ammesso a finanziamento dalla Regione Puglia, che aveva promosso un progetto presentato dal Comune di Bitonto, in materia di raccolta dei rifiuti urbani e riconoscendo l'ammissibilità di un contributo di 300mila euro per la realizzazione dell'intervento.
Le risorse per la realizzazione del centro, che sarà ubicato sulla 6° Strada via delle Nazioni, una delle traverse che collegano nella zona Artigianale proprio viale delle Nazioni con viale Italia, rivengono dai fondi P0R Puglia 2014-2020.
  • Asv
  • Rifiuti Bitonto
  • Michele Abbaticchio
  • Azienda Servizi Vari Bitonto
  • SANB
Altri contenuti a tema
In via Burrone proseguono gli interventi di rimozione dei rifiuti abbandonati In via Burrone proseguono gli interventi di rimozione dei rifiuti abbandonati L'assessore Santoruvo: «Prosegue attività di controllo e intervento al fine di cercare di mantenere l'agro il più pulito possibile»
Un albero di Natale green per piazza XX settembre: il dono di Sanb alla città Un albero di Natale green per piazza XX settembre: il dono di Sanb alla città Decorato con addobbi, realizzati con materiali di recupero, dagli alunni della scuola "Cassano – De Renzio"
Sciopero nazionale igiene urbana, disagi anche a Bitonto Sciopero nazionale igiene urbana, disagi anche a Bitonto L'agitazione indetta per il 10 dicembre
Rifiuti abbandonati in città, Natilla: «L’Amministrazione tace e il degrado cresce» Rifiuti abbandonati in città, Natilla: «L’Amministrazione tace e il degrado cresce» La denuncia del consigliere comunale: «Uno spettacolo indecente che trasforma le nostre strade in un immondezzaio a cielo aperto»
Il 15 novembre presentazione in piazza Cavour dei nuovi mezzi elettrici di Sanb Il 15 novembre presentazione in piazza Cavour dei nuovi mezzi elettrici di Sanb Questi nuovi veicoli sostituiranno i vecchi ape car
Rifiuti abbandonati tra via Quorchio e via Pitregrossa, intervengono operatori Sanb Rifiuti abbandonati tra via Quorchio e via Pitregrossa, intervengono operatori Sanb Gli operatori dell'azienda hanno ripulito la zona. Santoruvo: «I responsabili saranno individuati»
Scuote la tovaglia dal balcone e 250 euro finiscono sotto la spazzatrice: recuperati Scuote la tovaglia dal balcone e 250 euro finiscono sotto la spazzatrice: recuperati Il fatto è accaduto a Bitonto ed è stato raccontato dall'amministratore unico della SANB
Sciopero comparto ambientale, gli avvisi di SANB per giovedì 16 e venerdì 17 ottobre Sciopero comparto ambientale, gli avvisi di SANB per giovedì 16 e venerdì 17 ottobre L'invito della Servizi Ambientali Nord Barese per i residenti a Bitonto
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.