Lucileia
Lucileia
Calcio a 5

Il patron Intini regala al Bitonto l'immensa classe di Lucileia

Colpaccio di mercato del club neroverde

Dall'indiscezione alla realtà. L'ingaggio di Luciléia Renner Minuzzo da parte del Bitonto neopromosso nel massimo campionato femminile di calcio a 5 è uno dei colpi a sensazione del mercato del futsal in rosa. Il patron Silvano Intini è riuscito ad assicurarsi le prestazioni della 38enne campionessa brasiliana, che nel 2013 ha vinto il Futsal awards ovvero l'equivalente del Pallone d'oro per la disciplina. Che la trattativa fosse a buon punto lo si era compreso nell'ultima settimana, quando diversi segnali positivi erano trapelati sia dagli ambienti del club neroverde che dall'entourage della calcettista.

Originaria della cittadina di Santo Angelo nello stato brasiliano di Rio Grande do Sul, Luciléia ha debuttato giovanissima, ad appena 13 anni, nella formazione della sua città. Titolare della nazionale verde-oro, ha vinto tre titoli mondiali (2010, 2012 e 2013) e tre edizioni della Copa America (2007, 2009, 2011) ed è ancora la migliore realizzatrice di tutti i tempi con la maglia del Brasile.

Giunta in Italia nel 2011, il nuovo pivot del Bitonto ha giocato in Sardegna col Sinnai, quindi nella Lazio, nella Ternana e nel Montesilvano: in Abruzzo ha vinto lo scudetto 2020-21. Marcio Santos potrà perciò contare sul talento, l'estro e la leadership di un'atleta che, a dispetto dell'età che passa, resta ancora tra le più forti al mondo e alzerà il livello medio dell'organico neroverde, costruito con l'obiettivo di ben figurare al debutto in A.

«Ho ascoltato con grande interesse la proposta del Bitonto. Sono rimasta particolarmente colpita dalla passione e dalla positività del Presidente Silvano Intini e di Giuseppe Cariello, responsabile della Marbel. Metterò la mia esperienza e la mia voglia di vincere al servizio della squarda» ha commentato Luciléia.
  • Polisportiva Five Bitonto
  • Bitonto Femminile
  • Serie A
  • SIlvano Intini
  • Lucileia
Altri contenuti a tema
Presentazione di mister Marzuoli, il dg Cariello: «Vogliamo regalare alla città qualche trofeo» Presentazione di mister Marzuoli, il dg Cariello: «Vogliamo regalare alla città qualche trofeo» Il tecnico abruzzese ha sostituito Marcio Santos. Il 18 agosto il via alla preparazione atletica della squadra.
Bitonto C5, arriva Divincenzo. Il 6 agosto la presentazione di mister Marzuoli Bitonto C5, arriva Divincenzo. Il 6 agosto la presentazione di mister Marzuoli Giovane promessa del futsal, classe 2004, ha militato nel Futsal Salinis e nel Rionero
Il Bitonto ufficializza Gianluca Marzuoli, colpaccio Renatinha in vista Il Bitonto ufficializza Gianluca Marzuoli, colpaccio Renatinha in vista Il club neroverde vicino anche a Mansueto e ad un portiere brasiliano
Playoff scudetto, Intini invoca il pienone al PalaPansini Playoff scudetto, Intini invoca il pienone al PalaPansini «Abbiamo offerto una nuova immagine di Bitonto in questi mesi, ora ritroviamoci tutti per compiere un altro passo in avanti»
Playoff scudetto, un nuovo passo storico per il Bitonto Playoff scudetto, un nuovo passo storico per il Bitonto Domenica a Montesilvano gara1 dei quarti contro il Tiki Taka Francavilla
Bitonto corsaro in Sardegna. Ora i playoff Bitonto corsaro in Sardegna. Ora i playoff Le neroverdi, in piena emergenza, si aggiudicano l'ultima sfida della regular season
Bitonto di nuovo sul podio della Serie A femminile Bitonto di nuovo sul podio della Serie A femminile Le neroverdi proveranno a mantenere la posizione vincendo il derby contro lo Statte, poi sarà Final Eight di Coppa Italia a Bisceglie
Bitonto, ottimo bottino al giro di boa Bitonto, ottimo bottino al giro di boa Neroverdi seconde in attesa dei recuperi
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.