Parco villa sylos
Parco villa sylos
Vita di città

Villa Sylos si apre ai bambini con disturbo dello spettro autistico

Nella Cittadella del Bambino una serie di iniziative rivolte ai “piccoli cuori blu”

Inizieranno il prossimo 19 dicembre, con la presentazione del progetto "Una finestra sul blu", le iniziative rivolte ai bambini con disturbo dello spettro autistico organizzate all'interno della Cittadella del Bambino, nella ristrutturata Villa Sylos, a Bitonto.
«Si tratta di un'occasione di confronto per i genitori – spigano i responsabili del progetto - guidata dalla Psicologa Miriam Cortese, un'opportunità per i bambini di divertirsi in attività pensate per loro. Un percorso pensato e realizzato per i piccoli cuori blu e le loro famiglie: imparare giocando attraverso attività a misura di ciascun bambino e uno spazio dedicato ai genitori e ai loro bisogni».
La giornata di presentazione è in programma, come detto, per il prossimo 19 dicembre, a parte dalle 9. Per partecipare sarà necessario prenotarsi inviando una email a lacittadelladelbambino@gmail.com entro il 18 dicembre, scrivendo come oggetto: UNA FINESTRA SUL BLU.
Alla presentazione ci saranno le coordinatrici della struttura Iaya e Chicca, la referente del progetto Miriam Cortese - psicologa clinica e psicoterapeuta sistemico relazionale in formazione - e con la ricercatrice in Didattica e Pedagogia Speciale presso l'Università di Foggia, Maria Concetta Rossiello.
  • Sylos
  • Cittadella del Bambino
  • Villa Sylos
Altri contenuti a tema
‘La caravane électrique’ il 6 giugno a Bitonto ‘La caravane électrique’ il 6 giugno a Bitonto Posti ancora disponibili per la replica delle ore 19.00 alla Cittadella del Bambino
«Il verde della Cittadella del Bambino è in cattive condizioni» «Il verde della Cittadella del Bambino è in cattive condizioni» Le associazioni Mowgli e VogliAmo Bitonto Pulita relazionno sullo stato di salute delle essenze arboree della struttura
Il Demanio cede Villa Sylos al Comune di Bitonto Il Demanio cede Villa Sylos al Comune di Bitonto Abbaticchio: «Si completa il suo percorso di valorizzazione»
A Bitonto letture animate all'aperto nella Cittadella del Bambino A Bitonto letture animate all'aperto nella Cittadella del Bambino Tre appuntamenti dedicati ai più piccoli nel recuperato parco di Villa Sylos
Bitonto intitola ad Angelo Vassallo il giardino di Villa Sylos Bitonto intitola ad Angelo Vassallo il giardino di Villa Sylos Cerimonia ufficiale sabato 29 con il fratello Dario e il Garante regionale dei diritti dei Minori
Cittadella del Bambino a Bitonto, Abbaticchio: «Ricuciamo la periferia al centro» Cittadella del Bambino a Bitonto, Abbaticchio: «Ricuciamo la periferia al centro» Soddisfatto anche il sindaco metropolitano Decaro: «Occupiamo con la bellezza gli spazi degradati»
Oggi Emiliano e Decaro a Bitonto per inaugurare la Cittadella del Bambino Oggi Emiliano e Decaro a Bitonto per inaugurare la Cittadella del Bambino Conclusi i lavori per il parco esterno: esposte anche le sculture della mostra di Franco Sannicandro
Riqualificazione Villa Sylos, Legista: «Lavori costantemente monitorati» Riqualificazione Villa Sylos, Legista: «Lavori costantemente monitorati» L'assessore alla “Città dei Bambini” del comune di Bitonto sul cantiere della “Contessa”
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.