Filomena Ohtmani. <span>Foto Federica Lattanzio / Anygivensunday.it</span>
Filomena Ohtmani. Foto Federica Lattanzio / Anygivensunday.it
Calcio a 5

Filomena Othmani porta Bitonto in nazionale

La centrale figura nell'elenco delle 20 convocate dal ct Salvatore per il raduno collegiale di Novarello. La soddisfazione del club neroverde

La diretta interessata ha commentato sui social con un post nel quale ribadisce orgogliosamente le sue origini ebolitane dopo aver affermato: «Il sogno diventa realtà». Filomena Othmani, centrale difensiva protagonista della splendida stagione del Bitonto C5 Femminile culminata con l'accoppiata Coppa Italia-promozione in Serie A, è stata convocata dal commissario tecnico della nazionale italiana femminile di calcio a 5 Francesca Salvatore per un raduno in programma dal 21 al 24 giugno a Novarello, in Piemonte.

Le 14 reti realizzate nel corso dell'ultima annata hanno confermato ancora una volta le qualità offensive della 27enne ex Virtus Ragusa e Padova: la bidimensionalità di Othmani è un aspetto su cui il ct azzurro potrebbe decidere di puntare anche in futuro.

La calcettista del Bitonto, che dovrebbe continuare a far parte dell'organico neroverde a disposizione del nuovo trainer brasiliano Marcio Santos, lavorerà nel collegiale con l'obiettivo di conquistare la fiducia di Salvatore anche in vista del Main round di qualificazione agli Europei 2022, in programma a ottobre in Svezia.

La convocazione di Filomena Othmani è stata saluta a dovere dal club bitontino: «Un risultato meritato dopo una stagione condotta sempre ad altissimo livello sia tecnico che atletico. Un motivo d'orgoglio per il Bitonto C5 femminile e tutti i tifosi neroverdi» è quanto apparso in una nota.
  • Polisportiva Five Bitonto
Altri contenuti a tema
Five Bitonto, il patron Intini assicura: «Ci divertiremo anche in Serie A» Five Bitonto, il patron Intini assicura: «Ci divertiremo anche in Serie A» «Cercheremo di mettere a segno altri colpi di mercato. Le nostre partite interne saranno una festa»
Il Five si rafforza con Diletta Macchiarella Il Five si rafforza con Diletta Macchiarella Sabato a Bitonto tappa del tour "Be Brave Ragazze"
Five Bitonto, primo colpo in entrata Five Bitonto, primo colpo in entrata Il club neroverde ha ingaggiato la laterale Roberta Diodato
Five Bitonto, quattro conferme per Marcio Santos Five Bitonto, quattro conferme per Marcio Santos Restano Tardelli, Tempesta, Othmani e Loth. Pati e Azevedo in uscita
Il via alla nuova stagione nel mese di ottobre Il via alla nuova stagione nel mese di ottobre Five Bitonto e Futsal Bitonto ai nastri di partenza rispettivamente di A femminile e B maschile
Marcio Santos è il nuovo tecnico della Five Bitonto Marcio Santos è il nuovo tecnico della Five Bitonto Il club neroverde ha annunciato la sua decisione. Ora la costruzione dell'organico
Le voci si rincorrono: Five costretta a emigrare altrove? Le voci si rincorrono: Five costretta a emigrare altrove? Il patron Intini: «Sereno sulla questione impianto, non possiamo rischiare di far saltare il nostro progetto»
Five Bitonto, Marcio Santos in pole per la panchina Five Bitonto, Marcio Santos in pole per la panchina Il tecnico brasiliano potrebbe essere il prescelto dal club neroverde per guidare la squadra allo storico debutto in Serie A
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.